Fine corsa forcelle beta evo

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 10, 2012 7:19 pm    Oggetto: Fine corsa forcelle beta evo Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, avrei una domanda da porre... Ho cambiato olio e paraolio della forcella sinistra della beta evo 2010 (quella con la molla). Rimontato tutto e sono sicuro di aver rimesso tutte le parti allo stesso modo di come le ho trovate. E qui sorge il problema: il fine corsa si è ridotto! O meglio, è come se non ci fosse più. A qualcun altro è successo? prima di smontarla 50 mila volte vorrei chiedere info. L'olio l'ho messo densità 5 e da manuale a stelo compresso senza molla, all'altezza di 12 cm dal bordo (come in figura).

Grazie!
Nicola

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 10, 2012 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...in che senso ridotto il fine corsa? Vale a dire che si è ridotta l'escursione? Se i pezzi sono sicuramente stati rimontati allo stesso modo, la variabile è il quantitativo d'olio (e a naso potrebbe essercene in piu') Per fare una prova semplice (senza smontare tutto) prova a togliere poco per volta dell'olio dal tappo superiore con una siringa e un tubetto in gomma (tieni conto del quantitativo che levi, per rimetterlo in caso non risolvi nulla) se migliora (e non "batte" il fondo corsa) il problema è li'.. Wink
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 10, 2012 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sei sicuro di aver incastrato bene la boccola inferiore della forcella?

se non la incastri prima di rimontare il fodero potrebbe non essere andata nella propria sede...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 11, 2012 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No, la corsa totale della forcella è aumentata, non diminuita! e la quantità d'olio è come da manuale. Per quanto riguarda la boccola inferiore, certo, è una possibilità, ma dato che la parte interna ha il fondo filettato, avrei avuto sicuramente problemi nel mettere il la brugola che sta sotto, dato che ci passa attraverso un foro di misura giusta giusta.
Dato che quando ho messo la brugola in fondo (dall'esterno) è andata subito a buon fine, io darei per scontato che la boccola che dici te sia in posizione errata (boccola metallica colore rosso).

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 12, 2012 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

RISOLTO

Ho smontato la forcella controllando olio e le parti interne. Tutto era in ordine. Rifaccio tutti i passaggi, metto l'olio sempre come da manuale, rimonto la forcella sulla moto e la provo. TUTTO OK!!! Ma è possibile? ho rifatto gli stessi passaggi ma con risultato diverso! Questi sono proprio misteri. Grazie tutti dell'attenzione!

Nicola

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0598s (PHP: 21% - SQL: 79%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on