sherco 2012

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kagigi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1008
Registrato: 10/04/07 11:36
Messaggi: 21
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 10, 2012 4:15 pm    Oggetto: sherco 2012 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho appena cambiato la mia evo 2012 (moto splendida, ma non mi ci trovavo, mi scoppiava troppo) con una sherco st 2012.
Per ora una giornata all'attivo, divertentissima di cilcistica e sospensioni, pero' ha un motore che paragonato alla evo sembra un califfone!! Per il mio grado di trialista va' benissimo pero' alcune cose secondo me possono essere migliorabili: al minimo sembra rimanere accellerata ovvero quando ti fermi non scende di giri e si ferma borbottando ma rimane come se fosse accellerata, poco allungo e sembra imballarsi facilmente (rapport corti' ancora troppo nuova?) e poi fa un po' rumore di frizione in folle.... se qualcuno ha dei consigli x migliorare. Pensavo di sostituire il disco anteriore con qualcosa di diverso mototekna... non e' che pinzi di brutto e' un po molla...
la forcella e' uno spettacolo:
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 10, 2012 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Metti un keihin e il motore cambia.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
oldrider58
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2349
Registrato: 19/11/10 22:58
Messaggi: 69
Località: forli
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 10, 2012 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la 2012 ha già il keihin,cotrolla il livello del galleggiante probabilmente è troppo basso
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 10, 2012 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oldrider58 ha scritto:
la 2012 ha già il keihin,cotrolla il livello del galleggiante probabilmente è troppo basso

eheheh, vedi ? non sono aggiornato. grasieeeee

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 10, 2012 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il problema del minimo è probabilmente causato da eccessiva magrezza (del minimo).
_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 10, 2012 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A me hanno detto che sherco non ha molto motore,poi può essere vero o non..
_________________
Stefen..


Ultima modifica di SteTrial il Lun Giu 11, 2012 11:06 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 11, 2012 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A me mi ...... hanno detto che di motore ne ha ma purtroppo i rapporti al cambio sono datti così ... al limite puoi mettere una corona con 2 denti in meno o 1 pignone con 1 dente in più per l'allugo, ma poi risulterà ancor meno pronta ....
un buon lavoro è lucidare condotti e ravasi, non ne compormette l'affidabilità e la moto va di più .....

p.s. io ho una 2011 e per me sotto è piena e pronta, anche più della evo, purtroppo mura subito ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 11, 2012 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:

un buon lavoro è lucidare condotti e ravasi, non ne compormette l'affidabilità e la moto va di più .....

Lucidare i travasi non porta benefici ma malefici!

Semmai pulirli dalle imperfezioni di fusione e raccordarli con i carter, lo stesso per condotto-paccolamellare-collettore

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 11, 2012 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pedro_CH ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:

un buon lavoro è lucidare condotti e ravasi, non ne compormette l'affidabilità e la moto va di più .....

Lucidare i travasi non porta benefici ma malefici!

Semmai pulirli dalle imperfezioni di fusione e raccordarli con i carter, lo stesso per condotto-paccolamellare-collettore


scusa, intendevo dire proprio quello che hai scritto tu .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 11, 2012 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
A me mi ...... hanno detto che di motore ne ha ma purtroppo i rapporti al cambio sono datti così ... al limite puoi mettere una corona con 2 denti in meno o 1 pignone con 1 dente in più per l'allugo, ma poi risulterà ancor meno pronta ....
un buon lavoro è lucidare condotti e ravasi, non ne compormette l'affidabilità e la moto va di più .....

p.s. io ho una 2011 e per me sotto è piena e pronta, anche più della evo, purtroppo mura subito ......

Ahahah ora ho corretto,ho scritto troppo tardi ieri sera..

_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kagigi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1008
Registrato: 10/04/07 11:36
Messaggi: 21
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 11, 2012 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

boh che dirvi, a parte grazie x le risposte, mercoledi' sera secondo giretto e domenica trialata a montoggio.....rodaggio fatto la testiamo un po meglio e poi vediamo.
Ho visto che mototekna qualche pezzo simpatico lo fa.
Qualcuno di voi ha mai montato o sa' la funzionalta' della testa s3 per aumentare la compressione?
saluti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Andre89
UTENTE ESPERTO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Località: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 12, 2012 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se riesci portala da mototekna, io ho fatto cosi e la moto cambia notevolmente..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Franzzz
UTENTE MEDIO
Età: 29
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2271
Registrato: 10/08/10 07:43
Messaggi: 57
Località: Bormio, provincia di Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 12, 2012 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kagigi ha scritto:
boh che dirvi, a parte grazie x le risposte, mercoledi' sera secondo giretto e domenica trialata a montoggio.....rodaggio fatto la testiamo un po meglio e poi vediamo.
Ho visto che mototekna qualche pezzo simpatico lo fa.
Qualcuno di voi ha mai montato o sa' la funzionalta' della testa s3 per aumentare la compressione?
saluti

dovrebbe essere una testa scomponibile che permette di montare diverse camere di combustione (credo 3) che cambiano la compressione, piu compresso piu potenza, meno compresso piu coppia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kagigi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1008
Registrato: 10/04/07 11:36
Messaggi: 21
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 24, 2012 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dopo aver fatto girare la sherco un po di ore, annessa cavalcata montoggio, il motore si e' slegato e c'e'...non come il beta ma piu' che sufficiente, piu' bassi meno allungo...(secondo me) la moto pero' e' uno spettacolo!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 24, 2012 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kagigi ha scritto:
dopo aver fatto girare la sherco un po di ore, annessa cavalcata montoggio, il motore si e' slegato e c'e'...non come il beta ma piu' che sufficiente, piu' bassi meno allungo...(secondo me) la moto pero' e' uno spettacolo!


Confermo... la moto deve girare un pò di ore prima di poter giudicare... io personalmente la trovo molto performante, manca un pò di allungo, ma ai bassi non ha nulla da inviare a nessuna...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kagigi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1008
Registrato: 10/04/07 11:36
Messaggi: 21
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 09, 2012 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

qualcuno di voi ha avuto dei problemi con le pompe formula? belle a vedersi ma il freno ant si pianta da ferma e diventa spugnoso, al mondiale mi e' stato detto non sia no valide quanto belle... ajp piccola x frizione e ajp grande x freno ant???
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0731s (PHP: 33% - SQL: 67%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on