Michelin posteriore direzionale
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 24, 2012 9:52 am    Oggetto: Michelin posteriore direzionale Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Causa perdita dal flap ho smontato la gomma posteriore (X11) e poi l'ho rimontata al contrario per via dell'usura. Alla fine ho notato la freccina sul fianco che indica la direzione di rotolamento... Embarassed
Problemi se la gomma gira "al contrario"?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 24, 2012 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

devi andare in retromarcia Laughing Laughing Laughing Laughing

ma va, è uguale

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 24, 2012 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

perdi tutti i tasselli SmileSmileSmile

come già detto da cassio non cambia assolutamente nulla. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 24, 2012 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anzi, si gira per farla durare di più (dopo che hai consumato i tasselli da una parte, lo fai dall'altra .... )
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 24, 2012 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
anzi, si gira per farla durare di più (dopo che hai consumato i tasselli da una parte, lo fai dall'altra .... )


Guarda non vorrei fare troppo il pignolo, ma a quanto so io l'unico motivo per il quale c'è un senso di rotazione impresso sulla gomma è che i tasselli sono orientati in maniera differente, o meglio sono orientati in modo da funzionare al meglio in un unico senso di rotazione.
Ora, su una gomma da cross/enduro (soprattutto da sabbia) l'orientamento dei tasselli è evidente e nessuno si sognerebbe di girare una gomma così:




Sul trial ho i miei dubbi, i tasselli sembrano perfettamente identici da entrambi i lati per cui gira tranquillamente le gomme senza nessun problema.

_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 24, 2012 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per le gomme da enduro e altre tipologie è un conto, ti assicuro che per il trial non cambia assolutamente niente.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 24, 2012 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L ho appena girata anche io per uniformare l usura della gomma....con quello che costa almeno si sfrutta per bene!!!!
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 24, 2012 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io da buon ligure le giro anche dai lati.... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scorpasy250
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 959
Registrato: 07/03/07 18:44
Messaggi: 85
Località: Pedemonte(VI)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 24, 2012 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' vero, non cambia nulla,parlando di gomme da Trial,ovviamente non in competizione, se si trattasse di competizione(Ma non è mai successo nel Trial..) potrebbe venire squalificato il pilota, che viene trovato con tale "anomalia"!
Nella velocità, se vai a gareggiare con senso di rotazione invertito,ti squalificano immediatamente dopo la gara(è accaduto a Misano Domenica 13 Maggio..a Nicola Del Vecchio con la Triumph Daytona, nella Michelin Power Cup,e
d aveva messo dietro Tutti...ma il regolamento..parla chiaro). Tutti nel Trial le girano le gomme, però...occhio...anche in fase di trasferimento su stada,in caso di incidente...potrebbero(ho detto potrebbero) sorgere problemi!! Adesso che ci sono le Goldentyre Anteriore e posteriore a €120,00..non serve nemmeno diventare matti!! E dire..che su questo Forum, "qualcuno" che era stato all'EICMA,sosteneva che non sarebbero Mai andate in produzione: Tiè!!

_________________
Sono contentissimo di entrare a far parte di questo meraviglioso sito, sarebbe bellissimo, Tutti assieme, organizzarci per delle uscite Tutti assieme: Sarebbe la volta giusta,che molti si accorgerebbero di Noi Trialisti, affidandoci magari, più aree!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 24, 2012 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me se vai su strada con le gomme girate ti legano al guard rail e organizzano pulman dagli asili intorno per farti sbeffeggiare dai bambini

e le goldentyre l' ortolano qua vicino a me le vende a 40€














quando scriviamo le cazzate, (se non abbiamo l' arguzia di metterle nell'apposita sezione) cerchiamo almeno di scriverle divertenti Wink

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 24, 2012 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio hai pranzato a base di salamino piccante? SmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile

ovviamente scherzo. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 24, 2012 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

FistaEvo ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
anzi, si gira per farla durare di più (dopo che hai consumato i tasselli da una parte, lo fai dall'altra .... )


Guarda non vorrei fare troppo il pignolo, ma a quanto so io l'unico motivo per il quale c'è un senso di rotazione impresso sulla gomma è che i tasselli sono orientati in maniera differente, o meglio sono orientati in modo da funzionare al meglio in un unico senso di rotazione.
Ora, su una gomma da cross/enduro (soprattutto da sabbia) l'orientamento dei tasselli è evidente e nessuno si sognerebbe di girare una gomma così:




Sul trial ho i miei dubbi, i tasselli sembrano perfettamente identici da entrambi i lati per cui gira tranquillamente le gomme senza nessun problema.


sembra la ruota del mulino bianco ......... risata risata risata
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 24, 2012 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La domanda sorge a questo punto spontanea: che cavolo l'hanno messa a fare quella freccina Question
...e visto che siamo in Italia non mi meraviglierei nemmeno delle possibili grane in caso di incidente stradale Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 24, 2012 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e tu non andare per strada
Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Brontolo90
BABY-USER
Età: 33
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2520
Registrato: 30/07/11 12:19
Messaggi: 39
Località: Rovereto (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 24, 2012 11:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il mio gommista tempo fa mi spiegò che il senso di rotazione veniva messo per la costruzione del pneumatico sotto alla gomma, per come vengono messe le tele, che se girata potrebbe rompersi... Cmq su una moto stradale non le girerei, ma su un trial, per la velocità che si fa, credo non ci sia nessun problema
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 25, 2012 6:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tutti i trialisti la girano tranne Bou &C Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 25, 2012 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si sta parlando di girare una gomma da trial, mica quella di un'enduro o di una stradale ......
con le basse velocità di percorrenza di problemi non ce n'è, x altre categorie è diverso ......

le Goldentyre a 120 euro credo le vendano solo alle gare (ho visto la info su una locandina) ..... ma solo a piloti tesserati o a tutti? e poi come vanno?

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 25, 2012 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scorpasy250 ha scritto:
E' vero, non cambia nulla,parlando di gomme da Trial,ovviamente non in competizione, se si trattasse di competizione(Ma non è mai successo nel Trial..) potrebbe venire squalificato il pilota, che viene trovato con tale "anomalia"!
Nella velocità, se vai a gareggiare con senso di rotazione invertito,ti squalificano immediatamente dopo la gara(è accaduto a Misano Domenica 13 Maggio..a Nicola Del Vecchio con la Triumph Daytona, nella Michelin Power Cup,e
d aveva messo dietro Tutti...ma il regolamento..parla chiaro). Tutti nel Trial le girano le gomme, però...occhio...anche in fase di trasferimento su stada,in caso di incidente...potrebbero(ho detto potrebbero) sorgere problemi!! Adesso che ci sono le Goldentyre Anteriore e posteriore a €120,00..non serve nemmeno diventare matti!! E dire..che su questo Forum, "qualcuno" che era stato all'EICMA,sosteneva che non sarebbero Mai andate in produzione: Tiè!!


provate da pilota TR3... per quel che ho visto, ..... Confused Confused Confused Confused , sul bagnato ancora ancora, ma per il resto forse le Michelin restano le migliori.., per quanto rimango convinto che le IRC, se risolvessero definitivamente i vari problemini che ci sono con alcuni cerchi, vanno ancora meglio, e le sfrutti al 90%, locicamente girandole!! Very Happy Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 25, 2012 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
La domanda sorge a questo punto spontanea: che cavolo l'hanno messa a fare quella freccina Question
...e visto che siamo in Italia non mi meraviglierei nemmeno delle possibili grane in caso di incidente stradale Confused


Oltre che per le solite questioni di omologazioni internazionali.
Per il codice stradale Usa e Canadese non possono girare neanche su asfalto (inteso come strade statali o similari)....., poi sfido chiunque, in caso di incidente stradale, se va a vedere il senso di rotazione del pneumatico o comincia il verbale da assenza di targa, frecce, clacson, stop... ecc. ecc.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 25, 2012 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

presidentbarpernisa ha scritto:
scorpasy250 ha scritto:
E' vero, non cambia nulla,parlando di gomme da Trial,ovviamente non in competizione, se si trattasse di competizione(Ma non è mai successo nel Trial..) potrebbe venire squalificato il pilota, che viene trovato con tale "anomalia"!
Nella velocità, se vai a gareggiare con senso di rotazione invertito,ti squalificano immediatamente dopo la gara(è accaduto a Misano Domenica 13 Maggio..a Nicola Del Vecchio con la Triumph Daytona, nella Michelin Power Cup,e
d aveva messo dietro Tutti...ma il regolamento..parla chiaro). Tutti nel Trial le girano le gomme, però...occhio...anche in fase di trasferimento su stada,in caso di incidente...potrebbero(ho detto potrebbero) sorgere problemi!! Adesso che ci sono le Goldentyre Anteriore e posteriore a €120,00..non serve nemmeno diventare matti!! E dire..che su questo Forum, "qualcuno" che era stato all'EICMA,sosteneva che non sarebbero Mai andate in produzione: Tiè!!


provate da pilota TR3... per quel che ho visto, ..... Confused Confused Confused Confused , sul bagnato ancora ancora, ma per il resto forse le Michelin restano le migliori.., per quanto rimango convinto che le IRC, se risolvessero definitivamente i vari problemini che ci sono con alcuni cerchi, vanno ancora meglio, e le sfrutti al 90%, locicamente girandole!! Very Happy Very Happy Very Happy
Anche a mio avviso le IRC restano le migliori attualmente....... dai Mauro fa rivare ste gome....... Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.597s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on