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gianga |
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utente bischero |
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Causa perdita dal flap ho smontato la gomma posteriore (X11) e poi l'ho rimontata al contrario per via dell'usura. Alla fine ho notato la freccina sul fianco che indica la direzione di rotolamento...
Problemi se la gomma gira "al contrario"? |
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cassio |
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trombettiere
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Età: 54 Zodiaco:  |
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

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devi andare in retromarcia
ma va, è uguale _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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pelliccia |
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SANTONE |
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Età: 48 Zodiaco:  |
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perdi tutti i tasselli  
come già detto da cassio non cambia assolutamente nulla.  |
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lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
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Età: 70 Zodiaco:  |
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anzi, si gira per farla durare di più (dopo che hai consumato i tasselli da una parte, lo fai dall'altra .... ) _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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FistaEvo |
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UTENTE MEDIO |
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lazzaro54 ha scritto: anzi, si gira per farla durare di più (dopo che hai consumato i tasselli da una parte, lo fai dall'altra .... )
Guarda non vorrei fare troppo il pignolo, ma a quanto so io l'unico motivo per il quale c'è un senso di rotazione impresso sulla gomma è che i tasselli sono orientati in maniera differente, o meglio sono orientati in modo da funzionare al meglio in un unico senso di rotazione.
Ora, su una gomma da cross/enduro (soprattutto da sabbia) l'orientamento dei tasselli è evidente e nessuno si sognerebbe di girare una gomma così:
Sul trial ho i miei dubbi, i tasselli sembrano perfettamente identici da entrambi i lati per cui gira tranquillamente le gomme senza nessun problema. _________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola! |
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pelliccia |
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SANTONE |
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Età: 48 Zodiaco:  |
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Località: Bergamo |

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per le gomme da enduro e altre tipologie è un conto, ti assicuro che per il trial non cambia assolutamente niente. |
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Luke90 |
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SANTONE |
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Età: 34 Zodiaco:  |
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Località: Dongo (CO) |

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L ho appena girata anche io per uniformare l usura della gomma....con quello che costa almeno si sfrutta per bene!!!! _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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diegog |
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UTENTE ESPERTO |
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Età: 66 Zodiaco:  |
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scorpasy250 |
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UTENTE MEDIO |
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Località: Pedemonte(VI) |

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E' vero, non cambia nulla,parlando di gomme da Trial,ovviamente non in competizione, se si trattasse di competizione(Ma non è mai successo nel Trial..) potrebbe venire squalificato il pilota, che viene trovato con tale "anomalia"!
Nella velocità, se vai a gareggiare con senso di rotazione invertito,ti squalificano immediatamente dopo la gara(è accaduto a Misano Domenica 13 Maggio..a Nicola Del Vecchio con la Triumph Daytona, nella Michelin Power Cup,e
d aveva messo dietro Tutti...ma il regolamento..parla chiaro). Tutti nel Trial le girano le gomme, però...occhio...anche in fase di trasferimento su stada,in caso di incidente...potrebbero(ho detto potrebbero) sorgere problemi!! Adesso che ci sono le Goldentyre Anteriore e posteriore a €120,00..non serve nemmeno diventare matti!! E dire..che su questo Forum, "qualcuno" che era stato all'EICMA,sosteneva che non sarebbero Mai andate in produzione: Tiè!! _________________ Sono contentissimo di entrare a far parte di questo meraviglioso sito, sarebbe bellissimo, Tutti assieme, organizzarci per delle uscite Tutti assieme: Sarebbe la volta giusta,che molti si accorgerebbero di Noi Trialisti, affidandoci magari, più aree!! |
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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

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secondo me se vai su strada con le gomme girate ti legano al guard rail e organizzano pulman dagli asili intorno per farti sbeffeggiare dai bambini
e le goldentyre l' ortolano qua vicino a me le vende a 40€
quando scriviamo le cazzate, (se non abbiamo l' arguzia di metterle nell'apposita sezione) cerchiamo almeno di scriverle divertenti  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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pelliccia |
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SANTONE |
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Età: 48 Zodiaco:  |
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Membro N°: 817 |
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Località: Bergamo |

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cassio hai pranzato a base di salamino piccante?       
ovviamente scherzo.  |
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robytrial |
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UTENTE MEDIO |
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FistaEvo ha scritto: lazzaro54 ha scritto: anzi, si gira per farla durare di più (dopo che hai consumato i tasselli da una parte, lo fai dall'altra .... )
Guarda non vorrei fare troppo il pignolo, ma a quanto so io l'unico motivo per il quale c'è un senso di rotazione impresso sulla gomma è che i tasselli sono orientati in maniera differente, o meglio sono orientati in modo da funzionare al meglio in un unico senso di rotazione.
Ora, su una gomma da cross/enduro (soprattutto da sabbia) l'orientamento dei tasselli è evidente e nessuno si sognerebbe di girare una gomma così:
Sul trial ho i miei dubbi, i tasselli sembrano perfettamente identici da entrambi i lati per cui gira tranquillamente le gomme senza nessun problema.
sembra la ruota del mulino bianco .........  |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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Località: Palermo |

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La domanda sorge a questo punto spontanea: che cavolo l'hanno messa a fare quella freccina
...e visto che siamo in Italia non mi meraviglierei nemmeno delle possibili grane in caso di incidente stradale  |
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cassio |
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trombettiere
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Età: 54 Zodiaco:  |
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

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e tu non andare per strada
 _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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Brontolo90 |
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BABY-USER |
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Località: Rovereto (TN) |

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Il mio gommista tempo fa mi spiegò che il senso di rotazione veniva messo per la costruzione del pneumatico sotto alla gomma, per come vengono messe le tele, che se girata potrebbe rompersi... Cmq su una moto stradale non le girerei, ma su un trial, per la velocità che si fa, credo non ci sia nessun problema |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Membro N°: 282 |
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tutti i trialisti la girano tranne Bou &C  |
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lazzaro54 |
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Sultano della Biella |
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si sta parlando di girare una gomma da trial, mica quella di un'enduro o di una stradale ......
con le basse velocità di percorrenza di problemi non ce n'è, x altre categorie è diverso ......
le Goldentyre a 120 euro credo le vendano solo alle gare (ho visto la info su una locandina) ..... ma solo a piloti tesserati o a tutti? e poi come vanno? _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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presidentbarpernisa |
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scorpasy250 ha scritto: E' vero, non cambia nulla,parlando di gomme da Trial,ovviamente non in competizione, se si trattasse di competizione(Ma non è mai successo nel Trial..) potrebbe venire squalificato il pilota, che viene trovato con tale "anomalia"!
Nella velocità, se vai a gareggiare con senso di rotazione invertito,ti squalificano immediatamente dopo la gara(è accaduto a Misano Domenica 13 Maggio..a Nicola Del Vecchio con la Triumph Daytona, nella Michelin Power Cup,e
d aveva messo dietro Tutti...ma il regolamento..parla chiaro). Tutti nel Trial le girano le gomme, però...occhio...anche in fase di trasferimento su stada,in caso di incidente...potrebbero(ho detto potrebbero) sorgere problemi!! Adesso che ci sono le Goldentyre Anteriore e posteriore a €120,00..non serve nemmeno diventare matti!! E dire..che su questo Forum, "qualcuno" che era stato all'EICMA,sosteneva che non sarebbero Mai andate in produzione: Tiè!!
provate da pilota TR3... per quel che ho visto, ..... , sul bagnato ancora ancora, ma per il resto forse le Michelin restano le migliori.., per quanto rimango convinto che le IRC, se risolvessero definitivamente i vari problemini che ci sono con alcuni cerchi, vanno ancora meglio, e le sfrutti al 90%, locicamente girandole!!  |
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presidentbarpernisa |
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UTENTE MEDIO |
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gianga ha scritto: La domanda sorge a questo punto spontanea: che cavolo l'hanno messa a fare quella freccina
...e visto che siamo in Italia non mi meraviglierei nemmeno delle possibili grane in caso di incidente stradale 
Oltre che per le solite questioni di omologazioni internazionali.
Per il codice stradale Usa e Canadese non possono girare neanche su asfalto (inteso come strade statali o similari)....., poi sfido chiunque, in caso di incidente stradale, se va a vedere il senso di rotazione del pneumatico o comincia il verbale da assenza di targa, frecce, clacson, stop... ecc. ecc. |
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daghene |
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presidentbarpernisa ha scritto: scorpasy250 ha scritto: E' vero, non cambia nulla,parlando di gomme da Trial,ovviamente non in competizione, se si trattasse di competizione(Ma non è mai successo nel Trial..) potrebbe venire squalificato il pilota, che viene trovato con tale "anomalia"!
Nella velocità, se vai a gareggiare con senso di rotazione invertito,ti squalificano immediatamente dopo la gara(è accaduto a Misano Domenica 13 Maggio..a Nicola Del Vecchio con la Triumph Daytona, nella Michelin Power Cup,e
d aveva messo dietro Tutti...ma il regolamento..parla chiaro). Tutti nel Trial le girano le gomme, però...occhio...anche in fase di trasferimento su stada,in caso di incidente...potrebbero(ho detto potrebbero) sorgere problemi!! Adesso che ci sono le Goldentyre Anteriore e posteriore a €120,00..non serve nemmeno diventare matti!! E dire..che su questo Forum, "qualcuno" che era stato all'EICMA,sosteneva che non sarebbero Mai andate in produzione: Tiè!!
provate da pilota TR3... per quel che ho visto, .....  , sul bagnato ancora ancora, ma per il resto forse le Michelin restano le migliori.., per quanto rimango convinto che le IRC, se risolvessero definitivamente i vari problemini che ci sono con alcuni cerchi, vanno ancora meglio, e le sfrutti al 90%, locicamente girandole!!  Anche a mio avviso le IRC restano le migliori attualmente....... dai Mauro fa rivare ste gome.......  |
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