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SteTrial |
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Ciao a tutti, ringrazio per la disponibilità il forum che da sempre due mani ai trialisti, purtroppo oggi mentre giravo, ho sbattuto il pedalino del freno posteriore contro un sasso ma non mi sono subito accorto che non frena più e quando schiaccio il pedalino che va a vuoto,esce il liquido del freno da un tubicino (sembra fatto a pippa); non so se è la pompetta oppure ho perso qualche altro tubicino,per correttezza chiedo a voi..
Edit: ora ho capito, non è la pompa,ma la vite che è collegata al tubo dove circola l'olio,purtroppo mi si è rotta la guarnizione dentro nella vite '' certo che gasgas fa di quelle cose incredibili,nella vite c'è un contatto il quale serve per far accendere il fanale dietro quando si frena,ma proprio li devono metterlo?? e poi sinceramente il sistema della vite con la plastica mi fa molto pena,per non dire quante madonne ho tirato per avvitare quella vite alla pompetta,una roba assurda,non si riesce neanche a smontare,ho dovuto usare due dita ''. comunque ora ho riempito la vite con del bicomponente che è diventato durissimo,secondo voi ho fatto un bel lavoro a meterci quel materiale? _________________ Stefen.. |
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dragone46 |
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UTENTE MEDIO |
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bho tentare non nuoce, comunque con le vibrazione ne dubito che regga tanto !! _________________ ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria ! !
VperVeNdEtTa |
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SteTrial |
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SUPER UTENTE |
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ah capisco,ma quella roba ti assicuro che è durissima,non so chi la conosce come la descrive,comunque domani credo di protare la moto dal emccanico perchè sento un rumore strano dalle parte della frizione,forse sono i dischi boh,gli dirò anche di quella vite.. mai più gasgas in vita mia! _________________ Stefen.. |
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marbon60 |
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Quello che hai rotto probabilmente è l'interruttore dello stop posteriore, ma scusa come mai era ancora montato? praticamente nessuno lo lascia montato perchè può rompersi.
Togli tutto e mettici un bullone che funga da tappo (naturalmente con una rondella in alluminio come guarnizione di tenuta) _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
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SteTrial |
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SUPER UTENTE |
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No praticamente non c'era più l'interruttore,perchè lo avevano tagliato come dice te, erano rimasti solo due contatti e mi si è rotta la guarnizione rossa e così se schiacciavo il pedalino usciva l'olio.. scusate ma nelle altre moto è lo stesso procedimento o solo gasgas? _________________ Stefen.. |
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SteTrial |
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SUPER UTENTE |
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Ragazzi ho un problema, sono andato a recuperare l'olio e la vite e lo cambiata, ora però devo mettere l'olio e far uscire l'aria, sapreste descrivermi il procedimento? sto diventando matto.. _________________ Stefen.. |
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gianga |
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utente bischero |
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Nel forum alla voce spurgo freni troverai un bel pò di informazioni |
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combo |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
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ricordati che durante lo spurgo la vaschetta deve essere sempre piena, sennò ciucci dentro aria e devi ricominciare da capo!
e l'olio vecchio non buttarlo nel lavandino |
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SteTrial |
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SUPER UTENTE |
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Membro N°: 2470 |
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vi ringrazio ragazzi,oggi ho provato a fare così : ho riempito il liquido nel barattolino e lo lasciato aperto,poi mentre svitavo la vite,premevo sul pedalino,però non funziona niente usciva solo schizzi di olio e poi non so se è rotta la pompetta,sono stato giu due ore a bestemmiare,ora non so se la vite va bene.. minchia è tutto un casino uff.. secondo me faccio prima a portarla da un meccanico serio! _________________ Stefen.. |
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dragone46 |
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UTENTE MEDIO |
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ciao ascolta fai una cosa !
riempi la vaschetta d'olio, e schiaccia il freno fino a fine corsa, e poi lo rilasci di colpo!
fallo tipo 4-5 volte e vedi se ti va in pressione e per lo meno comincia a diventare dura la leva !
parlo per esperienza personale !!!
anche io sono stato giù un'intera sera a bestemmiare !!
perche uno volta che riavviti la vite !!! devi mandare in pressione tutto l'olio !!!
è un bel lavoro di
ciao ciao e fammi sapere se ce lai fatta !! _________________ ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria ! !
VperVeNdEtTa |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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Innanzitutto sei sicuro di aver risolto il problema della perdita d'olio? Se la tenuta non è perfetta hai voglia di spurgare, non ce la farai mai!
Poi ti consiglio la seguente:
1) Collega alla valvolina di scarico sulla pinza un tubetto di gomma che faccia tenuta, e indirizzalo in un recipiente di raccolta
2) Apri la valvolina dove hai collegato il tubetto
3) Riempi la vaschetta di carico olio freni
4) Pompa a ripetizione dal pedale freno, può essere utile allentare i registri per avere la massima corsa del pedale e quindi una "pompata" più ampia possibile
5) Continua a pompare avendo cura di tenere riempita la vaschetta dell'olio in modo che la pompa non si tiri dentro aria
6) Quando vedi che dal tubetto di scarico esce solo olio (e non bollicine d'aria) chiudi la valvolina e dovresti aver risolto
7) se non hai risolto butta via la moto e prenditene una migliore |
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SteTrial |
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SUPER UTENTE |
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Grazie ragazzi, comunque ho risolto,cioè ha risolto mio padre, e non mi ha detto come siccome mi ha fatto girare le palline e quindi non ci parlo più, comunque la vite l'ho messa nuova.. _________________ Stefen.. |
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marbon60 |
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UTENTE ESPERTO |
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Ma come un vecchio papà, come me, è riuscito dove un giovane, come mio figlio, non riusciva, il mondo va proprio alla rovescia.......Questi giovani....... _________________ The President
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Trialisti Euganei |
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SteTrial |
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SUPER UTENTE |
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dai dai gli è andata bene _________________ Stefen.. |
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