" EVO 2010 " Quali difetti? "
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
"fede"
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 110
Registrato: 08/04/06 19:20
Messaggi: 136
Località: ZENA BLUCERCHIATA
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Sab Apr 14, 2012 8:13 pm    Oggetto: " EVO 2010 " Quali difetti? " Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti Smile ,ho bisogno di sapere i difetti di una Beta Evo 290 2010,tutti quelli riscontrati da voi super-utenti!!! grazie in anticipo... visto che vorrei ritornare a razzolare proprio con questa moto! Wink
_________________
"sono le piccole imperfezioni che fanno di un'opera d'arte un vero capolavoro..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 14, 2012 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

qualche vite tende a svitarsi, quindi meglio mettere del frenafiletti (specie sulle viti della leva di avviamento, quelle che reggono il telaietto posteriore e la cassa filtro)

le viti che reggono il parafango posteriore si fissano ai filetti nel telaio di alluminio che a lungo andare si spannano ... in qualche caso o si allargano i fori (da 4 a 6 mm) oppure è necessario mettere degli Helicoil.... per accedere al filtro aria devi smontare il parafango, non c'è lo sportellino della Rev ...

la moto ha uno scatto brusco dpo il 1° quarto di gas, alcune volte è fastidioso e ti mette in difficoltà sul viscido, Mototekna sa come intervenire; la 2012 è molto più morbida ...

devi togliere il carter volano per far defluire l'acqua accumulata dopo lavaggio e pecorsi in torrenti, pena rovinare cuscinetti di banco ....

montare il contrappeso del volano è inutile e non serve, Beta ha già un controvolano .................

questi sno difetti èperandare a crcare il pelo nell'uovo, x il resto la moto è robusta e va bene ....... olaola

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare


Ultima modifica di lazzaro54 il Lun Apr 16, 2012 7:46 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 14, 2012 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beta Evo, grandissima modulabilita' della frizione...... Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 15, 2012 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cambio morbido e preciso ..... Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
"fede"
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 110
Registrato: 08/04/06 19:20
Messaggi: 136
Località: ZENA BLUCERCHIATA
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 15, 2012 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vabbeh,pensavo peggio il rev aveva molti più problemi!!!
la mia paura è quella di rimanere in cima ad un monte perchè non parte più causa centralina o statore volano (già successo con tutti i miei rev precedenti) senza contare il carter che si buca e l'acqua ti va nell'olio (già successo anche quello) o che ne sò...il telaio che si piega/vena dal canotto o la forcella che si vena e si storge(già successo sul rev) Smile allora vado tranquillo?
Rolling Eyes

_________________
"sono le piccole imperfezioni che fanno di un'opera d'arte un vero capolavoro..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 15, 2012 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao ciao, si si vai tranquillo, non è la moto che mi piace ma va bene, fatti sentire quando l'hai presa Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 15, 2012 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

"fede" ha scritto:
vabbeh,pensavo peggio il rev aveva molti più problemi!!!
la mia paura è quella di rimanere in cima ad un monte perchè non parte più causa centralina o statore volano (già successo con tutti i miei rev precedenti) senza contare il carter che si buca e l'acqua ti va nell'olio (già successo anche quello) o che ne sò...il telaio che si piega/vena dal canotto o la forcella che si vena e si storge(già successo sul rev) Smile allora vado tranquillo?
Rolling Eyes

Boh sarò stato fortunato mai io in 4 anni di REV problemi pressochè ZERO, frizione, cambio, carter, forcelle, telaio, centralina, statore, cuscinetti, biella, pistone sempre perfetti. Solo grande baccano dallo scarico e qualche problemuccio a cascata derivante proprio dai tentativi di renderla meno rumorosa Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
"fede"
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 110
Registrato: 08/04/06 19:20
Messaggi: 136
Località: ZENA BLUCERCHIATA
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 15, 2012 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
"fede" ha scritto:
vabbeh,pensavo peggio il rev aveva molti più problemi!!!
la mia paura è quella di rimanere in cima ad un monte perchè non parte più causa centralina o statore volano (già successo con tutti i miei rev precedenti) senza contare il carter che si buca e l'acqua ti va nell'olio (già successo anche quello) o che ne sò...il telaio che si piega/vena dal canotto o la forcella che si vena e si storge(già successo sul rev) Smile allora vado tranquillo?
Rolling Eyes

Boh sarò stato fortunato mai io in 4 anni di REV problemi pressochè ZERO, frizione, cambio, carter, forcelle, telaio, centralina, statore, cuscinetti, biella, pistone sempre perfetti. Solo grande baccano dallo scarico e qualche problemuccio a cascata derivante proprio dai tentativi di renderla meno rumorosa Rolling Eyes


nella vita tutto ruota intorno al fondoschiena... c'è chi ce n'ha e chi no... Laughing

_________________
"sono le piccole imperfezioni che fanno di un'opera d'arte un vero capolavoro..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
"fede"
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 110
Registrato: 08/04/06 19:20
Messaggi: 136
Località: ZENA BLUCERCHIATA
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 15, 2012 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
ciao ciao, si si vai tranquillo, non è la moto che mi piace ma va bene, fatti sentire quando l'hai presa Mr. Green


ciao Marchino!!! non è che mi garbi tanto nemmeno a me,ma ne ho trovata una a 3500 euro prat nuova e l'idea mi è venuta!!! per quello che chiedo a voi masticatori di trial!!! io sono rimasto ai tempi del rev...e prat negli anni avevo tolto tutti i difetti!!! Wink
cmq appena mi rimetto "in piedi" ci si sente!!!

_________________
"sono le piccole imperfezioni che fanno di un'opera d'arte un vero capolavoro..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ferro76
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 63
Registrato: 07/04/06 08:47
Messaggi: 376
Località: Multras - Como
andorra.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 15, 2012 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La mia cambio duro e frizione che trascinava....Luca della Beta mi ha messo un olio che va bene e la frizione ora va benissimo! a me le viti non si smollano, succedeva spesso su alcune 2009 , dicevano che dipendeva da serie telai.Per il resto nessun difetto particolare.La mia!!
_________________
PILOTA UFFICIALE OKI !!

Ancora due acciughine?mmmhh...ma sì perchè no!!

fin che la và lasala nà..

...e al segutava al segutava a beef giù bira...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 15, 2012 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao fede, la frizione ed il cambio fanno abbastanza schifo, ma con l'olio giusto si sistema abbastanza e diventano accettabili, gran gran motore molto potente e io francamente sul motore nessun problema, nemmeno sui cuscinetti di banco, meglio se ripassi le viti con frenafiletti medio così sei sicuro che non le perdi, quando la lavi togli il carter volano e dacci una bella spruzzata di VD-40 per il resto tutto ok Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 15, 2012 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Cambio morbido e preciso ..... Mr. Green


Quoto , a parte le prime ore di utilizzo poi è diventato perfetto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 15, 2012 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io l'ho avuta, il difetto più grosso era il cambio durissimo (prima-seconda spesso cambiavo con la mano), poi ho risolto facendo togliere la prima ed è diventato perfetto, Riguardo frizione ed erogazione ci è voluto il lavoro di Mototekna.
E' comunque una bella moto, si guida bene anche se non è stabilissima all'anteriore ed è troppo leggera di avantreno.
A parte il cambio problemi di motore mai avuti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 15, 2012 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mauri4rt ha scritto:
Io l'ho avuta, il difetto più grosso era il cambio durissimo (prima-seconda spesso cambiavo con la mano), poi ho risolto facendo togliere la prima ed è diventato perfetto, Riguardo frizione ed erogazione ci è voluto il lavoro di Mototekna.
E' comunque una bella moto, si guida bene anche se non è stabilissima all'anteriore ed è troppo leggera di avantreno.
A parte il cambio problemi di motore mai avuti.


da come la descrivi si direbbe un vero cesso.... Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 16, 2012 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io la possiedo tuttora,

i problemi che molti lamentano al cambio in realtà sono legati al difetto della frizione (che se stacca male le marce 1 e 2 fanno fatica a passare).

Io in effetti seguendo il consiglio di ploca, ho sostituito i dischi della frizione, per intenderci quelli di ferro senza il materiale di attrito, con altri originali dello STESSO MATERIALE (quindi dalla modica spesa), ed ho risolto il problema del trascinamento e conseguentemente quello della durezza del cambio.

Per il resto non vedo altri difetti, se non quelli comuni a tutte le moto (le viti senza frenafiletti si svitano per le vibrazioni...)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 16, 2012 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la mia aveva una frizione morbidissima e modulabile e un cambio secondo solo a quello della Scorpa 2T motore Yamaha come morbidezza e precisione ......
forse perchè la manutenevo bene, facevo i tagliandi corretti e il meccanico mi metteva l'olio giusto per far funzionare il tutto a dovere (Ploca94) ......

Fede, accertati che sia una vera 2010 e non una 2009 spacciata per 2010 ....... tappo radiatore sotto il canotto e non laterale, plastiche rosse-bianche ( e non rosso nere, anche se si possono cambiare ...)

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 16, 2012 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Accertati che sia una 2010 perchè altrimenti guarda il telaio se è crepato di solito lo cambiavano in garanzia come è successo a me, il telaio lo vedi dal tappo del serbatoio se è centrale è una 2010 senno l'hai presa nel fiottone XDDD
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
"fede"
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 110
Registrato: 08/04/06 19:20
Messaggi: 136
Località: ZENA BLUCERCHIATA
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 16, 2012 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie ragazzi!!! non vedo tutti sti difetti!!! il rev ne aveva altrettanti,perciò va bene cosi!!! il tappo del radiatore è avanti in posizione centrale e le plastiche bianche-rosse... cmq se volete dare un'occhiata,sarei molto contento:

http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/evo/evo-290-2t--2010-11/index.html?msg=3730251

_________________
"sono le piccole imperfezioni che fanno di un'opera d'arte un vero capolavoro..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 16, 2012 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sembra in ordine, a quel prezzo è da prendere io ho tenuto 1 anno e mezzo una 2010 senza mai avere problemi e mi ci sono trovato bene (e l'ho venduta a 4000)
_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 16, 2012 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sembra bella e a prezzo ottimo!!!!
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2547s (PHP: 54% - SQL: 46%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on