Problemi CLIMBER 280 R

 
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Messaggio Inviato: Gio Apr 12, 2012 8:51 am    Oggetto: Problemi CLIMBER 280 R Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto ed avrei un problema da sottoporvi.
Climber del '96 appena ritirata la moto girava bene senza problemi;sostituendo il filtro aria per sicurezza sono iniziati i guai.Non riesco più a carburarla.Ovvero:ho smontato il carburatore e "soffiato"tutti i getti e parti ma non c'è niente da fare.Ho sostituito la candela NGK9 con l'originale cioè NGK5 come da manuale,ancora niente.Cosa mi consigliate?
 
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cassio
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Messaggio Inviato: Gio Apr 12, 2012 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

arriva corrente?
metti la candela attaccata alla pipetta e da' mezza scalciata tenendola appoggiata al cilindro, se fa' la scintilla li sei ok prova con una candela nuova..
e non ti arriva benzina, di solito la carburazione di un dell'orto è con la vite aria aperta dal tutto chiuso di un giro e 3/4
p.s. non esistono climber del 96...

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paolo1963
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Messaggio Inviato: Gio Apr 12, 2012 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LO DICE IL LIBRETTO.Comunque arriva corrente e la candela l'ho cambiata tre volte ma si sporca ,proverò il tuo consiglio.grazie
 
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Messaggio Inviato: Gio Apr 12, 2012 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vista l'eta' del mezzo, controlla che magari non ci sia una crepa nei collettori in gomma a monte ed a valle del carburatore.
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pogopogo
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Messaggio Inviato: Gio Apr 12, 2012 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...giusto per intenderci... visto che non puo' essere del '96 (l'ultima e' del '94) che colori ha? se ha la frizione idraulica e' l'ultima.. per la carburazione (io sono a circa 600m slm) la vite dell'aria va aperta da 3/4 a 1 giro intero (1 giro e 3/4 è un po' tanto) non fuma e non ritrovi la candela coperta di nutella... il getto del massimo dovrebbe essere un 103, quello del minimo... ho venduto la moto e il libretto insieme, mannaggia... dalla cassa filtro, sopra all'innesto con il carburatore, c'e' un tubicino che va al carburatore stesso... guarda che sia pulito e attaccato..


(...questa era la mia, 1994, si dovrebbe vedere il tubicino che ti ho detto...)

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paolo1963
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Messaggio Inviato: Gio Apr 12, 2012 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

NIENTE FRIZIONE IDRAULICA...grazie dei consigli.Mi confermi NGK5?
 
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Messaggio Inviato: Gio Apr 12, 2012 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

paolo1963 ha scritto:
NIENTE FRIZIONE IDRAULICA...grazie dei consigli.Mi confermi NGK5?


...corrispondenti alla champion N12YC (che rimpiango perchè mi sembravano meglio, ma non le ho piu' trovate) consigliate dalla casa sono le NGK BP5ES... distanza tra gli elettrodi a 0,5 mm (le prime tre serie a 0,6 mm) comunque le ultime tre serie di Climber sono praticamente uguali, solo qualche dettaglio, la modifica meccanica piu' rilevante dalle prime tre serie è la testa ruotata di 180° (praticamente il tubo di mandata all'impianto di raffreddamento passa alla parte posteriore della testa) e il trave superiore del telaio non piu' come unico scatolato, ma con un tubo tondo sovrapposto ad uno a sezione quadra..

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paolo1963
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Messaggio Inviato: Gio Apr 12, 2012 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

parte alla prima,si scalda bene,tiene il minimo benissimo.....vado per 1/2 cammina bene ma dopo per riuscire ad andare devo alzare lo starter e non capisco...aiuto
 
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Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2012 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

paolo1963 ha scritto:
parte alla prima,si scalda bene,tiene il minimo benissimo.....vado per 1/2 cammina bene ma dopo per riuscire ad andare devo alzare lo starter e non capisco...aiuto


...prova a guardare attentamente se il getto del massimo (per intenderci quello fissato al bullone in ottone sotto la vaschetta) e' realmente pulito, sia il forellino sopra che i passaggi nel bullone sottostante, e poi verifica allo stesso modo il getto del minimo... a me faceva uno scherzo del genere tanti anni fa ed era una porcheriola da nulla appiccicata in uno dei getti... venuta via lasciandolo a bagno nel diluente...

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Ultima modifica di pogopogo il Ven Apr 13, 2012 5:25 pm, modificato 1 volta in totale
 
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Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2012 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao Paolo,le ho provate tutte....ora lascio il carburato una notte nella nitro e poi rifaccio tutto da capo.ti farò sapere ma se ti viene in mente qualcosa scrivi,grazie
 
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Messaggio Inviato: Dom Apr 22, 2012 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per i consigli,da oggi il mio CLIMBER va che è una meraviglia.
 
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Messaggio Inviato: Gio Mag 03, 2012 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...una curiosità: hai sostituito il filtro aria con uno originale/compatibile? Gli hai messo l'olio per i filtri per evitare che passi comunque umidità e polvere? Di base il Rotax non lo patisce piu' di un tanto perchè con l'ammissione a disco e il condotto di aspirazione che si ritrova, riesce a digerire quasi tutto, pero' è meglio avere le cose in ordine! Buon trial!! Wink
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Messaggio Inviato: Ven Mag 04, 2012 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao pogopogo,ho messo filtro originale comprato da trialshop,candela NGK BSR5..,smontato in ogni particolare il carburatore e lasciato a bagno per una notte nella nitro e soffiato getti e involucro.Direi che con queste semplici operazioni il CLIMBER è uno splendore.Tira da matti ed ha una grinta da ragazzino....
Grazie ancora
 
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Messaggio Inviato: Sab Mag 05, 2012 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Maiiii lasciare il Carburatore nel diluente!!! Scioglie le guarnizioni!! Dopo aver controllato che Tutto sia ben pulito, guarda bene che il galleggiante non sia ne troppo basso, ne troppo alto(quando lo monti..lo traguardi contro-luce e rispetto al piano del carburatore dovrebbe essere 2mm più alto.., per la candela..quella che ho avuto io, montava una NGK 5, ma ho usato con ottimi risultati anche una Champion, la migliore mai provata, su quella moto li..è stata la Beru: Incredibile!
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Messaggio Inviato: Sab Mag 05, 2012 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il climber....
l' anello di congiunzione tra il cross e il trial...
l' ho avuto per due anni, qunti voli!

pero' era robusta..
non ho mai capito dove fosse la candela Laughing


perche' non ne aveva bisogno

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Messaggio Inviato: Sab Mag 05, 2012 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
il climber....
l' anello di congiunzione tra il cross e il trial...
l' ho avuto per due anni, qunti voli!

pero' era robusta..
non ho mai capito dove fosse la candela Laughing


perche' non ne aveva bisogno


piu' che l'anello di congiunzione tra cross e trial è stata la rivoluzione del trial... fino ad allora la massima sofisticazione era il freno a disco posteriore... era lo shuttle in mezzo ai biplani della prima guerra mondiale... alla prima garetta col Climber ero in mezzo ai Fantic 305, Beta tr34 e qualche Montesa 309... solo per il colore ti guardavano come un marziano...

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Messaggio Inviato: Sab Mag 05, 2012 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

direi che è più enduro che cross...comunque noi siamo due amici (lui beta alp 2t 260) e facciamo naturalmente trial vecchio stile,per capirci greti dei fiumi,montagna e vecchi sentieri chiamate legnaie in mezzo ai boschi del nostro paese.A nostro parere queste due moto ti permettono tanto divertimento.Le moto MODERNE sono troppo tecniche per il nostro modo di guidare.
 
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