Montesa 4rt vs scorpa syf 250
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kode 69
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2629
Registrato: 18/03/12 13:05
Messaggi: 23
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 19, 2012 6:16 pm    Oggetto: Montesa 4rt vs scorpa syf 250 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve a tutti, dopo anni di enduro vorrei passare al trial , stavo valutando l' acquisto di un trial 4 tempi , visto che vorrei fare solo motoalpinismo e da quanto ho letto il 4 t e il piu indicato. Mi sono orientato sul montesa oppure lo scorpa , dovrei andare in settimana a vedere un repsol '08 e una scorpa anniversary '08 . So che e un argomento su cui si e gia discusso , ma volevo ancora una opinione. E per ultimo, in cosa si differenzia la anniversary dalla serie normale, grazie.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 19, 2012 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'unico consiglio intelligente è prendi quella che più ti piace.vanno tutte e due benissimo e sono anche le migliori per l'affidabilità.
_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giosh
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1472
Registrato: 07/04/08 09:33
Messaggi: 72
Località: Pino Torinese
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 19, 2012 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....MONTESA tutta la vita...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy vero lele....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 19, 2012 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per un ex endurista ti sembreranno moto ferme , senza motore , la differenza e che scorpa con 200 euro la fai andare come un wr . la montesa devi spenderne 1000 , la scorpa ha dalla sua il prezzo , in teoria stesso anno la prendi con 1000/1500 in meno però poi ovviamente la rivendi a meno , la montesa è quella che tiene maggiormente il prezzo , ha l'elettronica dalla sua . anniversary ha qualche chicca in + della normale anodizzazone piastre e altre cose , collettore titanio ecc...
Sn 2 moto ottime per alpinismo . io amo Scorpa e sono di parte e odio la guida rigida della montesa . il telaio alluminio trave lo senti ...
però a mntesa nn si può criticare nulla .. qualità eccelsa in tutto .

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 20, 2012 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa vs. Scorpa = Audi vs. Skoda
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 20, 2012 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

credo che un ex-endurista si trovi meglio con Scorpa piuttosto che montesa .....
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 20, 2012 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
Montesa vs. Scorpa = Audi vs. Skoda


ride ride ride ride
effettivamente... a parte la meccanica yamaha che trovo eccellente non vedo la stessa cura nei particolari.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 20, 2012 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prendi montesa e non sbagli. prendi scorpa solo se ti piace veramente, tenendo conto che il motore è quello della yamaha wr e che non la fanno più
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 20, 2012 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Per un ex endurista ti sembreranno moto ferme , senza motore

certamente!! a meno che passi ad un'altra marca che ha a disposizione la moto e il motore giusti per un ex endurista....cosi almeno vediamo i seri commenti Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kode 69
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2629
Registrato: 18/03/12 13:05
Messaggi: 23
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 20, 2012 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il problema e che la Scorpa mi fa piu sangue, un po come l' husaberg nell' enduro , ma allo stesso tempo capisco che la Montesa sarebbe piu facile da rivendere . Boh , la cosa migliore sarebbe provarle , ma tra il fatto che di trial non ci capisco una cippa e . trovare qualcuno che me le faccia provare la vedo dura. E allora che fò? E poi di Scorpa in giro ne vedo poche, in piu devo cercare di dare in permuta il mio ktm ad un negozio perchè con sta crisi non si batte chiodo. Sta a vedere che mi devo piegare alle logiche del mercato Shocked . Grazie per le riposte
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 20, 2012 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per fortuna che è un forum di imparziali...
l'unica cosa che il mercato insegna è che montesa la paghi uno sproposito anche da usata solo perchè è montesa e scorpa la paghi la metà del suo vero valore solo per le minchi@te che spara chi non l'ha mai avuta e forse nemmeno provata.
L'unica cosa che devi sapere è che tutte e due sono moto nate perfette (una a iniezione che pur che sia una cosa bella rischi problemi di elettronica e l'altra che una volta liberata passando da riccione alla cima dell'Everest potresti avere qualche problema di carburazione).
Montesa è ottima di ciclistica, rigida (non perdona troppo gli errori),pronta sotto e discreto allungo mentre scorpa ha buona ciclistica, perdona più gli errori, meno pronta sotto ma allungo infinito.
Da rivendere sono uguali:ora come ora non vendi nemmeno la chitarra di Slash a uno sceicco.
In altre parole compra ciò che più ti piace che sono 2 validissime moto e per motoalpinismo le migliori insieme a beta rev4t.
Ultima cosa:se ti chiedi perchè ne vedi poche ti rispondo io.
Quando è uscita la 4rt è diventata la moto del popolo,tutti pecoroni a comprare quella perchè a iniezione e a sputare sentenze sulle altre.
Un po' come la evo adesso.

_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 20, 2012 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

prendi scorpa solo se ti piace veramente, tenendo conto che il motore è quello della yamaha wr e che non la fanno più

puo'sempre prendere una 2T e montare il motore della wr.....di quelli se ne trovano ancora,conosco un tipo in valtellina che ne ha in giro qualcuno(di rotazione) Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giosh
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1472
Registrato: 07/04/08 09:33
Messaggi: 72
Località: Pino Torinese
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 20, 2012 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....moto del popolo Question Question guarda di 4rt ne ho avute 2,non è assolutamente pronta subito ma ha tanto allungo ,problemi di "elettronica" mai avuti e mai sentito di altri con tali problemi,è una moto che a mio parere perdona moltissimo,unico neo il peso ,ma tra le due non penso che ci sia molta differenza,della scorpa non dico nulla perchè non la conosco.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 20, 2012 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Aspetta il primo aprile e vieni a Piateda a provarle tutte poi decidi cosa prendere. li ti puoi fare un'idea....
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 20, 2012 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giosh ha scritto:
.....moto del popolo Question Question guarda di 4rt ne ho avute 2,non è assolutamente pronta subito ma ha tanto allungo ,problemi di "elettronica" mai avuti e mai sentito di altri con tali problemi,è una moto che a mio parere perdona moltissimo,unico neo il peso ,ma tra le due non penso che ci sia molta differenza,della scorpa non dico nulla perchè non la conosco.

sì.moto del popolo.gli anni scorsi esisteva solo quella.pronta sotto per essere un 4t sì.dopo aver tolto gli strozzi sì.per lo meno più di scorpa ma di allungo ne ha meno.problemi di elettronica conosco gente che ne ha avuti non pochi e chi per un mese passava il tempo a far girare al minimo la moto per un minuto per resettare la centralina ogni quarto d'ora perchè si spegneva da sola e il meccanico non riusciva a capire cosa aveva nonostante il tester.
Io non ho parlato male di montesa,ho solo fatto una comparativa tra le due in base alle mie impressioni visto che scorpa l'ho avuta e montesa ne ho provate molte anche per diverse ore di seguito.
Ho solo detto che sono entrambe validissime moto e che scorpa di svaluta di più.non ho detto altro

_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 20, 2012 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...i paventati problemi di elettronica chiaramente fanno "sorridere" Smile))) ...io darei ascolto a Web e andrei a Piateda!!!! Very Happy Very Happy
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 20, 2012 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy perchè devi sorridere?non può esistere qualche montesa nata male?è così perfetta?è così superlativa?non l'ho detto per sputare su montesa ma solo perchè è successo ad amici.
NON MI SEMBRA DI AVERE DETTO CHE LI HA DI SICURO MA CHE POTREBBE AVERLI E PROVA A NEGARE CHE NON SIA SUCCESSO.SE VUOI CERCO ANCHE SUL FORUM E DI POST NE TROVO.sono stufo della storia di montesa è la migliore e che voi patiti siete pronti a screditare anche chi della vostra moto non ha parlato male.ho solo fatto una piccola comparativa imparziale e subito a criticare anche questo invece di dare vostre indicazioni oneste.se fossi come voi gli consiglierei scorpa e invece sai che faccio?KODE 69 COMPRA LA MONTESA SE NO NON SONO CONTENTI

_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 20, 2012 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho una Scorpa 2008 e ho provato abbastanza una Montesa del 2005 un pò di anni fa.
Entrambe sono ben fatte e con motori affidabili.
La Montesa la ricordo più "dolce" e morbida.
La Scorpa ha dalla sua maggiore facilità di avviamento, rapporti del cambio ben spaziati e posizione di guida comoda soprattutto in ottica motoalpinistica.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 20, 2012 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se posso..
sono due belle moto, scorpa ha pagato il fatto che sarebbe dovuta uscire un anno piu' tardi e tanti difetti (che poi sono stati risolti in garanzia) ne hanno screditato l' immagine

come moto da motoalpinismo per me è la migliore , è dal 2006 che ci giro e non mi ha mai lasciato a piedi, è facile, stabile con un motore progressivo ed un allungo infinito
dal 2006 a oggi le uniche rotture al motore che ho avuto sono state un paraolio pignone.
al resto un fastom, e un telaio criccato nella prima che ho avuto, sostituito in 4 giorni, con i telai successivi hanno applicato dei rinforzi
se ne vuoi acquistare una ti consiglio le 2008: le aveva sviluppate marc colomer , sono decisamente piu' agili e brillanti delle 06/07 cambia l' inclinazione dello sterzo e le misure pedane /sterzo oltre ad essere di un kg e mezzo piu' leggera di montesa monta delle marzocchi alle quali basta sostituire l' olio d'origine con un sae 2,5 per renderle ottime, cambia il mono dal paioli delle 06/07 al sachs che lavora benone.
ha portato anche lei delle innovazioni a livello telaistico introducendo un tipo di acciaio resistentissimo fino al 2006 appannaggio esclusivo militare destinato alla costruzione di jet, poi ha il telaio misto acciaio/alluminio in zona piastre pedane/attacco forcellone
p.s. anche se sembra piu' grosso il motore scorpa per via della distribuzione bialbero è alto uguale al mm al motore montesa ed è piu' stretto di 4mm (misurati)

La montesa rappresenta l' eccellenza nella tecnologia applicata ad un trial fino ad ora con iniezione elettronica batteryless è due spanne sopra qualsiasi altra moto, personalmente non l' ho mai digerita da guidare per via della rigidita' del telaio e della diversita dalla moto che ho guidato in questi anni, qualche rottura o disfunzione a tanto ben di *** tecnologico obiettivamente l' ho visto in questi anni , ma stilando una media tra moto vendute e circolanti e rogne posso tranquillamente dire che è robusta anche lei rispetto a tante altre è da riferimento.
scegli quella che ti piace e va a divertirti

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 21, 2012 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho avuto una scorpa 4t per 3 mesi ed ho guidato Montesa 4rt di amici svariate volte ...... componentistica a parte (di cui ti han già detto tutto qui sopra, in special modo Cassio) ho trovato la Scorpa più guidabile nel misto e meno ''gnucca'' rispetto a Montesa, sospensioni leggermente inferiori a Montesa ma più facile e meno stancante ...... sempre parere personale, eh .......
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2791s (PHP: 84% - SQL: 16%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on