Scorpa 250 4t

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 16, 2012 10:25 am    Oggetto: Scorpa 250 4t Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ragazzi, in questi giorni sarà il bel tempo o la primavera che si avvicina ma mi sta balenando l'idea di cambiare la moto...mi piacerebbe provare il 4t, e visti i prezzi delle montesa sarei orientato su una scorpa 250 4t, moto che mi è sempre piaciuta esteticamente ma che qui nella mia zona non ha nessuno. Chi la possiede mi potrebbe dire i pregi e difetti di questa moto?
Tenete conto che verrei da una beta rev del 2003, quindi la scorpa sarebbe a prescindere una moto più "fresca".
Grazie a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 16, 2012 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pregi ne ha molti , affidabilità in primis , motore malleabile e all'occorenza modificabile con poca spesa , oltre a sospensioni gia sopra la media . poi è la + bella esteticamente Smile Mr. Green
difetti , dicono sia pesante Smile il problema + grosso che se nn ha marmitta stappata e sistemato carburatore bene sopra i 1800 comincia a dare problemi di carburazione , unico consiglio che posso darti è quello di prenderla dal modello 08 in avanti , è cambiata moltissimo , se trovi usato dalla mia zona rischi di trovarla gia bella modificata da Grossi il che ha i suoi vantaggi . un'altro difetto e che se cominci ad amarla nn riesci + a venderla Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 16, 2012 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho avuto la 2007.
prendila con la marmitta liberata e portala a casa.è indistruttibile a dir poco.non ha paura di conoscere sassi e terra e c'è chi l'ha collaudata per bene qui sul forum.
La porti a casa e la fai carburare per dove sei te la prima volta e poi spese totali=olio motore+filtro olio.
veramente un'ottima moto per motoalpinimo e con poche modifiche diventa usufruibile in zona.
per la pesantezza adany non sono d'accordo.non mi sembra che montesa pesi meno e per la mia altezza con la guida bassa che ha montesa è inguidabile

_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 16, 2012 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

contatta Luca (nick qui nel forum) del MC Bronzone (nemmeno troppo distante da te).
C'è un suo amico che ha una Scorpa 4t (2008 mi pare) che vuole appunto cambiarla con una Rev 2T........

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 16, 2012 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Passando alla Scorpa 4t noterai una maggiore fisicità richiesta dalla guida, specie i primi tempi la troverai più stancante, più che altro per il freno motore. Trazione sul viscido sembra superiore la REV, sullo sconnesso e sui gradoni meglio la Scorpa. Sullo stretto la REV ha una sterzata superiore e se non sei capace a fare gli spostamenti questo è un vantaggio. Comunque la Scorpa ha una buona sterzata. Il motore è particolare, ha un allungo pazzesco che ti aiuta molto nei salitoni, quando la lanci bene arrivi molto in alto, di contro bisogna stare un pò più attenti ai bassi regimi a non farla spegnere.
Ultima cosa rispetto alla REV non si ingolfa in discesa, non puzza di olio bruciato ed è molto più silenziosa! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 16, 2012 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Pregi ne ha molti poi è la + bella esteticamente

Luca,ma sei diventato anche tu come il Cassio? Laughing ,voi 2 amate cosi morbosamente la vostre moto che non capite piu'neanche esteticamente come sono fatte anzi,rifatte....mica sono delle donne,son pezzi di ferro Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1406s (PHP: 66% - SQL: 34%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on