4rt repsol 2012
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 07, 2012 7:00 pm    Oggetto: 4rt repsol 2012 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...alla fine il colpo di testa son riuscito a farlo... mi consegnano la motoretta a giorni e mi chiedevo: "ci sarà molta differenza con il 4rt 2005 che ho avuto per cinque anni?" Vero che non sembra cambiata un granchè pero' un minimo di cambiamenti dalla prima all'ultima ci sarà stato?
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pusky
UTENTE MEDIO
Età: 31
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1981
Registrato: 04/09/09 07:18
Messaggi: 107
Località: rigulaat -ud-FVG
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 07, 2012 7:09 pm    Oggetto: Re: 4rt repsol 2012 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
...alla fine il colpo di testa son riuscito a farlo... mi consegnano la motoretta a giorni e mi chiedevo: "ci sarà molta differenza con il 4rt 2005 che ho avuto per cinque anni?" Vero che non sembra cambiata un granchè pero' un minimo di cambiamenti dalla prima all'ultima ci sarà stato?


il kat Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 07, 2012 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...come il kat? non sostituiscono il collettore? Shocked
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 07, 2012 8:08 pm    Oggetto: Re: 4rt repsol 2012 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
...alla fine il colpo di testa son riuscito a farlo... mi consegnano la motoretta a giorni e mi chiedevo: "ci sarà molta differenza con il 4rt 2005 che ho avuto per cinque anni?" Vero che non sembra cambiata un granchè pero' un minimo di cambiamenti dalla prima all'ultima ci sarà stato?


Ultima modifica di ploca94 il Gio Mar 08, 2012 7:46 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pusky
UTENTE MEDIO
Età: 31
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1981
Registrato: 04/09/09 07:18
Messaggi: 107
Località: rigulaat -ud-FVG
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 07, 2012 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
...come il kat? non sostituiscono il collettore? Shocked

che io sappia no...


che versione hai preso? la repsol o la standard?

mi pare ci sia anche una strozzatura all'aspirazione e poi volendo si potrebbe modificare il silenziatore
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 07, 2012 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il mio amico Scatolone possiede 3 montesa 4rt.....la più nuova e' del 2009...ma sui cerchi e' marchiata 2005.....in altre parole e' una in venduta taroccata con grafiche e particolari 'moderni' e con prestazioni addirittura inferiori a quelle più vecchie perché sprovviste di limitazioni acustiche dovute alle norme antinquinamento in vigore nel 2009....insomma se ti piace va bene cosi ma non parlerei di modello 2012 perché e' la solita minestra riscaldata che ha fatto il suo tempo.....controllerei i vari 'timbri'che determinano la data di produzione prima di gridare al my 2012 Rolling Eyes....ma questa e' la mia p e r s o n a l e opinione.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh, i colori sono diversi ...... Mr. Green
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
sherco
BABY-USER
Età: 64
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 423
Registrato: 09/06/06 17:07
Messaggi: 19
Località: biellese
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi permetto di dire la mia visto che da 2 mesi ho acquistato Montesa cota 4rt 2012 dal concessionario Benso di Vinovo (TO)
Sia il modello cota che repsol a parte la differenza di € 500 si differenziano solo per le grafiche e parti in carbonio almeno fino al modello 2011 la repsol aveva la centralina rimappabile con le due posizioni soft e hard
Per cui eliminando i fronzoli i 2 modelli sono uguali meccanicamente
A parte esiste il power kit (kit pronto gara) alla cifra di € 180 composto da collettore scarico, terminale scarico, corona da 41 denti con rispettiva catena, coperchio filtro aria inoltre viene sflangiata l'aspirazione, alleggerito o eliminato totalmente impianto elettrico (fari clacson freccie)
Sarà una moto un po datata come progetto ma vi assicuro che ha rifiniture e accuratezze nei minimi particolari come per esempio ogni vite o bullone è lubrificato e con doppio controllo nel serraggio e poi motore Honda è sinonimo di affidabilita e durata E cosa non da poco viene fornito un libretto uso e manutenzione che sembra un dizionario dove è illustrato qualsiasi intervento meccanico nei minimi dettagli per cui lo definerei come manuale d'officina Certo un ammordenamento non guasterebbe ma considerando che per la casa madre il settore trial sara meno del 1% del fatturato moto ci sara poco interesse ad investire Da quattrotempista incallito è un vero peccato che si sia abbandonata la scia del 4 tempi quando quasi tutte le case costruttrici avevano gia pronta la versione 4 tempi perche a mio parere è un motore che puo ancora dare molto cosa che il 2 tempi ha dato tutto quello che poteva dare Personalmente la differenza di peso tra il 4t e il 2t non lo vedo solo come negativita sicuramente con qualche kilo in piu acquisisci maggior stabilita e aderenza a parte il discorso agonistico ad alti livelli
Concluderei dicendo che la differenza non la fa la moto ma il pilota
Saluto tutti e ringrazio per l'attenzione
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La qualità dei Jap è 'famosa'.
Nonostante il progetto sia del 2005 ,è comunque avanti rispetto altre marche.
E' ancora l'unica 4 tempi a iniezione sul mercato.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sherco ha scritto:
Mi permetto di dire la mia visto che da 2 mesi ho acquistato Montesa cota 4rt 2012 dal concessionario Benso di Vinovo (TO)
Sia il modello cota che repsol a parte la differenza di € 500 si differenziano solo per le grafiche e parti in carbonio almeno fino al modello 2011 la repsol aveva la centralina rimappabile con le due posizioni soft e hard
Per cui eliminando i fronzoli i 2 modelli sono uguali meccanicamente
A parte esiste il power kit (kit pronto gara) alla cifra di € 180 composto da collettore scarico, terminale scarico, corona da 41 denti con rispettiva catena, coperchio filtro aria inoltre viene sflangiata l'aspirazione, alleggerito o eliminato totalmente impianto elettrico (fari clacson freccie)
Sarà una moto un po datata come progetto ma vi assicuro che ha rifiniture e accuratezze nei minimi particolari come per esempio ogni vite o bullone è lubrificato e con doppio controllo nel serraggio e poi motore Honda è sinonimo di affidabilita e durata E cosa non da poco viene fornito un libretto uso e manutenzione che sembra un dizionario dove è illustrato qualsiasi intervento meccanico nei minimi dettagli per cui lo definerei come manuale d'officina Certo un ammordenamento non guasterebbe ma considerando che per la casa madre il settore trial sara meno del 1% del fatturato moto ci sara poco interesse ad investire Da quattrotempista incallito è un vero peccato che si sia abbandonata la scia del 4 tempi quando quasi tutte le case costruttrici avevano gia pronta la versione 4 tempi perche a mio parere è un motore che puo ancora dare molto cosa che il 2 tempi ha dato tutto quello che poteva dare Personalmente la differenza di peso tra il 4t e il 2t non lo vedo solo come negativita sicuramente con qualche kilo in piu acquisisci maggior stabilita e aderenza a parte il discorso agonistico ad alti livelli
Concluderei dicendo che la differenza non la fa la moto ma il pilota
Saluto tutti e ringrazio per l'attenzione


...quoto: per quello che l'ho presa... comunque ho optato anch'io per la Repsol col "power kit"... meno male perchè l'idea di cuocermi una gamba col kat non mi allettava... Very Happy

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ALE66
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2589
Registrato: 29/12/11 18:04
Messaggi: 9
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate, visto che anch'io ritirerò ai giorni la mia nuova Repsol 2012, mi piacerebbe sapere l'autonomia (in ore) che ha con un pieno.
Sia con il serbatoio originale sia con quello piatto che avrei intenzione di montare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io possiedo una Repsol immatricolata 2011 produzione 2010. Ho comprato questa stupenda moto dopo aver cavalcato per oltre 30 anni moto a due tempi, quindi ho percorso tutta la storia del trial moderno con le più svariate moto. Posso affermare con sicurezza che la Repsol è la moto con la più alta qualità costruttiva di tutti i tempi. Chi la svende a 3000 euro compie un grande errore, questa è una moto che diventerà una icona della massima tecnologia motoristica applicata al trial. Se la Honda dovesse smettere di produrala o di migliorarla rimarrà insuperata per molti molti anni. Alcune sue caratteristiche sono veramente utili per il trialista. La frizione stacca sempre, non incolla mai, non trascina; l'iniezione ti fa dimenticare il cacciavite e la chiave da 14, mai una incertezza, un ingolfamento, una perdita di benzina; le sospensioni scorrevoli e progressive che assicurano sempre una grande trazione ed un confort da berlina di lusso; la spinta del motore che grazie alla dolce progressione e ad un allungo senza fine ti fa usare poco il cambio. Questa moto va curata capita e adattata al proprio stile di guida...qua si apre un altro discorso.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pusky
UTENTE MEDIO
Età: 31
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1981
Registrato: 04/09/09 07:18
Messaggi: 107
Località: rigulaat -ud-FVG
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sherco ha scritto:
modello 2011 la repsol aveva la centralina rimappabile con le due posizioni soft e hard


da quando?!? sei sicuro? hai foto? io sapevo non avessero solo una mappa Shocked Shocked Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche se non c'entra niente con il topic, io non cambierei mai un 4 con un 2t : pur bene che vada c'è un abisso come qualita' costruttiva tra qualsiasi costruttore europeo e un qualsiasi costruttore giapponese , mi scoccia un po' ammetterlo ma è cosi, poi... dopo 10 minuti che sono alla guida di un dueti' mi sono gia' stufato, risalgo sulla mia e sono confortevole come sul divano di casa dopo pranzo Very Happy

scusate l'o.t.

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
sherco
BABY-USER
Età: 64
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 423
Registrato: 09/06/06 17:07
Messaggi: 19
Località: biellese
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Risposta a Pusky
di certo so che sia il modello cota che repsol 2012 non montano il classico interruttore con le due posizioni di terreno bagnato e asciutto e sinceramente non mi spiego questa decisione della casa madre forse per farti spendere sui € 400 per installare una nuova centralina rimappabile
Nel leggere le vostre risposte a sostegno del 4 tempi mi fa molto piacere sapere che siamo ancora un folto gruppo incallito
Per infrangere un poco il mito montesa -honda vi dico che avendo precedentemente posseduto per 3 anni una Sherco 4t la quale a motore ne aveva da vendere pur essendo progettato su un basamento del 2 t e con un poco di malizia si superavano le difficolta delle accensioni a caldo dovute al fatto che una cilindrata di 320 cc raggiunta grazie ad una lunga corsa del pistone per cui con una pedalata si compie poco piu di un ciclo completo di accensione .... per assurdo ci vorrebbe un bel motorino di avviamento con annessa batteria
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2012 9:37 am    Oggetto: Re: 4rt repsol 2012 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
...alla fine il colpo di testa son riuscito a farlo... mi consegnano la motoretta a giorni e mi chiedevo: "ci sarà molta differenza con il 4rt 2005 che ho avuto per cinque anni?" Vero che non sembra cambiata un granchè pero' un minimo di cambiamenti dalla prima all'ultima ci sarà stato?

Bravo pogo, la moto deve piacere a te e la repsol è veramente bella. Detto questo, nella sostanza, non penso cambi, negli anni ho visto silenziatori differenti e centraline mappabili che però ora non forniscono più di serie.
La moto sarà così come già la conosci, ma ce lo dirai tu se te la senti diversa.
Attento a non farti fregare, le prime ore le forcelle sono molto legate, lasciale così, fai un pò di uscite e poi le regoli come ti piacciono di più. Anche il motore fa la stessa impressione, un pò legato le prime ore, ma se non apri molto manco te ne accorgi. Mettigli subito il rapido, regolati il manubrio e le leve e goditela.
Io mi tengo la mia del 2008 che cambierò quando faranno la versione elettrica.
Facci sapere...
Martejo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2012 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Confermo che le forcelle sono molto legate anche perchè mal regolate. Ti consiglio di portare la compressione al 1° scatto ed il ritorno al 3°. Altra cosa da fare alla forcella e di tagliare due centrimetri al tubo che comprime la molla nello stelo sinistro e di portare la regolazione compressione a zero. L'accelleratore rapido è molto utile perchè riuscirai ad utilizzare tutta la potenza del motore senza ruotare in maniera innaturale la monopola dell'accelleratore. Potresti montare le pedane arretrate per alleggerire l'avantreno e dare contemporaneamente più trazione alla ruota motrice. Altri piccoli miglioramenti consigliati sono il montaggio dei dischi frizione alleggeriti ed il distanziatore sull'indotto del volano per migliorare l'avviamento, ti consiglio inoltre di dimunuire la compressione della molla del mono e portare la regolazione dello stesso al 3° scatto partendo da 0. Fai tutto con gradualità e calma.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2012 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate questa domanda, ma la Montesa c'è solo 250 oppure anche 300 quando esce dalla casa?
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2012 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SteTrial ha scritto:
Scusate questa domanda, ma la Montesa c'è solo 250 oppure anche 300 quando esce dalla casa?

250
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2012 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie mille! pensavo ci fosse anche il 300!
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1859s (PHP: 77% - SQL: 23%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on