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Nicodeto |
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Ciao a tutti, dato che la mia evo faceva un rumore anomalo nel motore, l'ho portata dal meccanico (essendo in garanzia).
Mi fanno vedere il cilindro smontato, ed effettivamente il pistone aveva un discreto gioco all'interno del cilindro (a occhio quasi mezzo millimetro). Mi dice anche che ha trovato la scatola filtro e i condotti di aspirazione con una piccola patina di polvere, ed anch'io ho potuto vedere che è effettivamente così.
Soluzione dell'enigma? Cilindro e pistone da cambiare, ma non "passa in garanzia" perchè la manutenzione che è stata fatta (da me), non rispettava tutti i passaggi.
Dato che quando pulivo il filtro aria, successivamente non l'ho mai "ingrassato", la colpa è mia, perchè la polvere nel filtro asciutto riusciva comunque a passare.
Secondo voi è giusto che la garanzia non copra un danno simile?
Siamo sicuri che sia colpa della polvere? _________________ Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare |
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lazzaro54 |
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non lo so, ma x sicurezza io ingrasso sempre il filtro e quando lo tolgo pulisco anche la cassa filtro dai pochi residui polverosi che ci sono .....
p.s. MEGLIO CHE CHIUDI LE PRESE D'ARIA SUL PARAFANGO PERCHè DA Lì ENTRA ANCHE ACQUA E SPORCO ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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cassio |
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trombettiere
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ho visto moto che giravano in zone polverose dover cambiare il pistone dopo due mesi per le stesse ragioni per cui hai rovinato il cilindro.
secondo me hanno ragione
quando fai manutenzione, purtroppo l' avrai capito ora, ma devi pulire anche la cassa filtro e ingrassare il filtro , puoi permetterti di non farlo durante una stagione piovosa _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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alberto_climber |
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pitty trial |
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per ingrassare il filtro cosa intendete ?
bagnarlo con il suo olio oppure mettere del grasso dove va a toccare la scatola filtro ? _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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lazzaro54 |
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io faccio entrambe le cose, ma il suo olio dovrebbe essere suifficiente ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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ploca94 |
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Il filtro dell'aria va lavato con il suo liquido apposito ,una volta asciugato va oliato con il suo Olio Specifico.
Trovi entrambi i prodotti da qualsiasi meccanico / negozio di moto.
Purtroppo la garanzia è chiara ,se 'fai da te' (e non lo fai bene..) ,la Ditta ha tutte le ragioni per non rispondere dei danni causati.
Anche perchè nello specifico ,non è un danno di produzione o materiale difettoso ,bensì di usura dovuto da cattiva manutenzione. |
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Nicodeto |
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UTENTE ESPERTO |
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Beh, grazie a tutti delle risposte, ammetto che questa non l'avevo mai sentita! Beh, di solito si dice meglio tardi che mai, anche se questa volta forse è un po' troppo tardi...
Grazie
Nicola _________________ Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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Non hai mai sentito come si mantiene il filtro dell'aria ,o in merito alla Garanzia ? |
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Nicodeto |
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UTENTE ESPERTO |
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Come si mantiene si, ma non avevo mai sentito potesse avere questi effetti all'interno del cilindro! _________________ Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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E secondo te a cosa serve il filtro ?
Il motore deve 'aspirare' aria per funzionare ;ma se non ci fosse qualcosa che filtra l'aria dallo sporco ,al primo sterrato che fai 'grippa' il pistone nel cilindro. |
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miticofantic |
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UTENTE MEDIO |
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il filtro e' "vitale" per ogni mezzo.se curato in maniera adeguata preserva pistone e cilindro e relativi cuscinetti di banco!io per precauzione lo pulisco sempre facendo cambio con uno gia' pronto dalla volta precedente.la scatola ogni 2 uscite una bella lavata non fa male.... _________________ il trial e' fantastico! |
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daghene |
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UTENTE ESPERTO |
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La polvere è terribile, e purtroppo per te lo hai capito a spese tue, io oltre ad oliare il filtro olio anche la scatola all'interno sempre con olio da filtri, ad ogni uscita sostituisco il filtro (ne ho 2) ed ogni 2-3 uscite lavo la cassa filtro specie adesso che è molto che non piove......almeno qui da noi..... |
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alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
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daghene ha scritto: La polvere è terribile, e purtroppo per te lo hai capito a spese tue, io oltre ad oliare il filtro olio anche la scatola all'interno sempre con olio da filtri, ad ogni uscita sostituisco il filtro (ne ho 2) ed ogni 2-3 uscite lavo la cassa filtro specie adesso che è molto che non piove......almeno qui da noi.....
io dopo aver lavato la cassa filtro, la spruzzo del filter foam oil della Castrol, forma una patina appicicosa tipo carta moschicida che cattura tutto. _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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gianga |
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utente bischero |
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alberto_climber ha scritto: io dopo aver lavato la cassa filtro, la spruzzo del filter foam oil della Castrol, forma una patina appicicosa tipo carta moschicida che cattura tutto.
Se passa dal filtro, il 90% è gia dentro il motore...altro che carta moschicida comunque lo faccio anch'io
Riguardo alla frequenza di pulizia attenzione a non fare più danno per eccesso di manutenzione. Smonta e rimonta capita la distrazione, la fascetta lasciata lenta, il filtro montato male o che si lacera per le continue pulizie.
Io personalmente lo olio molto bene con prodotti idonei, la cassa filtro sta bene dov'è (a meno che non si evidenzi qualcosa di particolare) e così faccio trascorrere almeno 4 o 5 uscite prima di metterci le mani e il pistone dopo 4 anni è ancora in ottimo stato. |
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miticofantic |
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UTENTE MEDIO |
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giustamente ci vuole un po' di cognizione e capacita' minimo meccaniche,un pochetto?altrementi se rimonto e non serro le fascette stringitubo o lascio lasche le viti scatola filtro e' perche' pensavo alla fofa allora e' meglio lasciare stare.....o no?la manutenzione se ben fatta non e' mai eccessiva..... _________________ il trial e' fantastico! |
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lazzaro54 |
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e perchè togliere la scatola filtro per pulirla? io la lascio montata, prendo un pennellino intriso con pochissimo olio e lo passo in tutta la scatola, angoli nascosti inclusi .... ogni tanto lo pulisco con un panno pulito e completo il lavoro .... non rimane un filo di polvere nè sporco ed è perfetto ....... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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daghene |
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e perchè togliere la scatola filtro per pulirla? Per sicurezza che non entri niente nel carburatore...... io tolgo la scatola che è un attimo, spruzzo del detergente che si usa per lavare i motori risciacquo con acqua e asciugo con l'aria compressa dentro la scatola ci puoi mangiare..... dimenticavo lo straccio nel carburatore lo metto anche se così facendo non serve...... si sa mai.... |
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miticofantic |
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non e' mai un obbligo si intenda, come ha puntualizzato" daghene" a mio avviso e' la miglior cosa e si fa in un attimo! _________________ il trial e' fantastico! |
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