info carburatore beta
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 08, 2012 5:09 pm    Oggetto: info carburatore beta Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao ragazzi approfitto di questo bellissimo forum per eliminare ogni dubbio che mi pongo sulla mia moto. Volevo chiedervi se è normale che il carburatore della mia beta rev 4t 2008 abbia un tubo aperto rivolto verso l'alto. Non dovrebbe essere chiuso? Ogni volta che lavo la moto per quanto ci possa stare attento un minimo d'acqua ci entra sicuramente. E' normale? sul libretto dice che dopo aver lavato la moto bisogna svitare la vite presente sul carburatore per svuotare eventuale presenza di acqua nella vaschetta. Io non l'ho mai fatto, potrebbe creare problemi? grazie in anticipo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 08, 2012 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la moto va normalmente? allora non toccare niente. inutile farsi seghe mentali se non dà problemi...
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 08, 2012 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tutto un tratto qualche giorno fa mentre la utilizzavo mi sono accorto che dando un pò più gas si affogava.. Ed è andata peggiorando.. Poi a casa ho smontato la candela e fa poche scintille.. Ma al minimo va bene, solo quando accellero si affoga. Allora ho pensato potrebbe essere la candela o il carburatore.. La candela adesso la compro e provo, nel frattempo però mi chiedevo se potesse centrare il fatto di quel carburatore con un tubo di circa un cm aperto dove ci può entrare di tutto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 09, 2012 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il tubo è normale che sia aperto ,svuota la vaschetta del carburatore ,c'è la vite di svuotamento sotto la vaschetta.Recupera la benzina che esce e guarda se c'è dell'acqua dentro..
Il carburatore è ben montato sul collettore di aspirazione ? A volte può succedere che scenda dal collettore !! Controlla.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
evo4t
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2015
Registrato: 07/10/09 06:19
Messaggi: 73
Località: caserta
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 09, 2012 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se il tubo di cui parli si trova vicino al coperchio nero della membrana del carburatore guarda verso l'alto ed è in metallo, vuol dire che ci manca il tappo in gomma che lo chiude.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 09, 2012 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

manca il tappo allora.. Ma potrebbe aver causato danni? il problema che ha la moto potrebbe essere legato a questo?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
evo4t
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2015
Registrato: 07/10/09 06:19
Messaggi: 73
Località: caserta
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 09, 2012 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si, ti può dare problemi (si affoga quando apri il gas), smonta il carburatore e la membrana della valvola a depressione (fai attenzione a come smonti così la rimonti) pulisci tutto x bene anche nel tubo incriminato e rimonta. metti il gommino si trovano facilmente da una ferramenta e sei a posto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 09, 2012 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quello che ti voglio dire è che ho preso la moto nel 2009 e quel tubo è sempre stato aperto perchè me ne ero già accorto, ma la moto ha sempre funzionato correttamente. Potrebbe a lungo andare aver causato danni al motore? comunque provo a cambiare la candela e se continua faccio come mi hai suggerito. Se persiste lo porto da un meccanico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ponki@
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Feb 09, 2012 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me HAI FATTO DANNO!!

il tubetto aperto ha sicuramente compromesso il trastullatore del continum. Prova a cambiarlo.
 
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 09, 2012 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cosa è il trastullatore del continum?? a cosa serve? puo essere legato al problema che ho scritto sopra?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 09, 2012 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Svegliaaaaaaaaaaaaa!!!
_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma sveglia cosa?? uso il trial per divertimento e nelle mie zone sono l'unico ad averlo, uso il forum perchè non posso consultarmi con nessuno. se chiedo informazioni è perche credo possiate rispondermi. Svegliaaaaaa di sicuro non è una risposta utile quindi potevi anche risparmiartela. Scusa se non sono genio come te
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai risposto male alla persona sbagliata...è quello 'sopra' che ti prende in giro Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hahahah allora pongo le mie scuse a marbon, ma già avete capito che non capisco quasi una mazza quindi evitate di confondermi le idee Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ponki@
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Hai risposto male alla persona sbagliata...è quello 'sopra' che ti prende in giro Wink Wink


gne gne !!!

spione!!! Razz Razz
 
ponki@
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betarev4t ha scritto:
cosa è il trastullatore del continum?? a cosa serve? puo essere legato al problema che ho scritto sopra?



ride ride ride ride ride ride ride risata risata happyyy happyyy
 
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

devi andartene a fare in c**o cornet bestia io che ti chiedo che cosa è ride ride ride
Dai a parte gli scherzi oggi ho smontato il carburatore per vedere dove finisse tutto ciò che entrava in quel tubo e ho scoperto che arriva al cilindro, perchè finisce diretto nel carburatore. Ma scusatemi tanto a che cosa serve quel condotto?? ho dato una bella pulita al carburatore e ho chiuso quel tubo, sicuro che ho fatto bene a chiuderlo? voi ci scherzate io invece sono preoccupato xD non è che mi posso permettere di cambiare una moto l'anno Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ponki@
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

basacul
 
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oddio sto male
vaffanculo ponkia Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non volevo essere maleducato, ma mi sembrava di vedere quella vecchia Candit camera con Nanni Loy dove diceva ad una signora stupefatta che si era rotto il CARBUROGENO......
A parte gli scherzi ti aiuterei volentieri, ma avendo sempre avuto Beta 2 tempi, non so come è fatto il carburatore del 4 T. Ho già spiegato come aprire e chiudere il Mikuni ed il Keilin, ma del tuo carburatore non so proprio niente.
Prova a cercare in internet qualche esploso.

_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1682s (PHP: 74% - SQL: 26%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on