freno posterire beta techno 98

 
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walzer
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Messaggio Inviato: Lun Feb 27, 2012 11:40 am    Oggetto: freno posterire beta techno 98 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum
ho preso una beta techno 270 del 98
ha tutti i suoi annetti sulle spalle e qualche lavoretto da fare

il più urgente è la pinza del freno posteriore, che non funziona
ho visto che il ricambio originale costa una mazzata (115 euri) vorrei sapere se esiste qualche posto dove si trovino rigenerate o eventualmente cosa fare per sbloccarla

già che ci sono vi chiedo se avete suggerimenti o consigli sulla moto, cosa controllare o se è soggetta a rotture tipiche

grazie in anticipo
 
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gianga
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Messaggio Inviato: Lun Feb 27, 2012 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Visto gli anni della moto e visto che non vuoi spendere soldi ti conviene fare un tentativo smontando i pistoncini e ingrassandoli. Ovviamente sostituisci l'olio e spurga accuratamente.
Vedi un pò se basta Wink
 
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walzer
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Messaggio Inviato: Lun Feb 27, 2012 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie della risposta velocissima
visto che la moto l'ho appena presa dovrò far fare il lavoro a chi me l'ha venduta, se non dovesse riuscire cambierò la pinza. Il problema è che quando me l'ha consegnata era dal meccanico perchè aveva fatto (a detta sua ) lo spurgo ai freni, visto che quando l'avevo provata non frenava proprio. Mi ha detto che non frenava dietro perchè era otturato il tubo e cambiarlo era un lavoretto da 30 euro così l'ho portata a casa. Stavo smontando tutto e ho pensato, e se fosse una balla? Ho aperto la vaschetta dell'olio ed era vuota. Allora l'ho riempita e spurgata ma la pinza non si muove.
Per esclusione ho pensato non può essere la pompa perchè l'olio esce dallo sfiato, e neanche il tubo quindi non rimane che la pinza ... solo che dovrò riportarla dallo stesso meccanico che aveva detto che il tubo era otturato
quindi mi fido poco
 
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ploca94
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Messaggio Inviato: Lun Feb 27, 2012 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il tubo non si ottura...
Solitamente su queste moto si blocca il pistone della pompa freno ;quindi basta sostituire il pistoncino della pompa.Questo lo noti se la pedalina va a vuoto ,e il pistone resta nella pompa senza tornare in dietro immediatamente.
Facile che siano da sostituire anche i gommini pinza ,anche questi a ricambio.

Non è necessario sostituire la pinza completa !!
 
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walzer
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Messaggio Inviato: Lun Feb 27, 2012 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non credo sia la pompa perchè l'olio usciva dallo spurgo
 
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ploca94
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Messaggio Inviato: Lun Feb 27, 2012 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora è la pinza
 
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Messaggio Inviato: Mar Feb 28, 2012 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se vai su trialshop (sponsor del forum tra l'altro) e guardi sotto i ricambi originali troverai sicuramente il kit di revisione della pinza posteriore, costerà sui 20€, la smonti, la porti da un revisionista (Non so di dove sei ma a Varese c'è "freni e frizioni Rossi") e per 10€ ti sostituisce i pistoni e te la rivernicia anche con la vernicie apposita.
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Messaggio Inviato: Mar Feb 28, 2012 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lo fa anche il meccanico ...senza andare dal 'Revisionista' Shocked Shocked Shocked
 
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walzer
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Messaggio Inviato: Mar Feb 28, 2012 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie mille se il meccanico non la sgrippa proverò su trial shop, anche se a dir la verità non ho visto il kit di revisione ma solo la pompa intera
 
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Messaggio Inviato: Mar Feb 28, 2012 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Lo fa anche il meccanico ...senza andare dal 'Revisionista' Shocked Shocked Shocked

Ovviamente, ma i meccanici normalmente non hanno la macchina per testare la tenuta delle pinze, le vernici resistenti all'olio dei freni, ecc

Comunque hai ragione, sull'esploso purtroppo non è segnato...sono delle ajp le pinze?

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Messaggio Inviato: Mar Feb 28, 2012 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non va provata la tenuta delle pinze ,vanno cambiati gli O-ring... come sempre ,è più semplice farlo che dirlo..
 
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walzer
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Messaggio Inviato: Mar Feb 28, 2012 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non saprei la moto è in montagna sabato la porto dal meccanici intanto ho scritto a trial shop per sentire se esiste il kit, a Milano non c'è nessuno che tratti Beta? ( a parte Vettori)
 
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Messaggio Inviato: Mar Feb 28, 2012 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' un' operazione semplice e servono solo pazienza e volontà Smile
scriverti come revisionare la pompa è più difficile dirlo che farlo, qui trovi un' esempio ben fatto ma in rete ne trpvi altri
http://www.sporcoendurista.it/blog/tecnica/revisione-pinza-freno/

io l'ho fatto alla pompa post della evo in 2 ore circa

ciao

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Messaggio Inviato: Mar Feb 28, 2012 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

walzer ha scritto:
non saprei la moto è in montagna sabato la porto dal meccanici intanto ho scritto a trial shop per sentire se esiste il kit, a Milano non c'è nessuno che tratti Beta? ( a parte Vettori)


ma lassa stà ........
io sono di Milano ma porto la Evo a Clusone ..... ti garantisco che il viaggio vale la spesa e il lavoro che viene fatto .....

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Messaggio Inviato: Mar Feb 28, 2012 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il kit me lo procura ploca del forum (che ringrazio) credo che un meccanico non abbia molti problemi per montarlo, clusone è un po' fuori strada, in effetti vettori ha prezzi altini, grazie a tutti
 
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