sigillante ruota
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 01, 2012 11:49 am    Oggetto: sigillante ruota Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao ho recentemente cambiato la gomma posteriore alla mia moto ed ora perde.
Da ferma sia se la gonfio a 2 atm sia se la gonfio alla corretta pressione la ruota rimane gonfia per settimane, se invece la tengo alla presione corretta e ci giro dopo 10 minuti mi ritrovo la gomma a terra.
Apparentemente non perde (messa in bacinella non si vedeva aria uscire).
Stavo quindi pensando di usare quei prodotti per dichiarano di sigillare le ruote,tipo www.slime.it o simili, qualcuno di voi ha già fatto questa prova?

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 01, 2012 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Probabilmente non ha tallonato bene, il bordo del copertone non è nel canale di tallonatura del cerchio.... forse.... forse.... forse Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 01, 2012 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Probabilmente non ha tallonato bene, il bordo del copertone non è nel canale di tallonatura del cerchio.... forse.... forse.... forse Confused


esatto , penso anche io questo .. la mia (ultima volta che la monto) x-light ha fatto lo stesso , se hai possibilità smontala , pulisci bene le spalle , gonfiala a 4atm e lasciala un orno cosi , poi la regoli . gomme del cavolo con poca spalla che dificile tallonare e a volte fanno questi scherzi

PS: quandop devi provare se perde devi gonfiarla a 0,8 max , se fai prova gonfiata a 2 l'aria nn la vedi nemmeno nell'acqua perchè tende a tallonare ... sgonfia pian piano mentre la lasci nell'acqua , meglio se fointana dove ci sta tutta Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 01, 2012 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:


esatto , penso anche io questo .. la mia (ultima volta che la monto) x-light ha fatto lo stesso , se hai possibilità smontala , pulisci bene le spalle , gonfiala a 4atm e lasciala un orno cosi , poi la regoli . gomme del cavolo con poca spalla che dificile tallonare e a volte fanno questi scherzi

purtroppo l'ho già fatto: portata dal gommista stallonata e rimontata ruotata di 180 gradi, gonfiata a 4 e lasciata per 1 settimana (non ha perso neanche una molecola d'aria)
adany ha scritto:

PS: quandop devi provare se perde devi gonfiarla a 0,8 max , se fai prova gonfiata a 2 l'aria nn la vedi nemmeno nell'acqua perchè tende a tallonare ... sgonfia pian piano mentre la lasci nell'acqua , meglio se fointana dove ci sta tutta Wink


si forse farò anche questo tentativo

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 01, 2012 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma che gomma è? Non puoi dargliela indietro a chi te l'ha venduta? Cerca di capire se perde dal tallone o dai raggi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 01, 2012 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che gomma è e su che moto?
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 01, 2012 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
Che gomma è e su che moto?


la ruota è una dunlop d803 montata su evo 2010.
Il cerchio con la gomma precedente (michelin) non perdeva quindi non credo che dipenda dal cerchio.
la gomma come già detto se montata a pressione giusta e non usata non perde.

però oltre ai consigli (grazie) che mi state dando volevo sapere se qualcuno di voi ha già usato un prodotto sigillante come indicato nel link del primo post.

Se da altre esperienza non risulta come soluzione valida mi sbatterò a rismontare la gomma e cercare il difetto

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Feb 01, 2012 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lo scorso anno, alla mulatrial di pian dei lagotti ho avuto lo stesso problema con una gomma montata il giorno prima in tuta fretta. ho gonfiato, durante il percorso, con la classica bomboletta riparagomme e ci giro tutt'ora.
Visto che esistono prodotti ancora più specifici credo che potresti provare tranquillamente. Anche perchè i costi sono irrisori e tentare non nuoce.
Ciao a tutti
 
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 01, 2012 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...io, prima di montarli, lascio i pneumatici anche un mese con del cartone per allargare il canale: si fa meno fatica a montarle e una volta stallonate bene (mandandole anche a 5 atm), non perdono nemmeno ad usarle da subito a pressioni sotto 0,5 atm (ovviamente il canale del cerchi dev'essere pulito bene, e ben sgrassato).. Wink
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 01, 2012 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Caro Fra...avevi una Montesa e hai comprato una Beta, montavi Michelin per passare a Dunlop...te le vai cercando! Razz Razz Razz
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghisa ha scritto:
Caro Fra...avevi una Montesa e hai comprato una Beta, montavi Michelin per passare a Dunlop...te le vai cercando! Razz Razz Razz


E' insito nel dna umano tendere sempre a migliorarsi

anche perchè sbagliare è umano montesizzare è diabolico Razz

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ancora una domanda se permetti: a che pressione sale? Tallona voglio dire? Scusa se insisto ma è un difetto simile ad alta marca di gomma e mi interessa molto. Ho il sospetto che ti perda solo quando la utilizzi. In pratica se sottoposta a stress va a perdere sul fianco quando la gomma è molto deformata. Ciao
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
ancora una domanda se permetti: a che pressione sale? Tallona voglio dire? Scusa se insisto ma è un difetto simile ad alta marca di gomma e mi interessa molto. Ho il sospetto che ti perda solo quando la utilizzi. In pratica se sottoposta a stress va a perdere sul fianco quando la gomma è molto deformata. Ciao


premesso che tutte le altre dunlop non mi hanno mai dato questo problema, con questa se la lascio sul portamoto la gomma non si sgonfia neanche dopo 2 settimane, se invece la uso (gonfiata a 0,4) si sgonfia velocemente.
in pratica devo salire con la gomma gonfissima ma capisci che diventa inguidabile.

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fra' ha scritto:
roro ha scritto:
ancora una domanda se permetti: a che pressione sale? Tallona voglio dire? Scusa se insisto ma è un difetto simile ad alta marca di gomma e mi interessa molto. Ho il sospetto che ti perda solo quando la utilizzi. In pratica se sottoposta a stress va a perdere sul fianco quando la gomma è molto deformata. Ciao


premesso che tutte le altre dunlop non mi hanno mai dato questo problema, con questa se la lascio sul portamoto la gomma non si sgonfia neanche dopo 2 settimane, se invece la uso (gonfiata a 0,4) si sgonfia velocemente.
in pratica devo salire con la gomma gonfissima ma capisci che diventa inguidabile.

ho piu' o meno il tuo problema sopra i 0,5 tiene bene, se sto sotto diciamo da 0,4 in giu' dopo un po che vado soprattutto su terreni molti rocciosi perde pressione e va a 0,1
la gomma è un X11 e il cerchione quello della sherco del 2005

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Date uno sguardo a che pressione va su. Quanto serve per farla battere a tallone.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 20, 2012 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
Date uno sguardo a che pressione va su. Quanto serve per farla battere a tallone.


smontata e rimontata ieri, "tallona" a 2 Bar.
dottore dice che è grave?

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 20, 2012 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gonfia la Dunlop a 2 atm, ti metti su una raccia sporgente e dai di gas finche non spacchi tutti i tacchetti. Poi ti compri una Michelin e risolvi i tuoi problemi. Semplice......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 20, 2012 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beh, forse non è il tuo caso ma leggi qui se hai voglia .......

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=10121&highlight=irc+stallona

io quel problema lo riscontro se una gomma "sale sul tallone" a 1.5 / 2 atm. Il michelin di solito chiede 3 atm per andar su. Ciao

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 20, 2012 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Gonfia la Dunlop a 2 atm, ti metti su una roccia sporgente e dai di gas finche non spacchi tutti i tacchetti.

sai pero'che forse si consuma prima la roccia? Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 20, 2012 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non è mica un pirelli Mr. Green
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1426s (PHP: 69% - SQL: 31%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on