Assicurazioni ..forza segnalatelo tutti all'antitrust!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilveromarcolino
BABY-USER
Età: 62
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2499
Registrato: 18/06/11 05:50
Messaggi: 46
Località: Arbizzano di Negrar
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 10, 2011 10:36 am    Oggetto: Assicurazioni ..forza segnalatelo tutti all'antitrust! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non esiste che le harley davidson paghino meno di un trial che viene usato poche ore il sabato e la domenica e per giunta nei boschi.
Non esiste che solo un anno fa si trovassero assicurazioni a 90-100 euro e quest'anno tutte ma proprio tutte partono da 220-230 euro
Non esiste soprattutto perchè le assicurazioni non possono assolutamente dimostrare che ci sia una casistica di incidenti con le moto da trial che le portino a risarcire danni.
Allora visto che non lo fa Paolo Sesti lo dobbiamo fare noi di segnalare in questo sito WEB l'evidente intenzione di fare cartello e fare cassa sulle spalle delle persone sbagliate...



O forse credono che stiamo zitti e aspettiamo la FMI?
Io l'ho già fatto ma è ovvio che più segnalazioni arrivano meglio è.

http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper


M

_________________
"al mondo esistono le cose vere e le cose solamente supposte, quelle vere per ora lasciamolo dove stanno, ma le supposte dove le mettiamo le supposte?" Principe Antonio De Curtis


Ultima modifica di ilveromarcolino il Sab Dic 10, 2011 7:13 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 10, 2011 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dipende dalle località .. qui da noi trovi a 100 circa ... io pago 80 euro perchè avendo altre assicurazioni li mi fa buon prezzo. Wink
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 10, 2011 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho pagato un bel 15%di aumento,per l'assicuratore non e'molto,per me si Cool ....in piu'non sono stato completamente soddisfatto delle sue giustificazioni,in merito alla questione Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 10, 2011 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da me che sono in provincia di Pistoia è già 5 anni che pago 234 euro, posso staccarla e con un anno farcene due ma so sempre 234 euro e sono sicuro a aprile me la rincarano
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 10, 2011 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono con voi, anche qui in Piemonte che i prezzi sono un po più bassi, ci provano TUTTI gli anni a rincarare del 60-80%.

E tutti gli anni sono arrabbiature e minacce di cambiare assicuratore.

Non è una vita...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 10, 2011 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Comunque è una vergogna che debbano esistere le tariffe differenziate in base alla città, al sesso, alla professione etc. etc.
Ogni cittadino deve essere responsabile del proprio modo di guidare, per questo esistono le classi di bonus - malus, unica cosa sensata...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 10, 2011 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

provate un preventivo 'online'...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 10, 2011 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...anche online ti chiedono dove abiti, quanti anni hai e cosa ti piace fare nella vita...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 10, 2011 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sì ,ma costa meno
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 10, 2011 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono diversi anni che non riesco a fare una polizza online, per le città del sud le compagnie che lavorano tramite internet riservano solo mazzate Evil or Very Mad
Io ho trovato convenienza nelle polizze in carta e ossa Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ilveromarcolino
BABY-USER
Età: 62
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2499
Registrato: 18/06/11 05:50
Messaggi: 46
Località: Arbizzano di Negrar
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 10, 2011 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
provate un preventivo 'online'...

tu conosci una compagnia on line che come prima moto ti chieda meno di 220 euro unico conducente 50 enne , massimali al minimo e franchigia 500 euro?
Per usarla 1000 -1200 km all'anno fatti tutti fuori strada nei boschi, ma stiamo scherzando?
Sti cornuti lo sanno benissimo che con il trial non rischiano un tubo perchè lo vedono dalle loro statistiche (e ti assicuro che le sanno fare perchè è il loro mestiere)

M

_________________
"al mondo esistono le cose vere e le cose solamente supposte, quelle vere per ora lasciamolo dove stanno, ma le supposte dove le mettiamo le supposte?" Principe Antonio De Curtis
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 10, 2011 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io con l'Enduro ho risparmiato € 200,00 'on-line' ; col Trial ho la Targa 'Prova' quindi non la devo fare Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 10, 2011 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

esatto - on-line si trovano molto + basse ... anche per auto.
autocarri un po meno Sad

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 10, 2011 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

con aviva italia pago 130 circa ora vediamo a gennaio se aumentano, prova a fare un preventivo online e poi vedi se hai agenti dalle tue parti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 10, 2011 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dipende tutto dalle province in cui abitiamo e dal tasso di incidenti delle moto nelle stesse province
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Brontolo90
BABY-USER
Età: 33
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2520
Registrato: 30/07/11 12:19
Messaggi: 39
Località: Rovereto (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 11, 2011 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io pago in trentino pago 167 euro, è che sono in fondo nelle classi e ho 21 anni. Se avessi per dire 30 anni mi hannio detto che pagherei molto meno, perchè fino ai 26 c'è un aumento....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 11, 2011 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...l'anno scorso mi han raddoppiato la polizza...250 euri, oltre 20 anni di assicurazione senza sinistri (anche con l'auto, con cui ho un'altra polizza)... non sono un ragazzino e mi son sentito preso in giro... ho cambiato compagnia e adesso, con 125 euri, ho anche la sospendibilita'...
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 11, 2011 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

con allianz ras pago 115€ con diritto di rivalsa (l'assicurazione risponde anche su strade private e in fuoristrada) e possibilità di sospenderla.
per ora non posso di certo lamentarmi, ma se penso che qualche anno fa pagavo meno di 100€....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 11, 2011 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
con allianz ras pago 115€ con diritto di rivalsa


il diritto alla rivalsa non è un vantaggio ma uno svantaggio, ad esempio se ti scordi di rinnovare la patente si rivale, se ti scordi di fare il collaudo si rivale, se hai bevuto due bicchieri si rivale, ecc. ecc. e può anche essere che si rivale se non hai la moto in regola al 100% con il codice della strada
ovvero paga il danno ma poi chiede a te il risarcimento, la rivalsa appunto

quindi meglio "senza diritto di rivalsa"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 12, 2011 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me però risulta che senza diritto di rivalsa non sei coperto in luoghi privati o nei boschi. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2243s (PHP: 78% - SQL: 22%) - SQL queries: 16 - GZIP disabilitato - Debug on