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daghene |
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Ciao a tutti, è da un po che mi chiedo: come mai non hanno ancora fatto il cerchio e gomma anteriore tubeless? sicuramente si avrebbe un maggior grip, la possibilita' di sgonfiare maggiormente senza pizzicare la camera, meno forature quando si pratica motoalpinismo e si passa tra i rovi, e sicuramente minor peso, e non ditemi che è per i costi, perchè con quello che costano le moto da trial...... voi cosa ne pensate? |
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pogopogo |
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pitty trial |
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"non hanno ancora fatto"... non direi: nel 1989 l' aprilia climber montava anche il tubeless all'anteriore (pneumatico michelin)... e lo montavano gia' altre moto... effettivamente mi chiedo perche' fu abbandonato (dalla seconda serie in poi fu rimessa la camera...) i vantaggi di peso e per scongiurare le forature c'erano, a meno che il problema non fosse nella tenuta in gara.... _________________ trial old style |
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daghene |
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a meno che il problema non fosse nella tenuta in gara....
Tenuta in gara? il posteriore è comunque tubeless e lavora molto basso di pressione.... |
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cassio |
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trombettiere
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facile che stallonasse... e non è bello
il post ha tutt'altra carcassa che tiene sul tallone del cerchio _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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webmaster |
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Io ho vissuto quelle esperienze....
davanti la gomma è molto più stretta e non teneva la pressione.
Si sgonfiava e successivamente stallonava. dopo un paio di versioni con varie prove di ogni tipo si è constatato che la versione con camera era molto meglio e più sicura.
I costi sarebbero stati sicuramente minori con il tubless e così anche il peso e se funzionava credetemi che l'avrebbero fatto tutti. Di certo non è che non ci hanno pensato, anzi.... si studia di tutto per alleggerire, si è arrivati anche a togliere cuscinetti.... _________________
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snake69 |
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Citazione:
nel 1989 l' aprilia climber montava anche il tubeless all'anteriore (pneumatico michelin)... e lo montavano gia' altre moto...
lo montava anche la fantic key-roo 249 e a memoria non mi sembra dasse particolari problemi,per qualcuno questa moto non viene ricordata per questo particolare ma bensi perche'era un autentico cancello,cosa che personalmente non ho mai condiviso.....per quei tempi era una buona moto,ottima per attaccare veri salitoni |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
si studia di tutto per alleggerire, si è arrivati anche a togliere cuscinetti....
poi ci si e'accorti che in qualche caso aumentava la tolleranza,non piu'tollerabile ......dopo di che e'stato saggiamente deciso di rimontarli |
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webmaster |
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Site Admin
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le montava il 305 prima versione, il problema era il cerchio stretto, poi i raggi lunghi non permettevano di fare altri tipi di cerchio senza compromettere le torsioni e l'elasticità che sulla ruota davanti è molto importante.
Rapporto benefici, e problemi nettamente a sfavore quindi meglio la camera d'aria.
Se è per esperimenti si erano inventati anche i cerchi a razze, ma il nostro è uno sport particolare e anche li erano più i problemi che i vantaggi.
Magari in futuro con nuovi materiali riproveranno a farli se ci sarà convenienza ma per ora è l'ultimo dei problemi per i costruttori.
in alpinismo basta gonfiare un po' di più la ruota e non cambiarla quando è quasi liscia ma molto spesso, quanto la ruota posteriore. Ho visto alpinisti con la ruota stagionata..... con tanto di crepe su tutta la circonferenza lamentarsi perchè hanno bucato.. _________________
Ultima modifica di webmaster il Sab Dic 03, 2011 7:29 pm, modificato 1 volta in totale |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
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Citazione:
Se è per esperimenti si erano inventati anche i cerchi a razze,
direi che quella e'stata una vera provocazione trialistica-pinioeristica |
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marco |
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daghene |
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si è arrivati anche a togliere cuscinetti....
Questa non l'avrei mai pensata ho sentito dire che nelle moto che fanno il mondiale lasciano solo la prima e la seconda marcia, a volte la terza a seconda del percorso, ma i cuscinetti.... |
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lazzaro54 |
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per fare motoalpinismo basta metterci davanti una mousse .... addio problemi di forature, gomme stagionate con crepe ecc ecc....... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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VALCHISUN |
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SANTONE |
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Credo che la mousse su un trial non aiuti assolutamente a facilitare la guida della moto, perche' la mousse non e' elastica come una camera d'aria, in pratica l'anteriore risulterebbe molto piu' legnoso e pesante, occorrerebbe sicuramente ritarare gli ammortizzatori come fanno sulle enduro!Pero' sarebbe da provare! |
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lazzaro54 |
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stiamo parlando di motoalpinismo, mica di funambolismi in zona ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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marco |
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la mousse non va bene, a parte il peso non va proprio bene, l'ha provata Giulio per un pò ma l'ha tolta dalla disperazione.
provate il tubliss e non ve ne pentirete |
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gianga |
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utente bischero |
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Nella guida senti differenze? La pressione a quanto la tieni? In effetti non portarsi una camera d'aria nello zaino ha i suoi vantaggi...
Prima di montarlo avevi problemi di forature o pizzicature all'anteriore? |
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pogopogo |
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pitty trial |
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...ah, si lo montava anche il fantic 303 prima versione!! _________________ trial old style |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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come ha detto il Web,causa problemi di stallonamento il tubeless Michelin anteriore è stato abbandonato comunque bucare all'anteriore non è così facile.io in 35 anni di garette e motoalpinismo ho bucato due volte,la prima al Master Beta di Pramollo una ventina di anni fa ,e l'altra appena sono usciti i nuovi Michelin Ligth poi se hai la fortuna di andare in moto con la Volpe,,,, lui ha sempre una zainata di roba per ogni riparazione |
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daghene |
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UTENTE ESPERTO |
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Bella storia questo tubliss e magari abinato ad un po di liquido anti foratura non dovrebbe essere male..... Certo che pero' siete grandi e ne sapete una piu' del diavolo questo sito è uno spettacolo complimenti a tutti e sopratutto a webmaster...... cotinuate pure con le vostre risposte è un piacere leggerle.... |
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marco |
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gianga ha scritto: Nella guida senti differenze? La pressione a quanto la tieni? In effetti non portarsi una camera d'aria nello zaino ha i suoi vantaggi...
Prima di montarlo avevi problemi di forature o pizzicature all'anteriore?
nella guida non senti differenze, la pressione la tenevo intorno a 0,4 ora con la camera 0,5
prima non avevo problemi di forature e non mi è capitato di forare con il tubliss
comunque in effetti se non si ha davvero una gomma vecchissima forare all'anteriore è raro |
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