Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kla77 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2320 |

|
|
|
ciao a tutti! visto che piove forte e oggi non si gira cazzeggiavo un po' su internet....
Leggevo alcuni forum spagnoli di trial,e ho notato che la maggior parte degli amatori anche esperti ma non certo piloti convengono sul fatto che si guida meglio un 250 rispetto alle top di gamma 280-300 indipendentemente dalla marca...
anche nei siti inglesi ho trovato varie discussioni sull'argomento e pare che anche loro la pensino cosi'....
Visto che sia inglesi che spagnoli regolarmente nelle varie competizioni internazionali ci ungono per benino mi vien da pensare che anche nel trial come negli altri sport motoristici in italia valga la regola "piu' potente e' meglio e"ma che poi il tutto venga smentito dai risultati.....
qui da noi trovare un 250 e' assai raro,praticamente tutti i trialisti che conosco hanno 290-300cc....
Personalmente quando incontro qualche ragazzino con il 125 adoro sentirlo su per le rampe spalancare la manetta per arrivare,mi piace sentire il motore a palla...
Che cosa ne pensate? |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Membro N°: 1854 |

|
|
|
...dopo vent'anni di 280 2t (il Rotax, non un motorino fiacco)... son passato al 250 4t e non mi pento per qualche cavallo in meno... sicuramente meno potenza dà piu' guidabilità e nelle rampe non vedo quella gran differenza... _________________ trial old style |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
sono questioni di mercato: le pecore van sempre nella stessa direzione
il motore è una cosa in piu' da gestire, sempre!
Ricordo il motore beta 250 come un ottimo compromesso tra allungo e dolcezza di erogazione, quelli " moderni" da 300 cc non sono sfruttabili dal 95% della gente se non mettendo controvolani o scomprimendoli, un 250 per me è un ottimo acquisto!
poi basta aprire il gas ! _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
kla77 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2320 |

|
|
|
infatti....cairoli in mx1 con il 350 da la paga a tutti...non centra niente pero' fa pensare...
nel trial i pivelli con i 125 spiegano ai 300intisti che cosa vuol dire andare in moto,inoltre un duemezzo dovrebbe essere anche un motore piu' longevo perche' meno spremuto...o sbaglio? |
|
|
|
 |
LeoS |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2566 |

|
|
|
Ciao Ragazzi,
penso che non sempre il 250 guidabile e pastoso sia sempre il miglior compromesso, parlo per la mia esperienza personale, passando da Evo 2t 290 che tira piuttosto alta a 300, ho avuto beneficio dalla prontezza ai bassi del nuovo motore, questo mi concede molto di più in termini di errori, c'é da dire che non faccio zone, ma solo sentieri anche tosti. Ho provato una 4rt e non mi ha entusiasmato l'erogazione, incomparabili invece il telaio e le sospensioni, forse in gara questo mix di sospensioni/telaio performante e motore 250 pastoso é vincente.
Ciao a Tutti
Leo _________________ DANT VULNERA FORMAM. |
|
|
|
 |
paologas |
|
|
 |
Membro N°: 220 |

|
|
|
è un pò come quando vai a fare una mulatrial e si può scegliere fra il percorso rosso o verde. Scelgono tutti il rosso perche sono tutti fenomeni....idem x le cilindrate la moto che ho guidato meglio in vita mia era la mia cara rev 250 2007,con cui facevo cose che ad oggi non riesco piu a fare con moto ben piu moderne e performanti. coincidenza? non credo...  _________________ il trial non è altro che un aggeggio acrobatico destinato ai trapezisti mancati |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
paologas ha scritto: è un pò come quando vai a fare una mulatrial e si può scegliere fra il percorso rosso o verde. Scelgono tutti il rosso perche sono tutti fenomeni....idem x le cilindrate la moto che ho guidato meglio in vita mia era la mia cara rev 250 2007,con cui facevo cose che ad oggi non riesco piu a fare con moto ben piu moderne e performanti. coincidenza? non credo... 
Il motore aggressivo e potente è un problema in più se non sei capace di fare ostacoli per i quali sia necessaria quella potenza. Ovvero, non è grazie alla potenza che riesci a fare gli ostacoli, serve la tecnica!
La mia prima moto è stata una REV 250, presa proprio per questo motivo, ho provato diverse 280-290 e alla fine mi sono ripreso una 250...4t!  |
|
|
|
 |
Capitan Trinchetto |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 541 |

|
|
|
Io ad esempio... Che sono una pecora .... Ho comperato il 300
😜😜 _________________
PEACE & LOVE...... |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
ai tempi quando ero passato dal climber al gg 250 mi sembrava di esser diventato un fenomeno... in realta' era solo il motore dolce ad aiutarmi _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2686 |

|
|
|
cassio ha scritto: ai tempi quando ero passato dal climber al gg 250 mi sembrava di esser diventato un fenomeno... in realta' era solo il motore dolce ad aiutarmi adesso  |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
adesso se dovessi acquistare una moto la prenderei 250 _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
Capitan Trinchetto ha scritto: Io ad esempio... Che sono una pecora .... Ho comperato il 300
😜😜
Dai non ti preoccupare, la rivenderai facilmente...  |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
Il discorso come in tute le cose è molto relativo .. esistono moto dolci e moto agressive .. basta sceglierle o modificarle a piacere .... qualche cavallo in + in molti casi possono dare una manina .. e l'erogazione dolce è sempre una mano per chi non è professionista .. anche se qualche bulletto tende sempre ad esaltare la potenza della sua moto .. poi li vedi sempre stanchi sudati e in affanno ...
conta poco 250-300-1200 .. conta com'è l'erogazione ... qui di certo le moto 4t o ad igniezione hanno quel qualcosa in + .. ma molti la giudicano una pecca .. poi vedi sopra il bulletto  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
Capitan Trinchetto |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
gianga ha scritto: Capitan Trinchetto ha scritto: Io ad esempio... Che sono una pecora .... Ho comperato il 300
😜😜
Dai non ti preoccupare, la rivenderai facilmente... 
Speremmu !!!!! _________________
PEACE & LOVE...... |
|
|
|
 |
marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
 |
Membro N°: 89 |

|
|
|
io ad esempio ho preso la 300 perchè è molto più tranquilla della 280  |
|
|
|
 |
Capitan Trinchetto |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
marco ha scritto: io ad esempio ho preso la 300 perchè è molto più tranquilla della 280 
Anche io ...la trovo più gestibile della 290.... _________________
PEACE & LOVE...... |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
la mia è 302 cc.meglio abbondare
 |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
quoto Adany ....
non conta la cilindrata ma l'erogazione della moto .... più è lineare e più aiuta, se invece ti dà la botta quando si apre la valvola (parlo dei 2T) diventa più difficile da gestire ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
CHE VALVOLA????  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
 |
Membro N°: 419 |

|
|
|
cassio ha scritto: ai tempi quando ero passato dal climber al gg 250 mi sembrava di esser diventato un fenomeno... in realta' era solo il motore dolce ad aiutarmi
confermo _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
 |
|
|