Carrello per trasporto moto "sistema Tork"?
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marcoscolari
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Messaggio Inviato: Lun Nov 28, 2011 5:33 pm    Oggetto: Carrello per trasporto moto "sistema Tork"? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vorrei acquistare un rimorchio per trasporto moto a tre corsie con freni (Ellebi LBM 400).
Un rivenditore mi ha proposto un carrello con sistema tork (assali a bracci di torsione).
Qualcuno può darmi qualche consiglio in merito?
Grazie anticipate.
marco
 
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adany
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Messaggio Inviato: Lun Nov 28, 2011 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gli assali a bracci di torsione sono composti da un tubolare che viene
fissato al telaio del rimorchio. All’interno di questo è inserito un ulteriore
tubolare alle cui estremità sono applicati due bracci oscillanti che
sostengono i gruppi freno. Il tubolare lavora in torsione su elementi
I telai non sono tutti uguali:
elastici in gomma pressata che svolgono la funzione di molleggio.

Di solito il sistema Tork viene usato per trasportare grossi pesi , vedi barche. per le moto a mio parere inutile . ovviamente a pari prezzo è meglio .... Wink

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Messaggio Inviato: Lun Nov 28, 2011 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho un carrello a tre corsie Ellebi senza freni tutto dipende da che macchina hai per trainare, io ad esempio ho un Touareg e sinceramente tre moto da trial + il carrello le sento il giusto.
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Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
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ferro76
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Messaggio Inviato: Mer Nov 30, 2011 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Gli assali a bracci di torsione sono composti da un tubolare che viene
fissato al telaio del rimorchio. All’interno di questo è inserito un ulteriore
tubolare alle cui estremità sono applicati due bracci oscillanti che
sostengono i gruppi freno. Il tubolare lavora in torsione su elementi
I telai non sono tutti uguali:
elastici in gomma pressata che svolgono la funzione di molleggio.

Di solito il sistema Tork viene usato per trasportare grossi pesi , vedi barche. per le moto a mio parere inutile . ovviamente a pari prezzo è meglio ....



f***ga che ingegnerone!!!!

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...e al segutava al segutava a beef giù bira...
 
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Messaggio Inviato: Mer Nov 30, 2011 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ferro76 ha scritto:
Citazione:

Gli assali a bracci di torsione sono composti da un tubolare che viene
fissato al telaio del rimorchio. All’interno di questo è inserito un ulteriore
tubolare alle cui estremità sono applicati due bracci oscillanti che
sostengono i gruppi freno. Il tubolare lavora in torsione su elementi
I telai non sono tutti uguali:
elastici in gomma pressata che svolgono la funzione di molleggio.

Di solito il sistema Tork viene usato per trasportare grossi pesi , vedi barche. per le moto a mio parere inutile . ovviamente a pari prezzo è meglio ....




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Messaggio Inviato: Ven Dic 02, 2011 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho chiesto i prezzi presso un concessionario della Ellebi.
L'impiegata della ditta è stata gentilissima e si è dimostrata molto preparata in materia.

LBM 400 a tre corsie con ammortizzatori e freni 1400 euro
LBM 400 a tre corsie sistema tork e freni 1200 euro
LBM 400 a tre corsie sistema tork senza freni 1000 euro
LBM 300 ad una sola corsia con ammortizzatori senza freni 800 euro

Ai vari prezzi (comprensivi di IVA) va aggiunto, se ben ricordo, il costo della targa gialla e dell'immatricolazione.
E' probabile uno sconto del 10 % all'acquisto.

In passato ho posseduto un LBM 480 (quello con le cosidette "ruote grosse" a tre corsie con ammortizzatori e freni: un carrello per moto eccezionale).
Ho trovato molto interessante e decisamente leggero il carrello-rimorchio ad una corsia.

marco
 
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Messaggio Inviato: Ven Dic 02, 2011 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se sei sicuro di andare sempre solo 1 corsia è ok . ma se capita di portare degli amici? ....
Ploca94 vende carrelli , senti anche lui . è uno degli sponsor del sito tralatro . lo trovi in homepage moto94.

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Messaggio Inviato: Ven Dic 02, 2011 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho preso una anno fa il porta cose a pianale della cresci posso dire che va molto bene tra l'altro ha anche il sitema di cui parlavate e non posso che parlarne bene se non che da scarico satella un po sullo sconnesso
ahh dimenticavo e' frenato e pagato 1250 olaola
 
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Messaggio Inviato: Ven Dic 02, 2011 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Barbablù sai che in Italia è illegale trasportare moto su un carrello non omologato per trasporto moto? In poche parole se sul libretto del tuo carrello c'è scritto trasporto cose non puoi montare le moto......
Il carrello è identico agli altri, ma siamo o non siamo il paese delle banane?
Per cui 10 hobby? = 10 carrelli!!!!

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Messaggio Inviato: Ven Dic 02, 2011 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marbon60 ha scritto:
Barbablù sai che in Italia è illegale trasportare moto su un carrello non omologato per trasporto moto? In poche parole se sul libretto del tuo carrello c'è scritto trasporto cose non puoi montare le moto......
Il carrello è identico agli altri, ma siamo o non siamo il paese delle banane?
Per cui 10 hobby? = 10 carrelli!!!!


anche a me risulta la stessa cosa...possibile ?

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Messaggio Inviato: Ven Dic 02, 2011 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si mi avranno gia fermato 20 volte e non mi hanno mai detto nulla alche una volta io stesso ho chiesto alla polizia e loro mi hanno detto che per loro è ammesso rispondendomi è o non è una cosa cmq qui in piemonte ti sfido trovare uno che non trasporti moto con un carrello a corsie e mai un problema come avete detto voi simo nel paese delle banane
 
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Messaggio Inviato: Ven Dic 02, 2011 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ahh dimenticavo che mi dissero che erano cazzi se mi beccavano per strada con la moto da trial in un trasferimento ed in fondo è vero andiamo vedere il pelo nell'uovo quando tutte le domeniche giriamo con moto fuori regola ed in posti che non possiamo Evil or Very Mad
 
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Messaggio Inviato: Ven Dic 02, 2011 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un'altra motivazione molto a favore del pianale portatutto(che come dice la parola),è che si può caricare di tutto(anche le moto)a differenza dei solo portamoto(TATS)che possono caricare SOLO le moto,neanche un gavone porta attrezzi.Un punto "negativo" dei rimorchi è la velocità massima consentita(sia su extraurbana che autostrada)e/o l'eventuale divieto per autotreni ed autoarticolati. Ps:per tale divieto ho venduto il rimorchio e "infilato" la moto in macchina. E gli amici si arrangiano.
 
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Messaggio Inviato: Ven Dic 02, 2011 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il codice della strada dice espressamente che non può essere considerata una cosa qualunque tutto ciò che ha un uso specifico. Una moto, un'auto, una barca, devono avere un carrello omologato per un trasporto specifico. Poi, ripeto, siamo il paese delle banane e anche chi deve controllare non sa (per fortuna) cosa fare.......
E' come con gli autocarri: io uso uno scudo vetrato sei posti. Per lavoro tolgo i sedili, non potrei perchè è omologato per sei. Monto le moto, dopo aver tolto i sedili, e non potrei perchè ho tolto la griglia, ma ca...o è possibile che a seconda del corpo di controllo che mi ferma devo sperare solo che mi vada di Culo?

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Messaggio Inviato: Ven Dic 02, 2011 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marbon60 ha scritto:
Il codice della strada dice espressamente che non può essere considerata una cosa qualunque tutto ciò che ha un uso specifico. Una moto, un'auto, una barca, devono avere un carrello omologato per un trasporto specifico. Poi, ripeto, siamo il paese delle banane e anche chi deve controllare non sa (per fortuna) cosa fare.......
E' come con gli autocarri: io uso uno scudo vetrato sei posti. Per lavoro tolgo i sedili, non potrei perchè è omologato per sei. Monto le moto, dopo aver tolto i sedili, e non potrei perchè ho tolto la griglia, ma ca...o è possibile che a seconda del corpo di controllo che mi ferma devo sperare solo che mi vada di Culo?


marbon per favore modera il linguaggio Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Sab Dic 03, 2011 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Caricheresti una moto sopra un carrello per le barche? Sicuramente un carrello deve essere idoneo mediante apposite sovrastrutture al trasporto di un dato bene, sarà mica che i costruttori di carrelli hanno l'interesse a fare omologare un carrello solo per un unico utilizzo? Così che 10 hobby=10 carrelli?
Domanda non retorica.
 
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Messaggio Inviato: Sab Dic 03, 2011 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora io l'ho preso quest'anno il mio non è a pianale è immatricolato solo trasporto moto ha tre corsie pagato 1000 eurozzi tutto compreso ellebi senza freni, quello a pianale viene 1400 e c'ha i freni e viene immatricolato trasporto moto e cose, così se ci devi caricare un divano faccio esempio sei in regola. Su quello come il mio solo moto se ti beccano con sopra qualsiasi cosa diversa dalle moto ti fanno il c...o
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Messaggio Inviato: Sab Dic 03, 2011 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Di solito il sistema Tork viene usato per trasportare grossi pesi , vedi barche. per le moto a mio parere inutile . ovviamente a pari prezzo è meglio ....

beh caro Luca,il tuo e'meglio di un tork, Mr. Green con tutte le moto che hai trasportato e le bellissime strade che ha percorso,sfido gli altri a fare di meglio Cool

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Messaggio Inviato: Sab Dic 03, 2011 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
ferro76 ha scritto:
Citazione:

Gli assali a bracci di torsione sono composti da un tubolare che viene
fissato al telaio del rimorchio. All’interno di questo è inserito un ulteriore
tubolare alle cui estremità sono applicati due bracci oscillanti che
sostengono i gruppi freno. Il tubolare lavora in torsione su elementi
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Di solito il sistema Tork viene usato per trasportare grossi pesi , vedi barche. per le moto a mio parere inutile . ovviamente a pari prezzo è meglio ....


normale, tu non parli cosi' correttamente , ne tantomeno scrivi in codesto modo ahhh Laughing


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Messaggio Inviato: Sab Dic 03, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho un ellebi LBM 480 con ammortizzatori ed è eccezzionale, secondo me molto meglio gli ammortizzatori che il sistema a torsione. Provati entrambi....

EDIT: E' omologato trasporto attrezzature sportive, quindi che abbia su il trial, il cross, una bici o qualsiasi altra cosa per lo sport la posso mettere.
 
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