sherco 2.9 tiraggio

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stea
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1889
Registrato: 28/04/09 20:38
Messaggi: 27
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 02, 2011 3:56 pm    Oggetto: sherco 2.9 tiraggio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Very Happy Very Happy ciao a tutti,,,qualcuno mi sa dire quanto va tirato il dado che tiene la campana della frizione???su il manuale sherco mi dice 60nm...ma non sono sicuro..... grazie a chi mi vorra aiutare...............
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 02, 2011 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

calcola che il dado che fissa il volano"andrebbe"tirato a circa 10kg.quindi credo che non sia tanto distante il valore per chiudere la campana frizione.....certo che 6kg.mi sembrano pochini.
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stea
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1889
Registrato: 28/04/09 20:38
Messaggi: 27
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 03, 2011 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cosa vuoi che ti dica....io ho trovato 60 nm...e ti dicono di tenere la campana con l apposito atrezzo..........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 04, 2011 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ti dicono di tenere la campana con l apposito attrezzo..........

se e'per questo e'il minore dei mali anzi,solo una comodita'in piu'.....comunque se il manuale dice 6kg.visto che i manuali di istruzione sono importanti,farei come dice chi l'ha scritto e lo raccomanda Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 04, 2011 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Stea, se non sei sicuro, puoi confrontare il valore dichiarato sul manuale:
misurare il diametro del foro filettato del dado di fissaggio campana frizione,
misurare il passo (sicuramente é passo fine), rilevare il tipo di materiale del dado (su una faccia é stampigliato, 8.8, 10.9 etc) e confrontare il valore di serraggio del manuale con una tabella coppie di serraggio, vedi i link (http://www.cdanielli.it/IR/tabella_coppie_serraggio.pdf
oppure
http://www.bossard.com/index.cfm?app_cache=080821_115249&app_action=file_open&app_ContentMenuItemID=6653&app_fileID=7074&app_source=text_file).
Il link fa riferimento a filetti passo fine.
Quando rimonti, se il dado presenta scritte stampigliate, va montato con queste verso l'esterno. La coppia di serraggio varia se il dado va montato con frenalifetti.
Ciao
Leo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 04, 2011 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le coppie di serraggio di solito sono riferite a viti, ma hanno lo stesso valore per i dadi. Mr. Green
Ciao
Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0594s (PHP: 23% - SQL: 77%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on