nuova scorpa elettrica
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 15, 2011 11:00 pm    Oggetto: nuova scorpa elettrica Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina



arriva a marzo

scheda tecnica qui

http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/2011/scorpaelectrique/

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 6:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho provato a cercare notizie ma libero mi dice "forse cercavi scopa elettrica"...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi piacerebbe sapere quanto pesano le batterie di ricambio. Trovarsi senza energia in montagna sarà un problema difficilmente risolvibile.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Ho provato a cercare notizie ma libero mi dice "forse cercavi scopa elettrica"...



http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/2011/scorpaelectrique/

scorpa elettrica

ce la fai cosi o devo tradurlo

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vista così , è la più bella Trial Elettrica vista finora.
Quando in futuro arriveranno batterie potenti e molto più piccole ,allora ci sarà la svolta.
Adesso sembrano tutte dei bei 'Dinosaurini' Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
gianga ha scritto:
Ho provato a cercare notizie ma libero mi dice "forse cercavi scopa elettrica"...



http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/2011/scorpaelectrique/

scorpa elettrica

ce la fai cosi o devo tradurlo

Non è che sia cambiato molto...hai letto quello che ho scritto?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto Ploca , è la + bella ma dipende tutto da autonomia e costi ...per ora l'eletrico rimane utopia .. per noi "montanari" impossibile da usare .
penso che per poterla usare come facciamo noi debbano passare altri 10/230 anni di sperimentazione.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

utilizzando il motore a metà potenza cioè 2500W
2500/48=52A
25/52=0,48h=29min

il grosso problema di tutti i veicoli elettrici è l'immagazzinamento dell'energia ovvero la capacità di carica delle batterie
speriamo che il futuro porti super batterie con tanta carica

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ste batterie durano sempre troppo poco... chissà quanti anni aspetteremo ancora per avere batterie che durino 3/4 ore e che si ricarichino in poco tempo...
_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un pezzo alla volta, a me sembra positivo che siano già in tanti a proporre qualcosa, vuol dire che qualcosa si sta muovendo, che tutto questo inizia ad avere un senso, poi i processi di sviluppo tecnologico sono difficili da immaginare (per noi comuni mortali) anche se qualche sapientone del forum saprà già esattamente quello che avverrà da qui a 10 anni... Io sono favorevole allo sviluppo dell'elettrico perchè vedo grandi vantaggi per la pratica del fuoristrada: maggior tollerabilità dell'elettrico rispetto allo scoppio per evidenti motivi.
Per quanto riguarda l'autonomia penso che mezz'ora sia ancora veramente pochino ma se si riuscisse ad arrivare già all'ora diciamo che con 1 batteria di scorta si riuscirebbe a girare 2 ore il chè sarebbe già qualcosa. Lo so che siamo lontani dall'autonomia del motore a scoppia ma la speranza è quella di aumentare e migliorare l'autonomia magari superando quella del serbatoio di benzina. Chi vivrà vedrà, certo è che rifiutare questo tipo di sviluppo sarebbe da ottusi.
Per me questo tipo di sviluppo vuol dire miglior qualità della vita, innovazione tecnologica e nuove prospettive per la pratica delle attività, chi non lo vede... peggio per lui.

Ricordo che nel '96 allo SMAU a cercare Stand con dei modem, quegli aggeggini oramai antiquati che servivano per connettersi a internet, beh, sembra una barzelletta, ma non si trovavano ancora, ora sono obsoleti.
E che dire dei pannelli fotovoltaici? 10 anni fa erano fantascienza, ce li avevano solo le calcolatrici tascabili, ora ce li ho sul tetto di casa.
Senza parlare di cellulari, televisori al plasma ecc...

A già... una cosa che c'era già 50 anni fa e che ancora oggi resiste? Il motore a scoppio naturalmente... Non è che avete qualcosa di innovativo da proporci? Speriamo di si, io sono stufo di bruciare petrolio!!!

Martejo Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non è il fatto di essre sapientoni . è che lo sviluppo dell'eletrico non è nato ieri e per avere delle batteria che possano avere un autonomia che permetta certe cose ci vuole molto , anzi moltissimo lavoro , cosa che , o metti moltissimi fondi a disposizione o la cosa andrà molto alla lunga com'è stato fin ora , troppi interessi di case e migliardari preferiscono tenere durop con il patrolio , rende di +
poi se tu sai che c'è qualcosa di imminente vorra dire conosci molte cose che nessuno sà Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
poi se tu sai che c'è qualcosa di imminente vorra dire conosci molte cose che nessuno sà Mr. Green

Purtroppo no ma ci spero visto che ci fanno vedere dei prodotti dovranno concretizzare qualche evoluzione a medio/breve termine altrimenti...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

...per ora l'eletrico rimane utopia .. per noi "montanari" impossibile da usare

io uno spiraglio ce lo vedo(e come)...conta che nella stragrande maggioranza delle baite o rifugi esiste un generatore.vuoi che il gestore intanto che mangi polenta e brasato,non ti lasci collegare una batteria?,sapendo poi che e'una moto ecologica a impatto praticamente 0? Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si ma i generatori in baita come funzionano? 90% a gasolio- A casa come caricheremmo la moto? con l'elettricità che deriva per buona parte dalla combusitone di petrolio.. Secondo me l'innovazione è necessaria e promettente, ma finchè non si cambia modo di produrre energia rimane solo un mero spostamento dell'uso della benzina: dalla moto, al generatore.

Sono perfettamente d'accordo che in questo modo si giri per i boschi senza far rumore, ma l'inquinamento no, non inquineremmo molto meno di quanto non facciamo ora.

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

vuoi che il gestore intanto che mangi polenta e brasato,non ti lasci collegare una batteria?,

Una si, ma se si va in compagnia sai dove te le collega le 6/8/10 batterie?

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per avere na carica suffiucente ne devi cosi mangiare di polenta e brasato Smile .. la giornata la passi nei rifugi a caricare Mr. Green Mr. Green te e la moto olaola olaola
OT:Snake domenica avvia il cesso che ti porto in un posto incredibile Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Un pezzo alla volta, a me sembra positivo che siano già in tanti a proporre qualcosa, vuol dire che qualcosa si sta muovendo, che tutto questo inizia ad avere un senso, poi i processi di sviluppo tecnologico sono difficili da immaginare (per noi comuni mortali) anche se qualche sapientone del forum saprà già esattamente quello che avverrà da qui a 10 anni... Io sono favorevole allo sviluppo dell'elettrico perchè vedo grandi vantaggi per la pratica del fuoristrada: maggior tollerabilità dell'elettrico rispetto allo scoppio per evidenti motivi.
Per quanto riguarda l'autonomia penso che mezz'ora sia ancora veramente pochino ma se si riuscisse ad arrivare già all'ora diciamo che con 1 batteria di scorta si riuscirebbe a girare 2 ore il chè sarebbe già qualcosa. Lo so che siamo lontani dall'autonomia del motore a scoppia ma la speranza è quella di aumentare e migliorare l'autonomia magari superando quella del serbatoio di benzina. Chi vivrà vedrà, certo è che rifiutare questo tipo di sviluppo sarebbe da ottusi.
Per me questo tipo di sviluppo vuol dire miglior qualità della vita, innovazione tecnologica e nuove prospettive per la pratica delle attività, chi non lo vede... peggio per lui.

Ricordo che nel '96 allo SMAU a cercare Stand con dei modem, quegli aggeggini oramai antiquati che servivano per connettersi a internet, beh, sembra una barzelletta, ma non si trovavano ancora, ora sono obsoleti.
E che dire dei pannelli fotovoltaici? 10 anni fa erano fantascienza, ce li avevano solo le calcolatrici tascabili, ora ce li ho sul tetto di casa.
Senza parlare di cellulari, televisori al plasma ecc...

A già... una cosa che c'era già 50 anni fa e che ancora oggi resiste? Il motore a scoppio naturalmente... Non è che avete qualcosa di innovativo da proporci? Speriamo di si, io sono stufo di bruciare petrolio!!!

Martejo Wink


Fai come me bici trial Wink....costa la metà....vai dove vuoi (o quasi) non inquini...lo puoi fare la sera se è notte in street, puoi praticarlo in posti favolosi. se invece vuoi fare motoalpinismo sono azzi Very Happy haha. Wink.
Comunque appena ho visto la gas gas elettrica mi sono detto: la prendo subito!!!...anche se posso usarla solo 1 ora e va male bello!!, posso girare in piu posti senza disturbare tanto, poi mi hanno detto quasi 9000 euro.....mmmmm a sto punto qua uno inquina eccome e rischia pure di prendersi delle multe Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

::teo:: ha scritto:
finchè non si cambia modo di produrre energia rimane solo un mero spostamento dell'uso della benzina: dalla moto, al generatore.


Non e' proprio cosi' semplice. I fattori da considerare sono tantissimi.
Uno su tutti l'efficienza di produzione di energia di una centrale elettrica moderna contro il tuo motore a scoppio. In soldoni, se per girare tutto il giorno bruci 8 litri di benzina, per caricare la batteria dalla presa di casa per un utilizzo equivalente la centrale brucia un litro solo.
Certo dipende dal tipo di centrale.

E poi non e' finita.... bisogna considerare la vita utile di una batteria, lo smaltimento, quanto si inquina a produrre la batteria, quanto si inquina a produrre un motore a scoppio, quanto inquina l'utilizzo.
Se si vuole farne una questione ecologica la risposta e' molto meno immediata di quanto si pensi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 17, 2011 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si anche che circa il 50% dell'energia prodotta da una centrale elettrica viene persa lungo i cavi che portano la corrente alle utenze
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 17, 2011 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il rendimento delle termoelettriche non è così alto come dici te.
il motore alternativo a 4 tempi rende tra il 35 e il 40 % mantre le termoelettriche si attestano attorno a 2 valori:
ciclo rankine con surriscaldamento a 7 spillamenti (tipica termoelettrica): intorno al 39%
ciclo combinato (quelle che utilizzano i turbogas): 55 - 60 % ma non è ancora così radicato
se vai a fare una media ponderata vedrai che il rendimento delle termoelettriche non è poi tanto superiore di quello di un motore alternativo quindi se tu consumi 8 la centrale consuma 7 (devi metterci anche le perdite della rete di trasmissione).
Un punto a vantaggio però delle centrali è il sistema di abbattimento delle polveri, NOx, SO2 ecc dei fumi che in una moto con scarico libero (anche catalitica non sarebbe uguale) direi proprio che non c'è.

_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.7936s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 21 - GZIP disabilitato - Debug on