gomme ligth per trial
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mariogio
Età: 79
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2563
Registrato: 19/10/11 16:33
Messaggi: 2
Località: via bigongiari 162 lucca
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 19, 2011 5:06 pm    Oggetto: gomme ligth per trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Confused

Buonasera.
Mi sono registrato da pochi minuti e l'argomento che espongo potrebbe già essere stato trattato.
Vorrei avere consigli e pareri sull'uso delle gomme per trial (michelin x laigt)
Io le ho montate sulla mia gas gas 300 pro e direi che ho notato un netto miglioramento di trazione.Secondo alcuni sono molto deboli di fianchi e soggette a bucarsi facilmente.Sicuramente la durata nel tempo sarà minore delle x11.

Saluti Mariogio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 19, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Personalmente le ho trovate migliori come grip, non ho mai bucato e gli ho fatto di tutto da mulatrial e piccole gare a gite a 3.000 mt. mi è durata circa 8 mesi.... l'ho cambiata con una X11 perchè il conce non ne aveva in casa di X light altrimenti l'avrei rimessa!!!

....morale, mi è piaciuta mooolto!!! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 19, 2011 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le ultime X-Light sono decisamente meglio delle prime prodotte ed infatti pesano anche leggermente di più'. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 19, 2011 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la mia x-light e' un colabrodo perde dappertutto sulle coste laterali che fanno pena ...il grip c'e' ma sulle rocce appuntite dura troppo poco.......a me non piace non ho mai posseduto una gomma posteriore al 50% di tacchetti che sembra una gomma vecchia di 12 anni su un techno del 94....a primavera si cambia e torno sulla x11
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 19, 2011 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scoppio ha scritto:
la mia x-light e' un colabrodo perde dappertutto sulle coste laterali che fanno pena ...il grip c'e' ma sulle rocce appuntite dura troppo poco.......a me non piace non ho mai posseduto una gomma posteriore al 50% di tacchetti che sembra una gomma vecchia di 12 anni su un techno del 94....a primavera si cambia e torno sulla x11

Quoto sopra usata per motoalpinismo tornato a x11
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 6:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
Le ultime X-Light sono decisamente meglio delle prime prodotte ed infatti pesano anche leggermente di più'. Wink
difatti appena uscite ho bucato l'anteriore con una semplice spina Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 6:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
pelliccia ha scritto:
Le ultime X-Light sono decisamente meglio delle prime prodotte ed infatti pesano anche leggermente di più'. Wink
difatti appena uscite ho bucato l'anteriore con una semplice spina Laughing


anch'io appena erano uscite avevo bucato all'anteriore con un riccio di castagna ed il posteriore idem.
ora son più resistenti.
tutte qs mie sensazioni e commenti comunque erano già state riportate in una precedente discussione ancora sulle X-Light. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
baxo
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1956
Registrato: 04/08/09 18:10
Messaggi: 20
Località: Rovetta -Val Seriana- (BG)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io me le sono trovate di serie sulla evo factory, da maggio ad ora ho fatto circa 80 ore di motoalpinismo e su terreni decisamente rocciosi e per ora nessun problema di forature
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le monto di serie sulla gasgas racing...da maggio non ho mai avuto problemi e come usura mi sembrano simili all x 11 forse leggermente piu usurate ma niente di particolare...come grip mi trovo bene anche sul bagnato...a dir la verita per avere la certezza di rimontarle devo vedere come si comporteranno adesso che sono piu usurate...soprattutto dovro verificare il grip a gomme molto consumate ed eventuali perdite della posteriore mentrre all anteriore sono molto soddisfatto...
La pressione della posteriore deve essere leggermente maggiore rispetto all x11 io la tengo a 0.35 mentre all anteriore 0.5...
Riassumendo salvo spiacevoli sorprese le riprendero al prossimo cambio gomme...

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

montesa68 ha scritto:
scoppio ha scritto:
la mia x-light e' un colabrodo perde dappertutto sulle coste laterali che fanno pena ...il grip c'e' ma sulle rocce appuntite dura troppo poco.......a me non piace non ho mai posseduto una gomma posteriore al 50% di tacchetti che sembra una gomma vecchia di 12 anni su un techno del 94....a primavera si cambia e torno sulla x11

Quoto sopra usata per motoalpinismo tornato a x11


Condivido

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ciki
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2264
Registrato: 19/07/10 10:34
Messaggi: 90
Località: trivero
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 21, 2011 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tornato all x11 xchè costano meno e le trovo uguali come grip e durata.inoltre non mi si sgonfiano ogni 3x2 .quella dietro l'avevo bucata 2 volte in 8 mesi tenendola 0.34 di pressione ,l 'x11 mai bucata ma è solo sicuramente un caso. poi andando non sento praticamente differenze di peso ma non sono un fenomeno !!!! quando le cambio rimetto x11
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kresta
BABY-USER

Membro N°: 1938
Registrato: 04/07/09 14:16
Messaggi: 37
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 14, 2012 10:27 am    Oggetto: Re: gomme ligth per trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho provato a fare un cambio di marca...sono passato alle pirelli..devo ancora montarle...vedremo...pero' su due gomme ho risparmiato 80 euri.....qualcuno di voi ha gia' provato le pirelli mt40?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 14, 2012 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si, hanno la consistenza del cromo molibdeno
sta tranquillo che ti durano una vita Surprised

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 14, 2012 10:43 am    Oggetto: Re: gomme ligth per trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kresta ha scritto:
io ho provato a fare un cambio di marca...sono passato alle pirelli..devo ancora montarle...vedremo...pero' su due gomme ho risparmiato 80 euri.....qualcuno di voi ha gia' provato le pirelli mt40?

sono ottime per il mototurismo, vai e torni dalla spagna e sono a metà Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kresta
BABY-USER

Membro N°: 1938
Registrato: 04/07/09 14:16
Messaggi: 37
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 14, 2012 1:25 pm    Oggetto: Re: gomme ligth per trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dai allora adro' in ferie con il trial quest estate..... Smile
grazie ..... dai ormai le provero'.......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 14, 2012 3:07 pm    Oggetto: Re: gomme ligth per trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kresta ha scritto:
dai allora adro' in ferie con il trial quest estate..... Smile
grazie ..... dai ormai le provero'.......


Mi ricordo di un tipo ad una mulatti al che finito il giro del sabato aveva ancora i "peletti" sulla gomma..

_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 14, 2012 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con le Pirelli io mi ricordo la fatica che feci con una rev che montava sta sottospece di gomme portandola su ad un amico.. poi guardando vidi che montava ste pirelli .... dopo che le ha cambiate ha imparato ad andare in moto ... .. vendile ..... è peggio che avere i cerchi senza gomme ... allo stesso prezzo prendi le Dunlop che vanno benissimo .


PER le light nn posso che quotare che per motoalpinismo sono un po troppo deboli ... si tagliano ai lati come burro e come dicono qui sopra l'anteriore la buchi con i ricci delle castagne .. successo anche a me.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 14, 2012 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le Pirelli vanno usate con le termocoperte della MotoGP montate, altrimenti sono un pelino dure..... Mr. Green
_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
kresta
BABY-USER

Membro N°: 1938
Registrato: 04/07/09 14:16
Messaggi: 37
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 14, 2012 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

matoch mi state facendo venire paura!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
miticofantic
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2134
Registrato: 02/02/10 20:13
Messaggi: 139
Località: giaveno
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 14, 2012 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un mio amico ha montato le MITAS!porca p........ 2 mt prima di passare su una "margherita" e' scivolato!chissa' a passarci sopra che sarebbe successo.....che brutta morte!penso che le pirelli siano allo stesso livello!le ho montate a un carretto per portare la legna dal bosco a casa e li van bene! olaola olaola
_________________
il trial e' fantastico!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2471s (PHP: 82% - SQL: 18%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on