Buonasera.
Mi sono registrato da pochi minuti e l'argomento che espongo potrebbe già essere stato trattato.
Vorrei avere consigli e pareri sull'uso delle gomme per trial (michelin x laigt)
Io le ho montate sulla mia gas gas 300 pro e direi che ho notato un netto miglioramento di trazione.Secondo alcuni sono molto deboli di fianchi e soggette a bucarsi facilmente.Sicuramente la durata nel tempo sarà minore delle x11.
Personalmente le ho trovate migliori come grip, non ho mai bucato e gli ho fatto di tutto da mulatrial e piccole gare a gite a 3.000 mt. mi è durata circa 8 mesi.... l'ho cambiata con una X11 perchè il conce non ne aveva in casa di X light altrimenti l'avrei rimessa!!!
la mia x-light e' un colabrodo perde dappertutto sulle coste laterali che fanno pena ...il grip c'e' ma sulle rocce appuntite dura troppo poco.......a me non piace non ho mai posseduto una gomma posteriore al 50% di tacchetti che sembra una gomma vecchia di 12 anni su un techno del 94....a primavera si cambia e torno sulla x11
la mia x-light e' un colabrodo perde dappertutto sulle coste laterali che fanno pena ...il grip c'e' ma sulle rocce appuntite dura troppo poco.......a me non piace non ho mai posseduto una gomma posteriore al 50% di tacchetti che sembra una gomma vecchia di 12 anni su un techno del 94....a primavera si cambia e torno sulla x11
Le ultime X-Light sono decisamente meglio delle prime prodotte ed infatti pesano anche leggermente di più'.
difatti appena uscite ho bucato l'anteriore con una semplice spina
anch'io appena erano uscite avevo bucato all'anteriore con un riccio di castagna ed il posteriore idem.
ora son più resistenti.
tutte qs mie sensazioni e commenti comunque erano già state riportate in una precedente discussione ancora sulle X-Light.
Io me le sono trovate di serie sulla evo factory, da maggio ad ora ho fatto circa 80 ore di motoalpinismo e su terreni decisamente rocciosi e per ora nessun problema di forature
Le monto di serie sulla gasgas racing...da maggio non ho mai avuto problemi e come usura mi sembrano simili all x 11 forse leggermente piu usurate ma niente di particolare...come grip mi trovo bene anche sul bagnato...a dir la verita per avere la certezza di rimontarle devo vedere come si comporteranno adesso che sono piu usurate...soprattutto dovro verificare il grip a gomme molto consumate ed eventuali perdite della posteriore mentrre all anteriore sono molto soddisfatto...
La pressione della posteriore deve essere leggermente maggiore rispetto all x11 io la tengo a 0.35 mentre all anteriore 0.5...
Riassumendo salvo spiacevoli sorprese le riprendero al prossimo cambio gomme... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!!
la mia x-light e' un colabrodo perde dappertutto sulle coste laterali che fanno pena ...il grip c'e' ma sulle rocce appuntite dura troppo poco.......a me non piace non ho mai posseduto una gomma posteriore al 50% di tacchetti che sembra una gomma vecchia di 12 anni su un techno del 94....a primavera si cambia e torno sulla x11
tornato all x11 xchè costano meno e le trovo uguali come grip e durata.inoltre non mi si sgonfiano ogni 3x2 .quella dietro l'avevo bucata 2 volte in 8 mesi tenendola 0.34 di pressione ,l 'x11 mai bucata ma è solo sicuramente un caso. poi andando non sento praticamente differenze di peso ma non sono un fenomeno !!!! quando le cambio rimetto x11
io ho provato a fare un cambio di marca...sono passato alle pirelli..devo ancora montarle...vedremo...pero' su due gomme ho risparmiato 80 euri.....qualcuno di voi ha gia' provato le pirelli mt40?
io ho provato a fare un cambio di marca...sono passato alle pirelli..devo ancora montarle...vedremo...pero' su due gomme ho risparmiato 80 euri.....qualcuno di voi ha gia' provato le pirelli mt40?
sono ottime per il mototurismo, vai e torni dalla spagna e sono a metà _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
dai allora adro' in ferie con il trial quest estate.....
grazie ..... dai ormai le provero'.......
Mi ricordo di un tipo ad una mulatti al che finito il giro del sabato aveva ancora i "peletti" sulla gomma.. _________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
Con le Pirelli io mi ricordo la fatica che feci con una rev che montava sta sottospece di gomme portandola su ad un amico.. poi guardando vidi che montava ste pirelli .... dopo che le ha cambiate ha imparato ad andare in moto ... .. vendile ..... è peggio che avere i cerchi senza gomme ... allo stesso prezzo prendi le Dunlop che vanno benissimo .
PER le light nn posso che quotare che per motoalpinismo sono un po troppo deboli ... si tagliano ai lati come burro e come dicono qui sopra l'anteriore la buchi con i ricci delle castagne .. successo anche a me. _________________ www.gasare.com
Le Pirelli vanno usate con le termocoperte della MotoGP montate, altrimenti sono un pelino dure..... _________________ The President
of
Trialisti Euganei
un mio amico ha montato le MITAS!porca p........ 2 mt prima di passare su una "margherita" e' scivolato!chissa' a passarci sopra che sarebbe successo.....che brutta morte!penso che le pirelli siano allo stesso livello!le ho montate a un carretto per portare la legna dal bosco a casa e li van bene! _________________ il trial e' fantastico!
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