sostituzione dischi frizione 4rt

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 09, 2011 2:58 pm    Oggetto: sostituzione dischi frizione 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se qualcuno l'ha fatto e mi puo' chiarire...ho guardato il manuale del 4rt e mi e' sorto un dubbio: per la sostituzione del gruppo dei dischi frizione e condotti non e' sufficiente togliere le sei viti e sfilare i dischi? Dal manuale sembrerebbe sia necessario anche un attrezzo specifico, o serve solo se si vuole estrarre la campana?
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 09, 2011 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per cambiare i dischi alla 4rt occorre svitare un dado centrale poi togliere le sei viti che comprimomo le molle. Per svitare il dado centrale non occorre nessun attrezzo particolare se si dispone di uno svitatore pneumatico.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 09, 2011 4:55 pm    Oggetto: Re: sostituzione dischi frizione 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
se qualcuno l'ha fatto e mi puo' chiarire...ho guardato il manuale del 4rt e mi e' sorto un dubbio: per la sostituzione del gruppo dei dischi frizione e condotti non e' sufficiente togliere le sei viti e sfilare i dischi? Dal manuale sembrerebbe sia necessario anche un attrezzo specifico, o serve solo se si vuole estrarre la campana?

Ciao ti serve un attrezzo per bloccare la frizione quando la rimonti perchè per toglierla basta una pistola ad aria-pero' lo puoi costruire facendo un calco del pezzetto che smonti dove ci sono le sei viti delle molla e frizione su una lamiera(gli pratichi il foro centrale e quello delle sei viti e saldi un dado per bloccare la campana quando sviti avviti) lo monti con le sue viti e blocchi la campana per stingere con la chiave dinamometrica non so se mi sono spiegato io lo costruito in una mezzora potrei metterti una foto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghisa ha scritto:
Per cambiare i dischi alla 4rt occorre svitare un dado centrale poi togliere le sei viti che comprimomo le molle. Per svitare il dado centrale non occorre nessun attrezzo particolare se si dispone di uno svitatore pneumatico.

Anche a me hanno detto così, magari segni il dato così quando lo rimonti lo riporti al segno. Devo provare anch'io
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...grazie a tutti del chiarimento! Wink
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0657s (PHP: 22% - SQL: 78%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on