Mi sono GasGas..ato ma...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fonzies
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2150
Registrato: 15/02/10 22:08
Messaggi: 24
Località: Death Valley
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 8:45 am    Oggetto: Mi sono GasGas..ato ma... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dopo anni e anni e anni e ancora ANNI di Beta, quest'anno mi sono voluto GasGasare con un TXT 300 Pro 2011. Al primo contatto la domanda che mi sorge spontanea è...... Ma non va in moto ?? Wink Passando dal mio ex Rev3 '08 che andava in moto al primo colpo solo guardando la leva devo dire che qui l'operazione è decisamente più ostica. Ci saranno però la solita serie di segreti e trucchetti patrimonio dei GasGasisti più incallliti che la fanno partire al primo colpo quindi vi chiedo gentilmente se potete rendermi partecipe di cotanto sapere.
Certo, anche pedalare sulla leva della messa in moto è sempre un bell'allenamento però preferirei girarci Laughing
P.s. : è la versione standard quindi carburatore Dell'orto, no Kehin... per ora.....

_________________
Fonzies.... se non lecchi L_ _I_A godi solo a metà ! ..... LE DITA .... la parola mancante è LE DITA !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La GG parte anche con mezza pedalata, basta capire il trucco, innanzitutto la "mezza pedalata" e' necessaria per non "sminchiare" la leva di avviamento che va' a battuta a fondo corsa contro la pedana destra, evitare quindi di prolungare la "pedata" sul calcio di avviamento!
Devi avere soltanto l'accortezza di dare un calcio secco e deciso evitando di prolungare troppo la pedata per i motivi di cui sopra e senza toccare il gas, almeno la mia parte bene cosi', a volte basta soltanto guardarla e lei: "Wuamm, wuaaamm!" Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Certo, anche pedalare sulla leva della messa in moto è sempre un bell'allenamento

l'argomento in questione a me e'molto caro,spedalare oramai e'diventato piu'che un allenamento,pero'mi dispiace non poterti dare qualche dritta.....mi sono specializzato solo per partenze a 4T Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cause possibili in alternativa o in concomitanza:

- Moto sfigata
- Pilota sfigato
- Problemi al motore/carburazione/impianto elettrico (legato a moto sfigata)
- Problemi riguardo alla tecnica di messa in moto (legato a pilota sfigato)
- Fatture (non quelle con l'IVA)

Scusa se ho scherzato ma mi fa strano, dovresti dire qualcosa di più, te lo fa a freddo a caldo, fuma, tiri l'aria, chiudi la benza, filtro pulito, candela, getti ecc...

Comunque io non ti risponderò perchè sono un montesista e con tutte ste menate ho chiuso da un pò, alzo solo un pò il minimo e ho risolto tutto... leggerò però con piacere le risposte.

Ciao e buone pedalate (piuttosto vai in bici così almeno mentre pedali avanzi Laughing )
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
la mia parte bene cosi', a volte basta soltanto guardarla e lei: "Wuamm, wuaaamm!" Mr. Green

Non hai capito che è lei che vuole scappare da te Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fondamentale è la pedata secca. Evitare assolutamente di dare ripetute scalciate in sequenza rapida... metodo infallibile per rovinare l'ingranaggio della messa in moto. Fra una pedata e l'altra aspettare qualche secondo.

Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
La GG parte anche con mezza pedalata, basta capire il trucco, innanzitutto la "mezza pedalata" e' necessaria per non "sminchiare" la leva di avviamento che va' a battuta a fondo corsa contro la pedana destra, evitare quindi di prolungare la "pedata" sul calcio di avviamento!
Devi avere soltanto l'accortezza di dare un calcio secco e deciso evitando di prolungare troppo la pedata per i motivi di cui sopra e senza toccare il gas, almeno la mia parte bene cosi', a volte basta soltanto guardarla e lei: "Wuamm, wuaaamm!" Mr. Green


Laughing Laughing Laughing Laughing

per il resto quoto il principe della grolla qui sopra
auguri

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Fonzies
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2150
Registrato: 15/02/10 22:08
Messaggi: 24
Località: Death Valley
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La moto è nuova, ritirata ieri sera e prima di metterla in garage gli ho giusto dato 4 o 5 pedalate senza esito. L'esperienza mi insegna però che ogni moto ha i suoi piccoli accorgimenti 'segreti' che molte volte fanno la differenza. Ho avuto 12 anni la xt 600 2kf (quella con solo avviamento a pedale) e mio fratello ha la repsol 4RT e in entrambi i casi con la tecnica giusta parti al primo colpo altrimenti pedali,pedali,pedali.... Essendo completamente a digiuno di GG mi sono quindi detto 'sarà mica meglio chiedere a chi l'ha già?'. Ed infatti è già uscito qualcosa di molto interessante... pedalata secca ma 'corta' e ingranaggio avviamento 'sensibile'. Molto bene, seguirò le nuove dritte e vi farò sapere se entro in possesso della tecnica di Okuto per avviare il GG.
Eventuali altri consigli su parti 'sensibili' e migliorie del mezzo sono sempre ben accetti Very Happy

_________________
Fonzies.... se non lecchi L_ _I_A godi solo a metà ! ..... LE DITA .... la parola mancante è LE DITA !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fonzies ha scritto:
La moto è nuova, ritirata ieri sera e prima di metterla in garage gli ho giusto dato 4 o 5 pedalate senza esito.


Aaaaaaaaaa ok allora devi solo mettergli benzina..... o aprire il rubinetto!!!! Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fonzies
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2150
Registrato: 15/02/10 22:08
Messaggi: 24
Località: Death Valley
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' vero!! la benzina!!!! ..... altro che tecnica di Hokuto.... Laughing Laughing Laughing
_________________
Fonzies.... se non lecchi L_ _I_A godi solo a metà ! ..... LE DITA .... la parola mancante è LE DITA !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
JETOF
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 132
Registrato: 10/04/06 11:23
Messaggi: 118
Località: BASSA BRIANSA
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io avevo lo stesso prob. diventavo matto venivo da un montesa315 che partiva solo aguardarlo questa non ne voleva sapere ne da fredda ne da calda ho risolto aumentando il getto d'avviamento di 10 punti dal 60 ho montato un 70 (parlo di dell'orto) adesso parte al secondo colpo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
emiliano
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2162
Registrato: 28/02/10 19:33
Messaggi: 112
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao,importantissimo!!!!!!!!!!!!! pedalata secche con la leva a inizio corsa ,mai a meta ,rischieresti di sgranare l'ingranaggio di acensione, composto da solo 5/6 denti,senza di quelli ti fai una bella passeggiata Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con un paio di moto ho risolto con la carburazione ,era troppo magra di getto del minimo !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gastxt
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1371
Registrato: 28/01/08 13:43
Messaggi: 151
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A freddo:
tiri l'aria sanza accelerare dai una pedalata a vuoto, poi dai la seconda pedalata secca sfruttando tutta la corsa come già ti hanno raccomandato sempre senza accelerare, la moto parte (sempre) togli subito l'aria altrimenti fuma come una ciminiera.
A caldo:
dai sempre la solita pedalata decisa accelerando un pò, deve partire al primo colpo (sempre)... se così non fosse è meglio che controlli i getti...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un mio amico ha risolto cambiando moto Laughing
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

emiliano ha scritto:
ciao,importantissimo!!!!!!!!!!!!! pedalata secche con la leva a inizio corsa ,mai a meta ,


infatti il segreto è quello e partirà sempre alla prima pedalata.........se non ricordo male
comunque domani ritiro la mia e vedrò se ricordo bene Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 29, 2011 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

moto nuova moto nuova grande festa grande festa
bier bier bier beone

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 29, 2011 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Certo che una moto che si sfascia ancora prima di ingranare la prima... olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giangisca
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1697
Registrato: 28/10/08 17:58
Messaggi: 111
Località: arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 29, 2011 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche io vengo da una serie di beta,e nel 2010 ho preso gas gas 300 che come te ho portato a casa e ho provato a mettere in moto,senza esiti le ho provate di tutte, a volte anche quando vado in giro per boschi e la lascio 10 minuti ferma ci vigliono anche 20 pedalate,pensa e ripensa eprova che ti riprova ,pensa che ti ripensa a volte prendo benzina a un distributore a volte in un altro, quindi certe volte va in moto subito e altre volte ,incazzture tali da pensare di prendere un fiammifero,o di venderla,,ho provato con benzina w power , mi sono rinquoratoooo,... credimi ora va in moto subitooooo
_________________
Sgassa ke ti passa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 30, 2011 6:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
emiliano ha scritto:
ciao,importantissimo!!!!!!!!!!!!! pedalata secche con la leva a inizio corsa ,mai a meta ,


infatti il segreto è quello e partirà sempre alla prima pedalata.........se non ricordo male
comunque domani ritiro la mia e vedrò se ricordo bene Wink
il segreto è tutto qui,il problema è che se hai la gambetta corta devi dargli un colpo secco da in piedi e sicuramente in talune occassioni è scomodo...comunque non scalciare mai ripetutamente---
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1845s (PHP: 76% - SQL: 24%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on