Sherco o Gas gas???

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stewie
Età: 38
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 2535
Registrato: 01/09/11 13:51
Messaggi: 10
Località: Chiavari
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 01, 2011 2:02 pm    Oggetto: Sherco o Gas gas??? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, è da un po di tempo che sto pensando di riprendermi il trial, prima avevo un rev-3 2004 poi venduta per vari motivi.
Io uso la moto per 85% motoalpinismo-mulatrial e il restante 15% in zone.
Sono orientato solo su sherco 290 o gas gas 280, cosa importante per me, e penso per tutti l'affidabilità e reperibilità di pezzi di ricambio in primis e poi anche guidabilità, cosa che di quest'ultima mi pare superiore la sherco o no?
Per affidabilità e reperibilità di pezzi e vari altre info spero mi diate una buona mano voi...
P.S.
Sono orientato a modello 2008-2009
GraSie Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 01, 2011 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho posseduto sherco 290 2006 e nel complesso sono stato soddisfatto dalla moto..avendo il cambio a 5 marcie spesso si deve tirare il motore per affrontare tratti motoalpinistici inoltre ce un po troppo distacco tra 3 e 4 marcia mentre per fare le zone la trovavo ok la 3 mi piaceva molto....
Ora ho preso gasgas 300 2011 e la moto è nettamente superiore da tutti i punti di vista il motore è impressionante spinge sotto e allunga moltissimo grazie anche al cambio sei marce...
Il mio conisglio è di prendere una gasgas 2009 ma 300 di cilindrata dato che è piu lento dell esuberante 280 quindi piu facile da condurre in motoalpinismo ed ha anche piu coppia...
Per qunato riguarda l affidabilita non ho mai avuto problemi su entrambe le moto chiaramente lavaggio filtro quasi ogni uscita e cambio olio due volte l anno poi controllo generale una volta al mese circa niente di piu....
Se ti potrebbe interessare su triashop ci sono 2 gasgas 300 2009 molto interessanti e sembra no in ordine...

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stewie
Età: 38
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 2535
Registrato: 01/09/11 13:51
Messaggi: 10
Località: Chiavari
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 01, 2011 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quindi probabilmente una sherco e un gas gas pari anno e ore di utilizzo avrà avuto il collo piu tirato lo sherco che il gas gas dato che (come mi dici e ho letto anche da altre parti) la sherco ha la terza corta e per passare certi punti devi tirarla di piu...o cambiare spesso...
Come reperibilità dei pazzi per marca?
Ho visto le moto sul sito, sembrano ok ma preferisco il 280...
Altri dicono la lro???
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 01, 2011 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

stewie ha scritto:
quindi probabilmente una sherco e un gas gas pari anno e ore di utilizzo avrà avuto il collo piu tirato lo sherco che il gas gas dato che (come mi dici e ho letto anche da altre parti) la sherco ha la terza corta e per passare certi punti devi tirarla di piu...o cambiare spesso...
Come reperibilità dei pazzi per marca?
Ho visto le moto sul sito, sembrano ok ma preferisco il 280...
Altri dicono la lro???


Mica vero che sia più tirata una dell'altra per quel motivo ..... vedi cosa trovi in giro e decidi. Per la cilindrata non ne farei un fattore importantissimo ma anche in quel caso valuta moto per moto cosa trovi. Ho avuto il 280 ed ora sono sul 300 dello stesso anno ed effettivamente il 280 è più cattivo ma te ne accorgi solo quando poi provi il 300. Gasgas è più tecnica, sherco un poco più facile. Gasgas ha più motore ma devi essere uno che apre per poter sentire questa differenza. Sherco ti "accompagna" di più nel motoalpinismo, quando sei stanco. Gasgas da soddisfazioni ma richiede sempre un po' più di concentrazione. Se pensi a cosa stai facendo ti stupisce ma se la molli soparutto le prime uscite ti sembra di non saper andare in moto ..... Reperibilità ricambi è uguale .... ottimi importatori in entrambi i modelli ( ne ho avute di entrambe le marche ). La gasgas richiede un po' di attentione per il discorso fragilità del cambio ..... ma se ne era parlato e troverai molte opinioni differenti tra loro qui sul forum. Se hai l'accortezza di usare sempre la leva cambio originale, non saldata, avrai sempre la quasi totale certezza che in caso di urto accidentale con la leva cambio si spezza questa ( è studiata con un punto debole di rottura apposito ) e il cambio è salvo. Ripeto però: io terrei molto in considerazione lo stato di utilizzo di ogni singolo usato ..... e poi deciderei in base ai discorsi fatti sopra. Ciao e buon divertimento

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stewie
Età: 38
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 2535
Registrato: 01/09/11 13:51
Messaggi: 10
Località: Chiavari
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 01, 2011 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Interessante, quindi diciamo che reperibilità di pezzi uguale,come affidabilità non sei stato molto esauriente...che dici in merito all'affidabilità sia dell'una che dell'altra???
della sherco ho visto un po di usati che avevano la ventola di raffreddamento maggiorata e pure la pompa dell'acqua, è necessario farlo alla sherco perchè effettivamente ha una pecca sotto questo aspetto o no?
Comunque sicuro o 290 sherco o txt 280 dato che la moto mi piace bella pronta quando apro.
in base a che trovo di meglio vedrò, ma mi fa piacere anche cosa ha di pro e contro ogni modello in modo da orientarmi meglio.
Quindi per affidabilità che dite?e per quella cosa della ventola e pompa della sherco?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 01, 2011 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quelle secondo me sono due moto che van bene per gare e provette,sherco non so com'è in motoalpinismo,mio padre ha una future 300 del 2010 è un po pesantina ma per motoalpinismo è perfetta,anzi forse troppo aggressiva,mentre io ho un gasgas del 2007,quindi ancora col telaio vecchio,posso dire che l'ho trattato abbastanza bene e infatti non ha mai avuto niente,però i modelli nuovi non ti so dire,so solo che oggi un amico mi ha detto che alcuni suoi amici,con le gasgas raga replica ( sto parlando dell'ultima uscita con telaio nero e piastre delle forcelle rosse),hanno avuto problemi con freno posteriore e altre cose,poi ho letto anche sempre sul forum,di un utente che non ricordo il nome,il quale ha una gasgas del 2010 di cui faceva molto fumo,l'ha smontata e nel motore ha trovato i cuscinetti dell'anno 2004 ecc ecc,quindi a questo punto non so cosa consigliarti tra le due,anche perchè sherco ha un po di problemi,io non mi fiderei molto prenderle usate '' questo è un mio pensiero e consigli che mi hanno dato degli amici che possiedono queste marche, non sconsiglio nessuna moto per non cadere nelle critiche degli altri '' Smile i prezzi della gasgas poi sono abbastanza cari rispetto per esempio alla beta, io ho una 280 cc, bisogna essere capaci di usarla perchè è nervosetta,però in certe situazioni in motoalpinismo non mi è piaciuta per niente,secondo me non sono moto per fare motoaplinismo per lungo tempo,mi hanno sempre parlato che ha ingranaggi troppo fragili, io prenderò beta che è affidabile e poi come due tempi è ottimo,oppure una bella scorpa ma non l'ho mai provata..
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 01, 2011 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Affidabilità. Al volo: Sherco più delicata con cuscinetti di banco. Più delicata di telaio se utilizzata da manici pesanti. Gas più delicata al cambio, come ti avevo accennato. Sulla 280 non ho mai avuto problemi ma ha fatto un anno di gare poi motoalpinismo. Sulla 300 dopo 2 anni di gare ( un tr3 ) qualche problema al cambio l'ho avuto. Ora la utilizzo per motoalpinismo e va benissimo.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stewie
Età: 38
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 2535
Registrato: 01/09/11 13:51
Messaggi: 10
Località: Chiavari
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 01, 2011 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quindi in due mi state gia dicendo che la gas gas puo avere dei problemi al cambio...poi ovvio bisogna sempre vedere come è stata trattata...
Diciamo che la sherco è un po piu brusca ma piu facile da guidare che la gas gas che dalla sua però ha piu allungo ma nemmeno tanto di piu rispetto la sherco poi
Come qualità di montaggio e materiali quale delle due forse è meglio dell'altra???
Ad affidabilita voi cosa segliereste tra le due e perchè?
Io da quanto sentito e letto in giro ora come ora sarei indirizzato a sherco...parlo sempre di modelli 2008-9
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 01, 2011 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quando ancora non andavo in trial e cercavo una moto chiedendo in giro a quelli che invece un po' di esperienza ce l'avevano mi e' sempre stato detto che la gasgas era quella piu' racing di tutte ma che andavano bene solo quelle nuove,perche' molto "tirate" e quindi anche piuttosto fragili,non so se questo sia vero,certo e' che di gasgas datate in giro ce ne sono davvero poche,mentre invece almeno dalle mie parti di sherco e beta dei primi anni dopo il 2000 un sacco e vanno tutte piu' o meno bene.......
Secondo me parlando di moto nuove le gasgas sono molto ben rifinite,e almeno all'apparenza la cura costruttiva sembra buona,le sherco sono forse piu' approssimative,piu' artigianali,pero' almeno meccanicamente sembrano robuste e affidabili,cosa che forse non sempre si puo' dire delle gasgas,comunque alla fine penso che tra queste due moto a comandare dev'essere il cuore,scegli quella che ti piace di piu' e goditela!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 01, 2011 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vanno benissimo tutte e due, come ti hanno già detto gas gas è più racing ed estrema, sherco più semplice e riposante, nell'usato c'è da stare più attenti sulle gas gas
se non hai premura e visto che sei a chiavari tra una decina di giorni dovrebbe esserci la mia sherco 290 del 2008 in vendita da promotor, vai a vederla, è appostissimo, usata poco e solo per motoalpinismo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 02, 2011 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In tema affidabilità sono a mio giudizio pressochè alla pari ....... non scordiamo le rogne sui cuscinetti di banco di sherco. Va giudicato ogni singolo esemplare in base al modo di utilizzo ( e manutenzione, non scordiamolo Smile )
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stewie
Età: 38
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 2535
Registrato: 01/09/11 13:51
Messaggi: 10
Località: Chiavari
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 02, 2011 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bene, interessante, tra le due sono piu orientato a sherco, mi piace esteticamente di piu... poi ovvio bisogna valutare di tutte e due come sono state trattate, come vi dicevo, non sono interessato a moto nuove ma a moto del 2008-09 massimo.
Il problema dei cuscinetti di banco sulle sherco era su quali modelli maggiormente?
E quel fattore che ho notato che certi maggioravano ventola e pompa dell'acqua?(sempre su sherco)
P.S.
per marco:ti ho mandato un MP
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 02, 2011 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alcuni miei amici con gas gas hanno avuto problemi di ebollizione facendo motoalpinismo, hanno risolto mettendo dei dissipatori di calore e uno ha addirittura dovuto cambiare il radiatore (su gas gas 2008 300cc)
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 02, 2011 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mai bollito su gas mentre su sherco 08 se fai lunghi tratti in salita e il terminale della marmitta non è ben pulito può incendiarsi e fondere la plastica ..... 2 volte mi è accaduto. I cuscinetti su sherco non hanno "preferenza" di annata. Da dire che il radiatore di gasgas su modello 09 era un poco debole di costituzione. veniva cambiato in garanzia perchè dopo poco perdeva. Si dice abbiano risolto con il modello 2010 ( che veniva montato poi al posto del rad originale sulle 09 in garanzia ).
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stewie
Età: 38
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 2535
Registrato: 01/09/11 13:51
Messaggi: 10
Località: Chiavari
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 02, 2011 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
sherco 08 se fai lunghi tratti in salita e il terminale della marmitta non è ben pulito può incendiarsi e fondere la plastica ..... 2 volte mi è accaduto. ).

E riguardo all'impianto di raffreddamento?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 02, 2011 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
alcuni miei amici con gas gas hanno avuto problemi di ebollizione facendo motoalpinismo, hanno risolto mettendo dei dissipatori di calore e uno ha addirittura dovuto cambiare il radiatore (su gas gas 2008 300cc)

guarda ne ho una del 2007 280, ne faccio abbastanza di motoalpinismo ma non è mai successo quel problema,anche durante un'intera motocavalcata durata dalla mettina verso le 10 fino alle 6.30 mi sembra con poche fermate,secondo me dipende dal pilota come tiene la moto,almeno, io non la tengo sempre tirata,poi sempre qua nel forum ho letto che un utente ha avuto problemi con una gasgas del 2010 con cuscinetti consumati,a questo punto non so cosa pensare Sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stewie
Età: 38
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 2535
Registrato: 01/09/11 13:51
Messaggi: 10
Località: Chiavari
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 03, 2011 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SteTrial ha scritto:
Luca91 ha scritto:
alcuni miei amici con gas gas hanno avuto problemi di ebollizione facendo motoalpinismo, hanno risolto mettendo dei dissipatori di calore e uno ha addirittura dovuto cambiare il radiatore (su gas gas 2008 300cc)

guarda ne ho una del 2007 280, ne faccio abbastanza di motoalpinismo ma non è mai successo quel problema,anche durante un'intera motocavalcata durata dalla mettina verso le 10 fino alle 6.30 mi sembra con poche fermate,secondo me dipende dal pilota come tiene la moto,almeno, io non la tengo sempre tirata,poi sempre qua nel forum ho letto che un utente ha avuto problemi con una gasgas del 2010 con cuscinetti consumati,a questo punto non so cosa pensare Sad


Anche io la penso cosi, alla fine bisogna valutare bene quello che si trova caso x caso
Per il trial quali sono i punti "Salienti" da giardare quando si compra un usato?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0834s (PHP: 34% - SQL: 66%) - SQL queries: 16 - GZIP disabilitato - Debug on