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cota
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Messaggio Inviato: Gio Ago 25, 2011 8:29 pm    Oggetto: freno post. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo aver sostituito le pastiglie,puliti e oliati i pistoncini e sostituito l'olio,l'impianto non va più in pressione.Io uso sempre il metodo con siringa iniettando l'olio dalla valvolina sulla pinza e non mai avuto problemi.Ho fatto diversi tentativi ma niente da fare,la leva va sempre a vuoto.Ho controllato e non ci sono perdite d'olio.Potrebbe essere la pompa,che tuttavia prima del lavoro andava bene o altro?
Cosa mi consigliate?
Ciao


Ultima modifica di cota il Gio Ago 25, 2011 8:42 pm, modificato 1 volta in totale
 
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Luke90
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Messaggio Inviato: Gio Ago 25, 2011 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se hai rimontato tutto correttamente non dovrebbero esserci danni...ricordo che a volte bisogna dare molte pompate alla leva prima che vada in pressione quindi bisogna avere pazienza e aspettare che la leva si indurisca...
Dopo aver inserito l olio con la siringa cosa fai?Pompi solamente?

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Messaggio Inviato: Gio Ago 25, 2011 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si,solitamente dopo una decina di pompate l'impianto è pronto,magari questo,come dici tu,ne servono molte di più,speriamo.
 
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Messaggio Inviato: Gio Ago 25, 2011 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La mia tecnica è la seguente non ti garantisco che sia corretta ma con molta pazienza ha sempre funzionato
Dopo aver riempito l impianto pompo un po di volte per far muovere un po l olio e rabbocco se si abbassa il livello mettendo un po piu di olio del dovuto
Poi tiro la leva e tenendola sempre tirata smollo la vite sulla pinza (con un tubicino è collegato ad una bottiglia per raccogliere l olio che fuoriesce).La vite non bisogna svitarla molto ma basta quel poco a far fuoriuscire l olio che non dovra presentare bolle si richiude la vite e si molla la leva che fino ad allora era tirata...quindi ripeto l operazione fino a che l olio che fuoriesce sara privo di bolle ricordo che durante questa operazione bisogna tenere sotto controllo il livello dell olio infatti non bisogna far svuotare il serbatoio pompa...
Cosi facendo l aria presente nel circuito uscira...
Inoltre pinzando lentamente e osservando nel serbatoio si vedono delle bollicine salire che risalgono quindi si dovra pinzare sempre lentamente fono a che anche queste bollicine non si vedranno piu...

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Messaggio Inviato: Gio Ago 25, 2011 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ora non ricordo ma ne ho dovute dare un bel po di piu di una decina..se tutto è montato correttamente deve andare in pressione l olio....
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Messaggio Inviato: Gio Ago 25, 2011 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse la pompa.

Ultima modifica di IlPiro513 il Gio Ago 25, 2011 9:27 pm, modificato 1 volta in totale
 
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Messaggio Inviato: Gio Ago 25, 2011 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok,è il metodo classico che necessita lo spurgo.Da quando ho scoperto il sistema della siringa l'ho sempre adottato,in quanto,se praticato correttamente,secondo me è più pratico e veloce,perchè si inietta solo olio e non serve fare lo spurgo.Il problema che non si vede nessun movimento d'olio nemmeno nel serbatoio.
 
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Messaggio Inviato: Gio Ago 25, 2011 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se pompi un po deciso dovrebbe vedersi l olio spruzzare verso l alto se tutto è ok..
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Messaggio Inviato: Gio Ago 25, 2011 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Esatto,il problema è che non si vede.Domani riprovo.Ciao
 
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Messaggio Inviato: Gio Ago 25, 2011 11:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ti avrà tirato dentro un po' d'aria, prova con lo spurgo manuale e se non si sistema vai dal meccanico, con la macchina aspiratrice fai prima
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Messaggio Inviato: Sab Ago 27, 2011 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prova a smontare la leva freno in modo da lasciare il perno pompa libero di tornare completamente indietro. A volte causa regolazione leva non riesce a tornare nella posizione iniziale di riposo e non riesce a caricare l'olio. Puoi agire con un cacciavite poi direttamente sul pompante per fare lo spurgo. Ciao
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Messaggio Inviato: Sab Set 03, 2011 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
ti avrà tirato dentro un po' d'aria, prova con lo spurgo manuale e se non si sistema vai dal meccanico, con la macchina aspiratrice fai prima

Oggi in 5 minuti il meccanico ha risolto il problema!
 
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Messaggio Inviato: Sab Set 03, 2011 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ce la racconti ?????? Mr. Green
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Messaggio Inviato: Sab Set 03, 2011 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

potete realizzare il vacuum anche con solo una grossa siringa, non serve la macchina Wink
ciao
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Messaggio Inviato: Sab Set 03, 2011 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A volte la siringa col freno posteriore è poco efficace avendo la vaschetta separata?
 
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Messaggio Inviato: Sab Set 03, 2011 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

IlPiro513 ha scritto:
A volte la siringa col freno posteriore è poco efficace avendo la vaschetta separata?


aspiri dalla pinza.
 
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Messaggio Inviato: Sab Set 03, 2011 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ha collegato l'apiratrice,credo che funzioni ad "effetto Venturi",in un attimo ha aspirato l'aria nell'impianto,cosa che io non riuscivo con la siringa,5 pompate con la leva e l'impianto è andato in pressione.La cosa strana è che avevo provato a spurgare solo la pompa fissandola esternamente al telaio(anche la leva),ma il pistoncino,in rilascio,risucchiava l'olio...............tra un rosario e l'altro avevo già programmato un giro in HM........meglio cosi'!Domani si gira!Ciao
 
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