Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|

|
|
|
Mi stavo chiedendo perche' un'azienda che ha praticamente il monopolio delle vendite nel mondo delle moto da fuoristrada, visto che produce circa settantamila moto all'anno, e quasi tutte nel settore del fuoristrada, non entra nel settore trial, credo che tremila moto all'anno potrebbe venderle tranquillamente, ne andrebbe a beneficio del consumatore finale, perche' se portassero il livello qualitativo, alto, nel settore del trial, credo che le altre aziende sarebbero costrette, per sopravvivere, a fare un salto di qualita' notevole, tutto a benefico del consumatore finale, adesso ditemi che non e' vero......
Intanto hanno il progetto Free Ride in arrivo per il prossimo anno e non sara' elettrica.... |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Età: 54 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
3000 moto
Polpettone mangia leggero la sera che sogni cose più interessanti _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
daghene |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 56 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2353 |
Registrato: 26/11/10 10:33 |
Messaggi: 331 |
Località: veneto |

|
|
|
Bella domanda, forse perchè non ci credono, o forse perchè non prevedono numeri importanti, forse perchè gli va bene cosi, quando non avranno piu' il monopolio degli enduro forse ci penseranno........... boooh |
|
|
|
 |
Circus70 |
|
SUPER UTENTE |
 |
Età: 54 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1942 |
Registrato: 20/07/09 10:10 |
Messaggi: 604 |
|

|
|
|
Dalla parte commerciale sarebbero avvantaggiati rispetto a un nuovo marchio ……. visto la fitta rete di concessionari e rivenditori che hanno in tutta italia per posizionare il prodotto …….. poi anche il nome è una garanzia nel fuoristrada ……. quindi non sconosciuto ……
certo se dovessi entrare io sul mercato aspetterei un attimo visto che non si sa dove si vuole arrivare ……….
4t vecchio o da rispolverare con l’ inezione …….. 2t classico o mettere fuori finalmente dalla sala progetti altri ad inezione come ha fatto Ossa ……
parlando propirio con un concessionario che si occupa principalmente di enduro ……. mi diceva quasi disperato che oggi la gente non sa cosa vuole ……… una stagione vanno tutti 2t tutti pompati dal campione che vince con il motore a miscela …….. allora per l’ anno dopo ordina più 2t che 4t visto le previsione della passata stagione …….e invece nò tutti rivogliono il 4t ……anche perché non riescono ad andare dove andavano prima ANCHE SE LA MOTO PESA 10 KG MENO ……… _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio |
|
|
|
 |
Fulmine |
Cartellini gialli : 1 |
SUPER UTENTE |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 130 |
Registrato: 10/04/06 09:14 |
Messaggi: 696 |
|

|
|
|
perchè non gl'importa del benefico del consumatore finale _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL |
|
|
|
 |
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|

|
|
|
La Betamotor ha prodotto nel 2010 oltre 16.000 motoveicoli, di cui almeno il 20% e' della serie Evo da trial!
Vedo che Cassio non sa' bene di cosa si stia parlando, probabilmente perche' e' piu' interessato a cosa mangio alla sera....
gli consiglio due clik in meno di "so' tutto io" e due scatti in meno di "ego ipertrofico"!
 |
|
|
|
 |
koki |
|
SUPER UTENTE |
 |
Età: 44 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 871 |
Registrato: 15/01/07 13:31 |
Messaggi: 713 |
|

|
|
|
Gia detto....non mi tornano i conti...sulle vendite, e non posso dire di piu  |
|
|
|
 |
Giangi |
|
SUPER UTENTE |
 |
Età: 55 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1693 |
Registrato: 27/10/08 12:38 |
Messaggi: 664 |
Località: Cuneo |

|
|
|
Perchè nel trial c'è già un marchio che spinge su un simil PDS...
... con scarsi risultati.
Inutile ripetere l'errore |
|
|
|
 |
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|

|
|
|
Mille Evo in Italia nel 2011 e' un dato credibile,visto che erano a 460 moto con giugno compreso, dati Motorizzazione Italiana, 125 esclusi, vuoi che non arrivino ad oltre due mila moto nel resto del mondo, anche se i numeri piu' grandi di vendita sono quelli degli U.s.a., Spagna, Francia, Inghilterra e Giappone, ma basterebbero 400 moto a nazione per arrivare a tremila moto....
Anche a me non tornano i conti, altro che tremila moto.... |
|
|
|
 |
gastxt |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Età: 52 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1371 |
Registrato: 28/01/08 13:43 |
Messaggi: 151 |
Località: LUCCA |

|
|
|
Non credo che questo numero sia poi così esagerato... considerando che KTM è pur sempre un colosso del motociclismo sopratutto fuori-strada con migliaia di concessionari e rivenditori in tutto il mondo... |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Età: 52 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|

|
|
|
Ktm ci ha pensato ad entrare nel Trial ,non sò a che punto 'decisionale' siano.. |
|
|
|
 |
Fulmine |
Cartellini gialli : 1 |
SUPER UTENTE |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 130 |
Registrato: 10/04/06 09:14 |
Messaggi: 696 |
|

|
|
|
eccola!
è un 325 e 1 T _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL |
|
|
|
 |
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|

|
|
|
Hanno una moto che viene denominata "Progetto Free Ride" che gira gia' come prototipo da due anni, monta il nuovo motore della serie Exc 350, hanno gia' presentato il progetto in un raduno di dealer Ktm, cioe' i concessionari, degli U.s.a pochi mesi fa', la moto non sara' un trial ma una moto da enduro piu' bassa di sella e meno "racing" come veste estetica e utilizzo, dovrebbero presentarla e commercializzarla il prossimo anno! |
|
|
|
 |
koki |
|
SUPER UTENTE |
 |
Età: 44 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 871 |
Registrato: 15/01/07 13:31 |
Messaggi: 713 |
|

|
|
|
Non capisco perche beta ha venduto in italia piu trial che ktm certi modelli!, sarebbe piu che logico un inserimento pure di ktm nel trial. Come ripeto per me possono aver fatto 16000 moto sicuro, e potrebbero essere pure 3-4000 i trial, mi sa strano 1000 solo in italia è piu del doppio di tutte le altre da trial moto messe insieme!. |
|
|
|
 |
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|

|
|
|
La Beta in Italia ha quasi il monopolio delle vendite delle moto da trial, ma li suddivide tra i vari modelli di Evo a due e a quattro tempi,ed e' a 460 unita' nel 2011 fino a giugno compreso, mentre la Ktm ha fatto quasi 2.000 moto tra due e quattro tempi e con 200/250 e 300 a due tempi e 250,350,400,450 e 500 a quattro, c'e' ancora una bella differenza di numeri tra trial ed enduro! |
|
|
|
 |
mikymontesa |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Età: 65 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2128 |
Registrato: 30/01/10 16:44 |
Messaggi: 73 |
Località: Palermo |

|
|
|
VALCHISUN ha scritto: Mi stavo chiedendo perche' un'azienda che ha praticamente il monopolio delle vendite nel mondo delle moto da fuoristrada, visto che produce circa settantamila moto all'anno, e quasi tutte nel settore del fuoristrada, non entra nel settore trial, credo che tremila moto all'anno potrebbe venderle tranquillamente, ne andrebbe a beneficio del consumatore finale, perche' se portassero il livello qualitativo, alto, nel settore del trial, credo che le altre aziende sarebbero costrette, per sopravvivere, a fare un salto di qualita' notevole, tutto a benefico del consumatore finale, adesso ditemi che non e' vero......
Intanto hanno il progetto Free Ride in arrivo per il prossimo anno e non sara' elettrica....
ktm avuto il suo trial  |
|
|
|
 |
robytrial |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Età: 58 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1843 |
Registrato: 11/03/09 20:04 |
Messaggi: 145 |
Località: canavese |

|
|
|
|
|
 |
Fulmine |
Cartellini gialli : 1 |
SUPER UTENTE |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 130 |
Registrato: 10/04/06 09:14 |
Messaggi: 696 |
|

|
|
|
è 1 fotomotegi _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL |
|
|
|
 |
SteTrial |
|
SUPER UTENTE |
 |
Età: 32 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2470 |
Registrato: 29/04/11 14:06 |
Messaggi: 559 |
Località: Bergamo avb |

|
|
|
parlando di ktm,oggi vicino a casa è arrivato un furgone carico con 3 o 4 quad,sono partiti verso le 5 del pomeriggio e sono tornati a mezzanotte e trenta,tra l'altro facevano un casino sti teste di minkia! Poi rompono le palle ai trialisti che fanno casino e rovinano sentieri,mentre loro con quattro ruote,rovinano tutte le strade sterrate e non parliamo del rumore di quei trattori,intanto poi la gente '' villegianti '' se la prendono con noi del posto! E intanto nessuno li ha fermati e vabene così  _________________ Stefen.. |
|
|
|
 |
koki |
|
SUPER UTENTE |
 |
Età: 44 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 871 |
Registrato: 15/01/07 13:31 |
Messaggi: 713 |
|

|
|
|
16000 moto...circa il 20%trial, ovvero 3500 moto circa, di cui 1000 sicure in italia, praticamente resto del mondo: spagna (piu praticanti di noi) inghilterra (idem) francia, giappone (non sono in pochi) america, germania ha venduto solo 2500 moto? o.O. Come ripeto 3-400 mila moto le fa sicuro beta, cio che mi colpisce è l enorme differenza con le altre!, 1000 beta 150 sherco? mah.... |
|
|
|
 |
|
|