Scorpa Ty 125 4 T
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scorpasy250
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 959
Registrato: 07/03/07 18:44
Messaggi: 85
Località: Pedemonte(VI)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 13, 2011 9:32 pm    Oggetto: Scorpa Ty 125 4 T Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho visto la prva della Scorpa Ty 125-4T: Tranne l'avviamento elettrico e pochi aggiornamenti,credo sia poco distante dalla Ty125-4T, con la quale Riccardo Cattaneo, nel 2005, vinse il Campionato Italiano 125 Cadetti.
Anche il forcellone,che viene descritta come Novità, un mio amico che ha la Ty175-2005..lo montava già!! Il motore(se non sbaglio...Yamaha/Minarelli) credo sia sempre quello o quasi.
Conosco una Concessionaria...che ne ha ancora una invenduta in negozio,se cambiamo il colore...tranne ovviamente l'avviamento, la moto è tale e quale!! Anche la forcella ed il mono....sono sempre uguali...!! Ma con questo, non voglio e Non posso assolutamente dire che sia un brutto prodotto, anzi, volevo solo dare una piccola precisazione,anche per far capire...che con questa moto,volendo è possibile partecipare anche a gare con soddisfazioni...a costi bassi:Grazie!!

_________________
Sono contentissimo di entrare a far parte di questo meraviglioso sito, sarebbe bellissimo, Tutti assieme, organizzarci per delle uscite Tutti assieme: Sarebbe la volta giusta,che molti si accorgerebbero di Noi Trialisti, affidandoci magari, più aree!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 13, 2011 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non ho mai provato il motore yamaha,com'è?
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 13, 2011 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Anche la forcella ed il mono....sono sempre uguali...!!

Balle, guarda bene

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 14, 2011 6:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma la 175 non la fanno più?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 14, 2011 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Citazione:

Anche la forcella ed il mono....sono sempre uguali...!!

Balle, guarda bene


la Scorpa attualmente ha quel tipo di sospensioni ( ottime) , e penso che le utilizzi A PRESCINDERE su tutti i modelli in vendita quest'anno.

Strategia commerciale (tra l'altro giusta, quando la qualità è migliore)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scorpasy250
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 959
Registrato: 07/03/07 18:44
Messaggi: 85
Località: Pedemonte(VI)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 14, 2011 8:44 am    Oggetto: Scorpa Ty 125 4T Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beh....rispondo a coloro che "evidentemente", non hanno fatto un "giretto", con un qualsiasi motore di ricerca(Google...docet..),prima magari per un periodo montava la Paioli da 38,poi è passata alla 40,
uno...di quelli li sopra, che mi accusa di dire Balle....: Eri assieme al sottoscritto,in Fiera a Verona, dove venne esposta la Tua.Scorpa Sy250-F..con pistone ad alta compressione(ho 46 anni...ma ringraziando il Cielo..non ho ancora l'Arteriosclerosi...), ebbene...proprio dietro alla Tua moto...in Bella mostra...c'era la Ty 125...!!! Se te la immagini Arancio/Nera...con l'avviamento elettrico...e 2 cavolate diversa....è la stessa!!! Sono Semplicemente un grande appassionato di Trial,NON ci guadagno NULLA!!! Solo Mi Girano in modo Vorticoso....quando qualcuno,Tenta di far credere...che Gli Struzzi Volino!!! Sono pennuti...ma vederli volare.......L'é Dura!!!!

_________________
Sono contentissimo di entrare a far parte di questo meraviglioso sito, sarebbe bellissimo, Tutti assieme, organizzarci per delle uscite Tutti assieme: Sarebbe la volta giusta,che molti si accorgerebbero di Noi Trialisti, affidandoci magari, più aree!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 14, 2011 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ci sono un bel pò di piccole differenze,se la vedi dal vero te me rendi conto e comunque al prezzo che la danno è fatta bene, certo non è un mostro di potenza,ma per tanta gente che non fa trial ma tra la moto x andare a spasso su sentieri è un buon mezzo
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 14, 2011 10:53 am    Oggetto: Re: Scorpa Ty 125 4T Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scorpasy250 ha scritto:
Beh....rispondo a coloro che "evidentemente", non hanno fatto un "giretto", con un qualsiasi motore di ricerca(Google...docet..),prima magari per un periodo montava la Paioli da 38,poi è passata alla 40,
uno...di quelli li sopra, che mi accusa di dire Balle....: Eri assieme al sottoscritto,in Fiera a Verona, dove venne esposta la Tua.Scorpa Sy250-F..con pistone ad alta compressione(ho 46 anni...ma ringraziando il Cielo..non ho ancora l'Arteriosclerosi...), ebbene...proprio dietro alla Tua moto...in Bella mostra...c'era la Ty 125...!!! Se te la immagini Arancio/Nera...con l'avviamento elettrico...e 2 cavolate diversa....è la stessa!!! Sono Semplicemente un grande appassionato di Trial,NON ci guadagno NULLA!!! Solo Mi Girano in modo Vorticoso....quando qualcuno,Tenta di far credere...che Gli Struzzi Volino!!! Sono pennuti...ma vederli volare.......L'é Dura!!!!

io mi riferivo solamente alle sospensioni, la forcella attuale è stata messa in produzione da marzocchi nel 2010, è una forcella simile a quella con le canne nere ma cambia oltre che le canne in acciaio cromato anche l'idraulica interna, anche il mono non è lo stesso.

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
scorpasy250
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 959
Registrato: 07/03/07 18:44
Messaggi: 85
Località: Pedemonte(VI)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 14, 2011 1:52 pm    Oggetto: Scorpa Ty 125 4 Tempi Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma....allora non avevo forse ragione Io? Non ho detto,non dico e non dirò Mai, che Non sia un prodottino buono, anzi...ho avuto modo di provarne infinite volte,nelle varie cilindrate(quando ancora esistevano le 125-150-175), questa con la grafica Arancio/Nera..secondo me è pure aggressiva,attualissima, so benissimo che dal 2010 monta le Marzocchi,ma come ho detto dalla mia primissima risposta(mi sono guardato anche la prova su Todotrial..ecc..),è poco lontana(mettiamola così..) da quella con la quale..appunto, Ricky Cattaneo vinse l'Italiano nel 2005(anche..se poco risaputo da moltissimi...forse perchè..andò a "Suonarle" a fior-fior di piloti,con 2 Tempi...iper-preparate!!).
E' una ottima moto da diporto,anche per avvicinarsi alla pratica del Nostro Sport,economica. Ovviamente...hanno solamente migliorato,il progetto di base già molto valido,sennò...il prezzo sarebbe stato inevitabilmente...più alto. Almeno...non è una moto PRC

_________________
Sono contentissimo di entrare a far parte di questo meraviglioso sito, sarebbe bellissimo, Tutti assieme, organizzarci per delle uscite Tutti assieme: Sarebbe la volta giusta,che molti si accorgerebbero di Noi Trialisti, affidandoci magari, più aree!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 14, 2011 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Ma la 175 non la fanno più?

Scusate se insisto...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 14, 2011 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No : era troppo costoso farlo a livello industriale e di omologazione
Neutral forse faranno un kit

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 14, 2011 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Ma....allora non avevo forse ragione Io?

Per quanto riguarda le sospensioni no, ti ri-cito:
Citazione:

Anche la forcella ed il mono....sono sempre uguali...!!

Il resto non l'ho messo in discussione...

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 15, 2011 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
No : era troppo costoso farlo a livello industriale e di omologazione
Neutral forse faranno un kit

L'eccessivo costo è riferito al produrre e omologare due cilindrate diverse o il 125 è più economico da questo punto di vista? Tra le due cilindrate forse sarebbe stata più appetibile quella più grossa, al limite 200 visto che c'è la Beta Alp.
Il sedicenne di solito cerca altre tipologie di moto, l'assicurazione del 125 costa un botto e se dovesse capitare di percorrere anche brevi tratti di superstrada si potrebbe incorrere in divieti...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 15, 2011 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con un motore 250 4t 2 valvole raffreddato ad aria sarebbe una buona copia della Honda rtl.... la mia moto ideale!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 15, 2011 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come ho già scritto è un problema trovare un motore del genere (costruirlo manco a parlarne ) e omologarlo
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 16, 2011 6:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tratto da un annuncio di un usato su subito.it...
Citazione:
sulla moto si può ancora dire che oltre che essere praticamente nuova viene data la possibilita con pezzi della casa di essere portata a 200 cc

...il tipo parla di pezzi della casa!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 16, 2011 7:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Evidentemente il tipo li avrà, anche io giro milano con un sommergibile che mi ha dato la renault assieme al furgone Laughing
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
max56
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1001
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 53
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 16, 2011 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prendete la mia risposta con i suoi PRO e i suoi CONTRO , ma visto la cilindrata ( scarsa ) e la bellezza/peso ecc della moto in questione, considerando due tipologie di utenti: il trialista non se la compra e per il motoalpinista da strade bianche , spostamenti in montagna, potrebbe anche andare...
diamo al trialista una cilindrata maggiore o una moto da trial.
e diamo al motoalpinista (no quelli che conosco io ma quelli dei messaggi precedenti ) un bel Yamaha Tricker ....
L'ho provato, purtroppo poco perchè da un concessionario, qualche giorno fa, ok mi scordo il trial e il motoalpinismo di un certo tipo, ma c...o che moto! usabile e godibile in mille situazioni e il peso, 118 kg , vi assicuro che neanche li senti.
Qualcuno l'ha mai provata o avuta per dirmi qualcosa in più ?
max
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 16, 2011 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

max56 ha scritto:
e il peso, 118 kg , vi assicuro che neanche li senti.


se prova a spingerla su per 1 sentiero o rialzarla dopo che si è ingarbugliata nei rovi in bella pendenza poi mi dici i 48 kg in +

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
max56
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1001
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 53
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 16, 2011 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
max56 ha scritto:
e il peso, 118 kg , vi assicuro che neanche li senti.


se prova a spingerla su per 1 sentiero o rialzarla dopo che si è ingarbugliata nei rovi in bella pendenza poi mi dici i 48 kg in +


come ho scritto nel mess precedente sto parlando di un motoalpinista "domenicale" non di certi che conosco anch'io che fanno come "sentiero" dove i boscaioli mollano giù la legna.( li ho visti e credetemi neanche FUJI certi li farebbe, anche perchè non sempre salgono fino alla fine ...)
A parte questo, come alternativa ad un trial puro qualcuno mi sa dire qualcosa ?
max
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.9825s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on