quale mono x sherco??
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Matte69
BABY-USER
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2055
Registrato: 12/11/09 01:29
Messaggi: 17
Località: Coazze(TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 26, 2010 7:04 pm    Oggetto: quale mono x sherco?? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao volevo cambiare il mono sulla mia sherco 2.9 2009...che mono mi consigliate??
sò già che la maggior parte mi dirà Ohlins,ma ne vale la spesa?le altre due opzioni sono Paioli e Sachs...ho provato sia il Paioli sia il Sachs e mi sembra che il Paioli sia di un livello superiore ma magari era solo che il Sachs era regolato male...

sono molto indeciso cerco consigli!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 26, 2010 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io direi paioli quasi tutte le sherco lo montano al posto del olle...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Matte69
BABY-USER
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2055
Registrato: 12/11/09 01:29
Messaggi: 17
Località: Coazze(TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 26, 2010 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma che regolazioni ha??lo hai già provato?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 26, 2010 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io lo monto sulla mia 2006 e alcuni amici sulla 2010...la differenza dall originale è veramente tanta infatti il paioli spinge veramente tanto sugli ostacoli e anche a fare gli spostamenti ti aiuta parecchio di piu rispetto all originale...le regolazioni sono due ovvero precarico molla e registro idraulico sul ritorno...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Matte69
BABY-USER
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2055
Registrato: 12/11/09 01:29
Messaggi: 17
Località: Coazze(TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 26, 2010 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok grazie...sono solo un pò indeciso perchè sento tutti parlare così bene anche del sachs....ma quello che ho provato io non mi ha così entusiasmato (meglio sicuramente dell olle) mentre il Paioli lo trovato proprio un gradino sopra in fatto di assorbimento e di stabilità....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 26, 2010 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Esatto..pur avendo una regolazione molto "veloce" ho notato che anche la trazione è migliorata
Il sachs non l ho mai provato pero ne sento parlar bene sopratutto dopo aver ricevuto un po di "tuning" ad esempio da mototekna..
Devi valutare principalmente il costo...in base a cosa vuoi spendere ti adegui
Il paioli costa circa 480 euro mentre il sachs magari ne prendi uno usato e lo fai preparare e con circa 200/250 euro hai un mono in ordine...

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Matte69
BABY-USER
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2055
Registrato: 12/11/09 01:29
Messaggi: 17
Località: Coazze(TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 26, 2010 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adesso vedrò....aspetto che magari anche qualcun altro dica la sua e poi valuterò...cmq grazie dei consigli !!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 27, 2010 7:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in Mototekna hanno un Sachs revisionato e preparato da loro per Sherco mi pare a 270 euro.....
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 27, 2010 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Paioli lo trovato proprio un gradino sopra in fatto di assorbimento e di stabilità....

quoto....confermo la tesi Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alexb_5
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1517
Registrato: 25/05/08 09:25
Messaggi: 103
Località: torino
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 28, 2010 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se la maggior parte di Ohlins ci sarà un motivo...... valido.......
la differenza di qualità consiste oltre nei materiali, specialmente nel poter contare in un mono che mantenga le regolazioni a caldo ( ricordatevi che vicino al mono passa lo scarico).......
meditate gente... meditate........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Matte69
BABY-USER
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2055
Registrato: 12/11/09 01:29
Messaggi: 17
Località: Coazze(TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 29, 2010 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

infatti ora sono indeciso tra sachs preparato o ohlins...visto che ho la possibilità di provare il sachs prima di decidere aspetto di provarlo e poi vedrò...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 29, 2010 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il sachs è un buon mono, forse non eccelso ma sicuramente migliore dell' ollè di serie...

l'ohlins secondo me è il miglior mono per moto da trial sul mercato.

e la differenza si vede anche nel costo...

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 29, 2010 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma come mai Sherco non monta qualcos'altro, visto che tutti criticano 'sto benedetto Olle Question Ma siamo sicuri che faccia davvero cosi' schifo... Neutral Tra l'altro ho provato qualche giorno fa un bell'ohlins montato su Gasgas, ma non mi è sembrato poi così miracoloso... e di certo non ti fa tenere su i piedi Mr. Green Hanno davvero senso ste cose... BOH Neutral
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 29, 2010 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'ollè sul vecchio modello era davvero penoso... quello della nuova sherco in teoria dovrebbe essere un po' meglio ma quelle (poche) che ho visto in giro montavano tutte un altro mono...
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Matte69
BABY-USER
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2055
Registrato: 12/11/09 01:29
Messaggi: 17
Località: Coazze(TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 29, 2010 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sicuramente non ti farà tenere su i piedi ma fidati che un buon mono ti aiuta...
anche io non pensavo che l olle così fosse penoso ma dopo averne provati altri me ne sono convinto perchè la differenza c'è e si sente....poi non so quanta ne si senta tra un ohlins e un sachs preparato o un paioli....questo lo dovrebbe dire chi li ha provati per bene!!

A TUTTI I POSSESORI DI MONO OHLINS: COME VA STO TANTO OSANNATO AMMORTIZZATORE???E UN GRADINO SOPRA GLI ALTRI E LI VALE QUESTI SOLDI IN PIU O E SOLO PERCHE' SERVE PER RENDERE PIU PREGIATA LA NOSTRA MOTO??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 29, 2010 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fidati che la differenza il mono ls fa...direi quasi che è meglio un mono come si deve rispetto a magari delle varie modifiche al motore...ad esempio un mono che spinge bene ti fa saltare piu in alto con lo stesso motore migliora la trazione e aiuta negli spostamenti...
Non ho mai avuto modo di provare l ohlins ma ti posso dire che quasi tutte le sherco con il mono modificato montano il paioli ad esempio grattarola e anche su quella che guidavai staltari....
Ultima cosa: se non sbaglio guarda nella sezione vendo che mi pare che buschi venda un mono ohlins usato sulla sua sherco quindi portesti portarlo a casa ad un prezzo interessante...

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
emiliano
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2162
Registrato: 28/02/10 19:33
Messaggi: 112
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 29, 2010 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CIAO
IO AVEVO UN OHLNS SU LA MIA VECCHIA REV CON LA REGOLAZIONE IDRAULICA MANUALE,(NO CACCIAVITE)E TI DICO CHE ERA UNA FAVOLA ,COME TRAZIONE ECCEZZIONALE,OPPURE QUANDO VOLEVO DIVERTIRMI A SPOSTARE LA MOTO,PINZARE ALZANDO IL POSTERIORE,OPPURE FARE QUALCHE SALTO IL TUTTO SENZA FARE MOLTA FATICA ,CON DUE DITA REGOLAVO LA ROTELLA E LA MOTO DIVENTAVA UNO STAMBECCO olaola ,QUESTA E UNA MIA OPINIONE PERSONALE ,POI AD ESEMPIO CI SONO LI SHOWA ,DICONO CHE SONO ANCORA MEGLIO DEGLI OHLINS, NON SO SE MONTA SU SHERCO, E COSTANO 250/300 EURO IN PIU DI UN OHLINS (VEDI SITO BOSI) IO PERSONALMENTE 700/800 EURO PER UNO SHOWA NON LI SPENDEREI ,MENTRE 400/450 PER UN HOLINS NUOVO UN PENSIERINO CE LO FAREI Rolling Eyes
PRENDILO NON TI PENTIRAI Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 30, 2010 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

il sachs è un buon mono, forse non eccelso ma sicuramente migliore dell' ollè di serie...

a sicuramente,puoi starne certo Mr. Green Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Matte69
BABY-USER
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2055
Registrato: 12/11/09 01:29
Messaggi: 17
Località: Coazze(TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alla fine ho ordinato l'ohlins.....appena lo provo vi dirò com'è!!!
grazie a tutti x i consigli...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 07, 2010 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
Fidati che la differenza il mono ls fa...direi quasi che è meglio un mono come si deve rispetto a magari delle varie modifiche al motore...ad esempio un mono che spinge bene ti fa saltare piu in alto con lo stesso motore migliora la trazione e aiuta negli spostamenti...


Si si è proprio così io ho guidato sherco 4T con mono preparato non ricordo quale tra i due e devo dire che la moto saliva da sola e davo metà del gas che davo con la mia originale!! Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0675s (PHP: 29% - SQL: 71%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on