olio fantic motor

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
abellinato
Età: 40
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 215
Registrato: 18/04/06 12:05
Messaggi: 3
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 09, 2006 1:45 pm    Oggetto: olio fantic motor Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

salve a tutti!
ho un fantc k-roo 250 e come olio nel motore uso un sae 80\90, purtroppo il 75\90 come indicato qui non esiste più!
il mio problema è meno di un anno che ho rifatto completamente il motore, ora mi slittata la frizione, il mio dubbio è che mi succede ciò per colpa dell'olio troppo denso: 80\90 è un olio per differenziali, non per frizioni a bagno d'olio! se provassi quindi a girare con ultra gradazione di olio, potrei avere dei problemi di lubrificazione? che olio mi consigliate?

grazie anticipatamente per le delucidazioni!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 11, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No tranquillo!!!...anche un 10/40 lubrifica a dovere o altri multigradi.
Lunica cosa che devi appurare, se la frizione lo accetta (se stacca e attacca bene)
Non so se attualmente hai un olio minerale...ma un sintetico è sicuramente meglio.
Se lo hai minerale e lo vuoi sostituire con un sintetico...scaricalo a caldo...mettici l'olio detergente...fagli fare un po di giri a folle pompando sulla frizione...poi un po, con la marcia e frizione tirata e quando è bello caldo, scarichi tutto e lo riempi con quello che vuoi...Ciao. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
abellinato
Età: 40
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 215
Registrato: 18/04/06 12:05
Messaggi: 3
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 12, 2006 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie mille! Allora provo a mettere un olio meno denso!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1658s (PHP: 72% - SQL: 28%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on