Problema: IRC che "stallona"
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 12:06 am    Oggetto: Problema: IRC che "stallona" Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi rivolgo in particolare a chi ha esperienza con questa gomma.
Ogni uscita la gomma perde pressione di botto come se stallonasse, una pompatina e torna come prima. Ho un Evo del 2009.
Adesso ho provato a gonfiarla a 2 bar per far aderire bene la spalla, anche se lo avevo già fatto al montaggio. Qualcuno ha avuto problemi simili? Come ha risolto?
Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 6:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io l'ho montato sulla Evo 2009 per 2 anni,perdeva leggermente ma mai stallonato.ma io non faccio testo perchè sono scarso so di un amico che ci dà,che ha avuto lo stesso problema e si è comprato un cerchio tipo Montesa ,sembrerebbe che il problema sia in qualche cerchione montato da Beta
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao. Purtroppo stiamo constatando lo stesso problema .... stiamo analizzando molte variabili. Potrebbe essere una partita di gomme ad avere quella rogna, perchè con quelle dello scorso anno mai successo ( e ne abbiamo passate molte per le mani ). vedremo di approfondire ....... test in corso. Sembra che la gomma perda aria quando va a lavorare su spigoli, staccandosi dal fianco del cerchio .... ma sono tutte impressioni. Vedremo. Test su cerchi diversi e con altre soluzioni sono in corso. Dimenticavo: provato con cerchio beta 2011. Su cerchio old gas 2009 non sembra aver problemi ..... esistenti invece su sherco 2010. vedremo più approfonditamente. Quando è stata costruita la tua gomma? Su che cerchio hai il problema? Giusto per aver dati da confrontare. Ciao
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti,

ho ritirato vari lotti di Irc dalla Germania, e, assieme ai miei soci, abbiamo avuto problemi solo su un Beta Evo 2010. Oltretutto la stessa gomma montata su una Raga 2008 non ha dato problemi. Non vorrei che fosse un problema di cerchi Beta, nel forum mi sembrava di aver letto che dovrebbero aver avuto problemi di tenuta.
Anche noi abbiamo range di cerchi molto vario, da Montesa e315 e 4RT, Gas 2007, 2009, 2010, Beta Evo, con IRC sia ant. che post., ma mai avuti particolari problemi, anzi si gira molto bene anche con pressione leggermente superiore al Michelin.

Appena posso metto data di produzione per un riscontro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
ciao. Purtroppo stiamo constatando lo stesso problema .... stiamo analizzando molte variabili. Potrebbe essere una partita di gomme ad avere quella rogna, perchè con quelle dello scorso anno mai successo ( e ne abbiamo passate molte per le mani ). vedremo di approfondire ....... test in corso. Sembra che la gomma perda aria quando va a lavorare su spigoli, staccandosi dal fianco del cerchio .... ma sono tutte impressioni. Vedremo. Test su cerchi diversi e con altre soluzioni sono in corso. Dimenticavo: provato con cerchio beta 2011. Su cerchio old gas 2009 non sembra aver problemi ..... esistenti invece su sherco 2010. vedremo più approfonditamente. Quando è stata costruita la tua gomma? Su che cerchio hai il problema? Giusto per aver dati da confrontare. Ciao


Cerchio Beta 2009, data di produzione: c'è scritto 5010.

Il problema per me è insostenibile, nel senso che la gomma si sgonfia completamente ogni 3-4 ostacoli.
Avete trovato delle soluzioni provvisorie che hanno migliorato la situazione? Siccome in agosto farò molto alpinismo lontano da casa non posso permettermi di girare con una gomma così e se non lo risolvo mi toccherà cambiare gomma.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cambia la gomma o cambia cerchio se puoi !!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cambiando cerchio potrebbe non risolvere .... Stiamo provando con cerchio di evo 2010 ... Vedremo. Pronta da vedere anche una "colla" per il fianco del cerchio. Presto aggiornamenti. Ciao
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucax87x
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1797
Registrato: 20/01/09 15:10
Messaggi: 37
Località: Langhe
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

avete gia provato a cambiare il flap?

a me è bastato fare così (sherco 09 gomma x11) la gonfiavo 2-3 volte a uscita, ora è perfetta e la gomma è la stessa.

ciao!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucax87x ha scritto:
avete gia provato a cambiare il flap?

a me è bastato fare così (sherco 09 gomma x11) la gonfiavo 2-3 volte a uscita, ora è perfetta e la gomma è la stessa.

ciao!


Il problema non è del cerchio. Con la X11 che avevo prima non ho mai avuto problema. È chiaramente un problema della gomma o di compatibilità gomma/cerchio. Resta il fatto che una gomma gemella della mia su una evo 2011 non ha problemi. Proverò con del silicone sulla spalla della gomma. Alternative?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Controlla il Flap!!!
Quando hai montato la gomma magari lo hai spostato un pelino e perde.

Fai una prova...
Gonfiala a 0,5 mettila in un catino pieno d'acqua, schiacciala, e verifica se fa le bollicine dai niples o dalla spalla.

Se dici che si sgonfia ogni 3 o 4 ostacoli controlla anche che i raggi siano tirati a dovere.

Fai sapere..
Ciao

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alternative :
cambiare gomma
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io è la seconda che monto e non ho alcun problema
mi dura + dell'x11 o dunlop
p.s. la uso a 0,28
su un cerchio xispa che è come il cerchio gg con la costa
se la usate sui cerchi beta col flap (che sono come i cerchi scorpa o sherco o gg senza costa ) e avete quei problemi secondo me il problema è il cerchio che non è stato pulito bene, potete risolverlo pulendo bene i talloni prima di montare la gomma ed eventualmente spennellare un prodotto che hanno i gommisti per le ggomme con il tallone rovinato, è una specie di gel siliconico che elimina le perdite

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok grazie cassio e anche agli altri per le risposte.. Adesso faccio prima un tentativo dopo aver tenuto la gomma in pressione per un po'.. Altrimenti vorrei tentare (dopo aver pulito il cerchio) con dell'antiforatura..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Specifico meglio: il cerchio del 2011 non ha flap. Abbiamo provato lo stesso cerchio con michelin e non ha problemi. Abbiamo provato 3 diverse irc nuove e hanno tutte lo stesso difetto ...... le stesse gomme su cerchio gas 09 non hanno problemi. Proveremo con cerchio evo 2010 ( con flap quindi ) da verificare. Proveremo con quel silicone di cui parla cassio per il fianco .... comunque il problema è certamente con la gomma e non con il flap che con michelin tiene. Se poi la ruota viene lasciata ferma non perde in alcun modo, se ne deduce quindi che soffia solamente quando sottoposta a stress. Certo che spiace non poter utulizzare quella gomma ..... stiamo cercando di risolvere in tutti i modi. penso che alla fine il prodotto di cui parla cassio sia la cura migliore.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ale
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 96
Registrato: 07/04/06 20:52
Messaggi: 67
Località: Castel Bolognese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io ho riscontrato delle perdite improvvise di pressione con le gomme IRC su EVO 2010. Rimontato la michelin non ho nessun problema. Ho gia' provato a siliconare i raggi ma non ho ottenuto nessun miglioramento. Il problema lo vedo se impatto su ostacoli spigolosi, come se la gomma si distaccasse dal cerchio. Ho anche l'impressione che la gomma sia un po' eccentrica perche' se viaggio forte la moto vibra molto di piu' rispetto ad una michelin.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ale ha scritto:
Anche io ho riscontrato delle perdite improvvise di pressione con le gomme IRC su EVO 2010. Rimontato la michelin non ho nessun problema. Ho gia' provato a siliconare i raggi ma non ho ottenuto nessun miglioramento. Il problema lo vedo se impatto su ostacoli spigolosi, come se la gomma si distaccasse dal cerchio. Ho anche l'impressione che la gomma sia un po' eccentrica perche' se viaggio forte la moto vibra molto di piu' rispetto ad una michelin.


data di produzione della gomma ?

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ale
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 96
Registrato: 07/04/06 20:52
Messaggi: 67
Località: Castel Bolognese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sulla spalla c'e' la seguente scritta : CJY2 TLN 06 10 ma non ditemi che e' di una partita difettosa perche' per averla ho fatto i salti mortali...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Lug 18, 2011 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io stesso problema; su cerchio beta 2011 dopo mezz ora bisogna gonfiare (solo se la si usa); cerchio beta 2010 dopo 10 minuti... adesso proverò a fare come di deve il flap alla 2010 e quella cosa che diceva il cassio.
Ho controllato la spalla sia di cerchio e gomma ma non sono rovinati; ho addirittura limato leggermente dove c'è la giuntura del cerchio anche se era praticamente perfetta già di suo (per quando riguarda il 2011).
Adesso mi sono rotto; ho messo il michelin e nessun problema...
La cosa stranissima è che la stessa irc che su cerchi beta perde non ha assolutamente nessunissima perdita su gas 2009 (anche in terreni di pietre).
Se nemmeno la soluzione del cassio non dovesse funzionare provo ancora con questo :

http://www.youtube.com/watch?v=ac0g2n74BB4&feature=youtu.be
 
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 19, 2011 6:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono i cerchi...
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 19, 2011 6:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
sono i cerchi...
quoto perchè io ed un gruppo di miei amici sono da almeno 10 anni che usiamo sopratutto in inverno IRC e non abbiamo mai avuto problemi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 7 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.296s (PHP: 85% - SQL: 15%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on