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Andre89 |
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si puo fare? una moto con il carburatore potrā montare una iniezione tipo quella della ossa? o hanno componentistiche totalmente diverse? ciao |
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adany |
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Afro-disiaco |
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pogopogo |
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pitty trial |
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...volendo puoi anche trasformarlo in diesel...  _________________ trial old style |
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adany |
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Afro-disiaco |
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La mia scorpa esempio č JTD 323 igniezione diretta _________________ www.gasare.com
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pogopogo |
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pitty trial |
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adany ha scritto: La mia scorpa esempio č JTD 323 igniezione diretta
...aaahhh, quella con motore BMW!!! ...io pensavo di trasformare il montesone 4rt a GPL...  _________________ trial old style |
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Giangi |
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Andre89 ha scritto: si puo fare? una moto con il carburatore potrā montare una iniezione tipo quella della ossa? o hanno componentistiche totalmente diverse? ciao
... pensa che risposte ti sarebbero arrivate se lo postavi su "cazzeggiatori e burloni" ??? |
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pogopogo |
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pitty trial |
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Andre89 ha scritto: si puo fare? una moto con il carburatore potrā montare una iniezione tipo quella della ossa? o hanno componentistiche totalmente diverse? ciao
...potenzialmente si, il problema e' di cambiare anche la parte elettronica di gestione... e trovarne una compatibile per un motore da trial penso sia difficile e costoso.. a quel punto, guardando costi/benefici, forse č meglio lasciar perdere sino a quando non esce un modello a iniezione della moto preferita...  _________________ trial old style |
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scoppio |
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UTENTE MEDIO |
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secondo me la moto ad iniezione e' Completamente diversa anche a livello di lubrificazione banco biella ecc...oltre all'elettronica che forse e' la piu''semplice'da applicare perche ci si puo' affidare a chi da anni sperimenta questa tecnologia, come Kokusan.........ma l'iniettore dove lo metti su un cilindro non predisposto?
Sono convinto che se davvero prendera' piede questa tecnologia,mandera' in 'pensione' tutti i motori 'storici' come quello Beta e Sherco.........forse l'unico motore che si potra' adattare e' quello GG che a livello di lubrificazione e' molto simile a quello della Ossa..... |
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Giangi |
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SUPER UTENTE |
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scoppio ha scritto: secondo me la moto ad iniezione e' Completamente diversa anche a livello di lubrificazione banco biella ecc...oltre all'elettronica che forse e' la piu''semplice'da applicare perche ci si puo' affidare a chi da anni sperimenta questa tecnologia, come Kokusan.........ma l'iniettore dove lo metti su un cilindro non predisposto?
Sono convinto che se davvero prendera' piede questa tecnologia,mandera' in 'pensione' tutti i motori 'storici' come quello Beta e Sherco.........forse l'unico motore che si potra' adattare e' quello GG che a livello di lubrificazione e' molto simile a quello della Ossa.....
... l'unica differenza nei motori da te citati č la lubrificazione dei cuscinetti di banco, non vedo tutte queste differenze.... |
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cassio |
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trombettiere
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scoppio ha scritto: secondo me la moto ad iniezione e' Completamente diversa anche a livello di lubrificazione banco biella ecc...oltre all'elettronica che forse e' la piu''semplice'da applicare perche ci si puo' affidare a chi da anni sperimenta questa tecnologia, come Kokusan.........ma l'iniettore dove lo metti su un cilindro non predisposto?
Sono convinto che se davvero prendera' piede questa tecnologia,mandera' in 'pensione' tutti i motori 'storici' come quello Beta e Sherco.........forse l'unico motore che si potra' adattare e' quello GG che a livello di lubrificazione e' molto simile a quello della Ossa.....
iniezione diretta č sulla testa(aprilia ditech) indiretta nel carter o sul cilindro ne piu' ne meno come un carburatore, le complicazioni nascono per il peso e lo spazio, il resto sono pizzillacchere legislative facilmente aggirabili com peraltro le stanno aggirando da 10 anni per omologare qualsiasi 2t
a me piacerebbe farvi parlare con un qualsiasi tecnico giapponese, vi prenderebbe per pazzi _________________ califfo della quinta valvolaŠ
第五弁のカリフŽ cassioŽ |
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pogopogo |
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pitty trial |
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...comunque con la pazienza di un buon tecnico e un buon meccanico (oltre che a tanti soldi) si puo' fare di tutto... trasformare un 2t in 4t, cambiare una distribuzione a catena con una cinghia o una cascata di ingranaggi, mettere un iniezione a un 2t di 10 anni fa, trasformare un motore a benzina in diesel, farlo andare a cherosene o a gassogeno... dipende se ne vale la pena...  _________________ trial old style |
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cico |
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UTENTE ESPERTO |
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Il problema non č come/dove mettere l'iniettore(sulle moto,nella gran maggioranza dei casi,č al posto del carburatore),ma come fare "corrente" prima per la pompa ed l'elettronica.Nel caso di moto senza batteria,come nel trial.Ed Honda aveva giā cominciato molti anni fa...... |
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cassio |
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trombettiere
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Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

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il generatore di honda č esemplare, ma costosissimo , e pesante e realizzabile praticamente solo da honda
dopo sette anni credo che a parita' di peso, e minor ingombro possano esserci altre soluzioni _________________ califfo della quinta valvolaŠ
第五弁のカリフŽ cassioŽ |
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