da carburatore a iniezione..

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andre89
UTENTE ESPERTO
Etā: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Localitā: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 14, 2011 7:55 pm    Oggetto: da carburatore a iniezione.. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si puo fare? una moto con il carburatore potrā montare una iniezione tipo quella della ossa? o hanno componentistiche totalmente diverse? ciao
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Etā: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Localitā: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 14, 2011 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cambi il motore.. cosi lo puoi fare Smile
_________________
www.gasare.com

 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pogopogo
pitty trial
Etā: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Localitā: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 14, 2011 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...volendo puoi anche trasformarlo in diesel... Mr. Green
_________________
trial old style
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Etā: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Localitā: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 14, 2011 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La mia scorpa esempio č JTD 323 igniezione diretta
_________________
www.gasare.com

 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pogopogo
pitty trial
Etā: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Localitā: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 14, 2011 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
La mia scorpa esempio č JTD 323 igniezione diretta


...aaahhh, quella con motore BMW!!! ...io pensavo di trasformare il montesone 4rt a GPL... Laughing Laughing

_________________
trial old style
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giangi
SUPER UTENTE
Etā: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Localitā: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 14, 2011 8:34 pm    Oggetto: Re: da carburatore a iniezione.. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andre89 ha scritto:
si puo fare? una moto con il carburatore potrā montare una iniezione tipo quella della ossa? o hanno componentistiche totalmente diverse? ciao


... pensa che risposte ti sarebbero arrivate se lo postavi su "cazzeggiatori e burloni" ???
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Etā: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Localitā: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 14, 2011 8:34 pm    Oggetto: Re: da carburatore a iniezione.. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andre89 ha scritto:
si puo fare? una moto con il carburatore potrā montare una iniezione tipo quella della ossa? o hanno componentistiche totalmente diverse? ciao


...potenzialmente si, il problema e' di cambiare anche la parte elettronica di gestione... e trovarne una compatibile per un motore da trial penso sia difficile e costoso.. a quel punto, guardando costi/benefici, forse č meglio lasciar perdere sino a quando non esce un modello a iniezione della moto preferita... Wink

_________________
trial old style
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
scoppio
UTENTE MEDIO
Etā: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Localitā: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 14, 2011 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me la moto ad iniezione e' Completamente diversa anche a livello di lubrificazione banco biella ecc...oltre all'elettronica che forse e' la piu''semplice'da applicare perche ci si puo' affidare a chi da anni sperimenta questa tecnologia, come Kokusan.........ma l'iniettore dove lo metti su un cilindro non predisposto?

Sono convinto che se davvero prendera' piede questa tecnologia,mandera' in 'pensione' tutti i motori 'storici' come quello Beta e Sherco.........forse l'unico motore che si potra' adattare e' quello GG che a livello di lubrificazione e' molto simile a quello della Ossa.....
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giangi
SUPER UTENTE
Etā: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Localitā: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 15, 2011 6:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scoppio ha scritto:
secondo me la moto ad iniezione e' Completamente diversa anche a livello di lubrificazione banco biella ecc...oltre all'elettronica che forse e' la piu''semplice'da applicare perche ci si puo' affidare a chi da anni sperimenta questa tecnologia, come Kokusan.........ma l'iniettore dove lo metti su un cilindro non predisposto?

Sono convinto che se davvero prendera' piede questa tecnologia,mandera' in 'pensione' tutti i motori 'storici' come quello Beta e Sherco.........forse l'unico motore che si potra' adattare e' quello GG che a livello di lubrificazione e' molto simile a quello della Ossa.....


... l'unica differenza nei motori da te citati č la lubrificazione dei cuscinetti di banco, non vedo tutte queste differenze....
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 15, 2011 7:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scoppio ha scritto:
secondo me la moto ad iniezione e' Completamente diversa anche a livello di lubrificazione banco biella ecc...oltre all'elettronica che forse e' la piu''semplice'da applicare perche ci si puo' affidare a chi da anni sperimenta questa tecnologia, come Kokusan.........ma l'iniettore dove lo metti su un cilindro non predisposto?

Sono convinto che se davvero prendera' piede questa tecnologia,mandera' in 'pensione' tutti i motori 'storici' come quello Beta e Sherco.........forse l'unico motore che si potra' adattare e' quello GG che a livello di lubrificazione e' molto simile a quello della Ossa.....

iniezione diretta č sulla testa(aprilia ditech) indiretta nel carter o sul cilindro ne piu' ne meno come un carburatore, le complicazioni nascono per il peso e lo spazio, il resto sono pizzillacchere legislative facilmente aggirabili com peraltro le stanno aggirando da 10 anni per omologare qualsiasi 2t
a me piacerebbe farvi parlare con un qualsiasi tecnico giapponese, vi prenderebbe per pazzi

_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pogopogo
pitty trial
Etā: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Localitā: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 15, 2011 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...comunque con la pazienza di un buon tecnico e un buon meccanico (oltre che a tanti soldi) si puo' fare di tutto... trasformare un 2t in 4t, cambiare una distribuzione a catena con una cinghia o una cascata di ingranaggi, mettere un iniezione a un 2t di 10 anni fa, trasformare un motore a benzina in diesel, farlo andare a cherosene o a gassogeno... dipende se ne vale la pena... Laughing
_________________
trial old style
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cico
UTENTE ESPERTO
Etā: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Localitā: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 20, 2011 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il problema non č come/dove mettere l'iniettore(sulle moto,nella gran maggioranza dei casi,č al posto del carburatore),ma come fare "corrente" prima per la pompa ed l'elettronica.Nel caso di moto senza batteria,come nel trial.Ed Honda aveva giā cominciato molti anni fa......
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 20, 2011 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il generatore di honda č esemplare, ma costosissimo , e pesante e realizzabile praticamente solo da honda
dopo sette anni credo che a parita' di peso, e minor ingombro possano esserci altre soluzioni

_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4349s (PHP: 88% - SQL: 12%) - SQL queries: 16 - GZIP disabilitato - Debug on