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cassio |
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trombettiere
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Quest'anno ho notato che a parte un paio di gare il livello di difficolta' delle zone sia nel regionale che nel campionato italiano e nell hard trial(hard trial.....) è sensibilmente diminuito tanto che se uno fa un fiasco difficilmente riesce a recuperare durante la gara.
Il tutto sembra assolutamente voluto e francamente non capisco a che pro , se è per aumentare l' afflluenza si sta facendo un errore madornale a mio avviso, perche' con tutte le categorie che ci sono ognuno si puo' scegliere quella in cui si diverte o esprime maggiormente, ma vedere delle gare dove si gira a 0 o ci sono piu' piloti a punteggi inferiori a 5 e la discriminante è il tempo, scusate ma non mi sembra proprio trial, magari va bene per far divertire persone di mezza eta' (che avrebbero' gia' un sacco di gare a cui poter partecipare) ma non si fanno crescere atleti, non è propedeutico.
Per carita' ci stanno una o due gare facili all' anno dove vuoi per condizioni meteo si preferisca abbassare il livello, ma qua siamo arrivati al punto che se a uno per sfiga si spegne la moto in una zona è gia' sicuro di avere perso la gara.
Si era istituito il campionato HARD TRIAL per fare alzare il livello e vedi ragazzini che girano a 0.
Secondo me non ci siamo proprio, e non è questione di questo o quel motoclub , o del revisore delle zone, queste sono linee guida dettate dai vertici.
La gente reclama , ma con il solito esito...
Voi cosa ne pensate? _________________ califfo della quinta valvola©
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Billy |
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....che fino a quando non si cambieranno determinati personaggi e mentalità vintage... NULLA CAMBIERA'.... di conseguenza è inutile ogni commento o intervento in merito!! |
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Circus70 |
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Sono sicuro che non sarai del mio parere …….. ma io dal poco che ho visto in questo anno mi sono fatto un idea …… una persona che investe tutti l ‘ anni soldi in moto nuova e preparazione al top …… anche nel regionale si vedono delle bombe degne di fare un Italiano ……. non può certo iscriversi nel Bianco ……. perché una vergogna …….. un po’ come chi fa il Nero in un All Trial …… non sei considerato uno importante ……. quindi cosa fai passi alle categorie top ……. dove spesso fai tutti 5 ……. non ti diverti …… rischi oltre misura ……. e qui il bello ……. il passo indietro non l ‘ accetti ……. si smette di gareggiare …….
Purtroppo gli organizzatori si sono accorti che se si fa gare facili i piloti Top nel loro io sono soddisfatti perché hanno girato a 0 o giù di lì …… gli altri ancora di più perché rientrano nelle classi Top facendo punteggi degni …….. tutti felici e contenti ……. i numeri degli iscritti aumentano e via ......... _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio |
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cassio |
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trombettiere
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e tutti restano felici e contenti nella loro categoria perche' hanno girato a 9 e sono arrivati 12esimi... ed è colpa del giudice se non sono andati a podio
è uno sport, mica una riffa dell' oratorio
con tanto di gare dedicate a chi inizia o si vuole divertire (all trial) gare per chi ha velleita' agonistiche (marathon , regionali) e per chi vuole fare sul serio (italiano, hard trial)
se le tracciano tutte come un all trial basta fare la grigliata inclusa nel prezzo e si fa' il pienone (non che mi faccia schifo, anzi ) ma sono dell' avviso che cosi non si fanno crescere le giovani leve _________________ califfo della quinta valvola©
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gianga |
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utente bischero |
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Quoto in pieno! Adesso se qualcuno ha le turbe da protagonismo non è che le gare debbano essere calibrate sulla loro psiche! Esistono tante categorie, i campionati minori e le alltrial proprio per permettere a tutti di fare le gare senza rischiare le ossa...Chi vuole emergere a livello internazionale deve trovare nelle categorie superiori ostacoli in grado di farlo crescere. |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Io è un po che lo scrivo , e non è solo da quest'anno , ma sono sempre stato incolpato di sminuire il lavoro di chi si impegna , forse si ascolta poco le critiche della gente perche ci si nasconde sempre dietro al fattro che chi lavora deve essere su un piedistallo a priori da cio che fa ...
forse molte volte sarebbe meglio , invece di sempre difendere chi fa , ragionare e parlare di certe cose serenamente , cosa che nel trial non esiste , chi organizza , anche se fa schifo , ha sempre ragione perchè lavora per "beneficenza" . forse è ora di smetrtere questa moda e criticare ove è giusto senza essere presi per rovina lavori e quasi insultati. _________________ www.gasare.com
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cassio |
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trombettiere
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luca, innanzitutto devi scrivere in italiano
poi rispetto all' anno scorso e a qualche anno fa hanno abbassato ulteriormente il livello  _________________ califfo della quinta valvola©
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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cassio ha scritto: luca, innanzitutto devi scrivere in italiano
poi rispetto all' anno scorso e a qualche anno fa hanno abbassato ulteriormente il livello 
..tranne a Giaveno, dove il livello è stato inasprito al giro di controllo... e non di poco, basta vedere i punetggi finali. |
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robytrial |
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UTENTE MEDIO |
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cassio ha scritto:
se le tracciano tutte come un all trial basta fare la grigliata inclusa nel prezzo e si fa' il pienone (non che mi faccia schifo, anzi  )
cassio porta i salumi e costine che io ci metto il vino buono !!!!!!!!!!!  |
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yughio |
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Sultano della Biella |
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Billy ha scritto: cassio ha scritto: luca, innanzitutto devi scrivere in italiano
poi rispetto all' anno scorso e a qualche anno fa hanno abbassato ulteriormente il livello 
..tranne a Giaveno, dove il livello è stato inasprito al giro di controllo... e non di poco, basta vedere i punetggi finali.
...per me a Giaveno hanno fatto un'ottimo lavoro e poter recuperare un 5 mi è sembrata un'ottima cosa..... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Infatti credo che la tracciatura di Giaveno fosse perfetta per gli expert..... sempre se vogliamo farli crescere e non fare figure di me**da nelle tappe mondiali!!  |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Billy ha scritto: cassio ha scritto: luca, innanzitutto devi scrivere in italiano
poi rispetto all' anno scorso e a qualche anno fa hanno abbassato ulteriormente il livello 
..tranne a Giaveno, dove il livello è stato inasprito al giro di controllo... e non di poco, basta vedere i punetggi finali.
quello che ho sempre detto
http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=9768 _________________ www.gasare.com
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cassio |
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trombettiere
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Billy ha scritto:
..tranne a Giaveno, dove il livello è stato inasprito al giro di controllo... e non di poco, basta vedere i punetggi finali.
l' ho scritto, nel primo post, a parte un paio di gare la tendenza (o le direttive...credete a quel che volete) sono di fare gare banali per attirare partecipanti _________________ califfo della quinta valvola©
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Circus70 |
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cassio ha scritto: e tutti restano felici e contenti nella loro categoria perche' hanno girato a 9 e sono arrivati 12esimi... ed è colpa del giudice se non sono andati a podio
è uno sport, mica una riffa dell' oratorio
con tanto di gare dedicate a chi inizia o si vuole divertire (all trial) gare per chi ha velleita' agonistiche (marathon , regionali) e per chi vuole fare sul serio (italiano, hard trial)
se le tracciano tutte come un all trial basta fare la grigliata inclusa nel prezzo e si fa' il pienone (non che mi faccia schifo, anzi  ) ma sono dell' avviso che cosi non si fanno crescere le giovani leve
hai nominato la fase intermedia crescere ………… infatti se vuoi crescere devi però anche nascere trialista e se non hai una area dove apprendere e qualcuno che ti insegna …… e la vedo dura se sei nella zona centro sud …… vedi Paolo nelle gare che ho fatto l’ età media era di circa 30 / 35 …… qualcuno giovane l’ ho visto ma pochi …… i più sono come mè oltre i 40 ……perché ormai da anni in toscana abbiamo perso il “ Trial “ …….e si è creata una bella falla che ha interessato parecchie generazioni ……. quindi prima di ripartire ce ne vuole del tempo …….. e qualcuno che investa nei giovani ………. sembra ora con il progetto All Trial le cose stanno cambiando anche sé lentamente …….. anche perché sia il cross che l ‘enduro ha preso una bella fetta dei giovani ….. guarda caso due sport molto “ più facili a praticare “ e con manifestazione vicino casa ……
Abbiamo detto quindi nascere …… crescere …… ed arrivare ……. dove però ?
mondiale se lo corrono in 10 e se lo giocano 3 ………
l’ italiano per uno che stà al sud impensabile per via delle lunghe trasferte …….
le case sempre più in crisi e quindi ingaggi sempre per meno piloti ……
perché invece di TR 1-2-3-4-5-6-ecc …….. cambiare filosofia voltare pagine …… SSDT insegna ….. rimanere al passato forse questa volta vuole dire avere un futuro …… _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio |
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adany |
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cassio ha scritto: Billy ha scritto:
..tranne a Giaveno, dove il livello è stato inasprito al giro di controllo... e non di poco, basta vedere i punetggi finali.
l' ho scritto, nel primo post, a parte un paio di gare la tendenza (o le direttive...credete a quel che volete) sono di fare gare banali per attirare partecipanti
non penso sia il modo per attirare partecipnti , anzi ... che gusto può trovare uno a girare 24 zone mettendo 2-3-10 piedi??
quando cosi si dice .. zone divertenti e mai banali  _________________ www.gasare.com
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cassio |
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trombettiere
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io sono stato 7 anni fa in scozia , proprio da quelle parti, e ti garantisco che qua è infinitamente piu' vario per praticare, la hai delle torbiere che si estendono a perdita d'occhio, e ogni tanto un torrentino dove trovi gli unici sassi, e per percorrere quello la maniera piu' redditizia è il nostop (che è quel regolamento che da anni attempati signori, la gerontocrazia del trial internazionale vuole riportare in auge).
il trial rispetto all' enduro, al cross e ad altre specialita' avra' SEMPRE meno praticanti per una ragione semplicissima E' DIFFICILE !!!!!!
Lo dice la parola stessa TRIAL = PROVA
Se mettono le prove banali uno pensa di essere un fenomeno, mentre nella realta' dello sport per essere un fenomeno ti devi allenare e allenare, quando piove , quando fa freddo, devi provare cose che non ti piacciono o per le quali credi di nnon essere portato.
Se ti accontenti di saper spostare e fare la foca non duri tanto...
Se poi vai all' europeo o al mondiale ti prendi di quelle legnate che sono avvilenti , e poi magari la gara dopo del regionale giri a 0....
Come ho scritto prima non credo sia la strada che porta a qualcosa di buono per il futuro.
Per il discorso del sud , non mi esprimo non conoscendo quella realta', scrivo e mi esprimo per quanto osservo. _________________ califfo della quinta valvola©
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Niki_Cott |
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Cassio hai detto delle cose giuste quando parli di direttive imposte dall'alto, e io credo che per chi si cimenta nel campionato italiano sia giusta aumentare il tasso di difficoltà onde vedere chi coi soldi di papy ha la possibilità di vincere e con costanza e sacrificio arrivare ad un certo livello,se no smette e fa il Regionale.lo vince e gli va bene cosi'.Per quello che concerne il Regionale non si deve guardare chi gira a zero,ma io sono dell'idea che tutti si devano divertire senza fraccarsi le ossa,se uno trova le zone troppo facili può sempre salire di livello,ma se tu alzi il livello delle zone Regionali ti ritrovi invece che con 150 partenti con molti meno iscritti e questo non è bello sopratutto per i MC che organizzano.Fatti qualche garetta così entri meglio nei panni del pilota della Domenica... |
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adany |
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Cott se guardi risultati di certi regionali ti accorgi che a cambiar categoria dovrebbero essre tutti e 10-20 partecipanti si 12-22 (per dare dei numeri) . quindi sarebbe da rivedere la tracciatura non il livello piloti che ben o male a parte i sempre 2-3 potrebbe andar bene . se su 20 piloti 18 fanno meno si 10 penalità non vorrai che passino tutti di categori ,. altrimenti chi li fa i bianchi??  _________________ www.gasare.com
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adany |
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PS: 150 iscritti li trovi in piemonte , che guardacaso traccino un po meglio , non fanno gare per i bambini dell'asilo. in lombardia tracciano semplice ma i piloti calano sempre , quindi quello nn è il modo per far rimanere .... _________________ www.gasare.com
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cassio |
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cott, ho in cantina un po' di coppe... alcune mi sono vergognato di me stesso andando a ritirarle, altre ben piu' piccole sono orgoglioso di averle vinte. _________________ califfo della quinta valvola©
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