Sulla mia Beta evo adesso la mia frizione va come deve
Per risolvere il problema che non staccava, da freddo in modo evidente e da caldo saltuariamente non si disisnseriva facendo avanzare la moto se non avevo i freni tirati, tipo dopo gli ostacoli...........
ho tolto la colla depositata nei solchi tra le tessere dei dischi d'attrito.
Non ho cambiato l'olio, ho provato ed è diventata una frizione vera
ERA ORA
Vorrei dire a tutti coloro che pensano che togliere la colla non serve, SBAGLIATE E DI GROSSO
Capisco che non è un lavoro proponibile ad un meccanico limare 432 solchi con la lima Costerebbe troppo, ma se volete perdere un oretta ogni sera, ne vale la pena.
Credo che favorire un miglior scorrimento d'olio tra i dischi possa fare bene a qualsiasi frizione.
Prossimo step il cambio dell'olio con uno specifico per trasmissioni tipo ELF HTX 740.
Secondo step forare la campana esternamente un foro ogni "paletta" e sul piatto, fori passanti, tutto per favorire il passaggio dell'olio migliorando il raffreddamento e il funzionamento tramite una diminuzione della pressione.
UNO SPECIALE GRAZIE A CASSIO, PER AVER POSTATO LA SOLUZIONE GIA' MOLTO TEMPO FA' _________________ - - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
Un mio amico ha una beta techno e ha il problema del trascinamento della frizione da fermo.
Attualmente ha dentro il gro 10w-30, mettendo il motul gearbox 80w-90 è possibile risolvere il problema?
Oppure togliere la colla tra i materiali d'atrito (ammesso che ce ne sia) può anche aiutare?
Gracias! _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
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