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adany |
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Afro-disiaco |
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Pedro_CH ha scritto: Ma capisco quello che dice Cassio:
Arrivi al campetto per allenarti e metti la pressione a 0.28bar .
Fine della storia, mica starà lì a controllarla ogni 10 minuti, la mette a 0.28 all'inizio e basta.
Avrà provato svariate pressioni e si è reso conto che a 0.28bar lui ottiene il meglio da quella gomma.
Mica starà lì a farsi le seghe sulla pressione.
È una cosa giustissima da fare: fa parte della regolazione della moto.
Io non le metterò mai a 0.28bar....con su me girerebber a cerchio per terra
Pedro .. so sta solo dicendo che le migliori regolazioni secondo noi sono meglio fatte se senza strumenti .. le devi sentire .. punto e stop .. io nn uso il calibro per regolòare manubri, leve , pedane . ecc .. le provo .. e con la gomma a furia di andarci la sento e la regolo in base ai comportamentio di giornata della moto e di come sto sù io ... usare un manometro per la mia esperienza è inutile e mi ha sempre fatto andare ingiro sbagliato ... da quando ho cominciato a capire senza misurare tutto va moooolto meglio . _________________ www.gasare.com
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pogopogo |
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pitty trial |
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Niki_Cott ha scritto: ploca94 ha scritto: Se sei un Trialista sufficientemente sensibile ,mentre vai in moto senti subito se la gomma è a posto ,senza sapere per forza a che pressione sei
Se poi si sale parecchio di quota ,allora va sgonfiata ,in quanto più si sale di quota più la gomma si gonfia !! bravo anche senza il manometro
...io ho sempre girato ad occhio... poi due anni fa, ho scoperto di aver fatto una mula intera con la pressione a 0,6 (pero' andavo lo stesso..)... a quel punto ho preso un manometro e evito pressioni troppo sballate... inutile dire che e' molto meglio!
..pero' nessuno mi ha risposto se la IRC è una gomma "delicata" per il motoalpinismo... _________________ trial old style |
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Pedro_CH |
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SUPER UTENTE |
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adany ha scritto:
Pedro .. [..] moooolto meglio .
Sì, ma regolo anche io tutto ad occhio e poi in base alle mie sensazioni cambio le regolazioni, non uso calibri o quant'altro. Penso facciano tutti così.
La puoi regolare ad occhio la pressione delle gomme ma io preferisco regolarla con il manometro quando le gonfio. Poi mica mi porto in giro il manometro. Non vedo dove sia la complicazione, l'ignoranza o cosa so io di sta operazione. Alla fin fine mi è solo più veloce.
Cassio ha semplicemente dato un consiglio in base alla sua esperienza, poi ognuno si regola a suo piacimento. _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
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spe24 |
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UTENTE MEDIO |
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mentre per l'anteriore che pressione fate?a mano quanto si schiaccia la gomma? _________________ gassssssssss!!!!!!!! |
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rockj |
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SANTONE |
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pero se si prendesse il vizio di usare il manometro ,,non succederebbe che= sono 3 giorni che giro con la gomma posteriore che sembra buca,, e quando parto non mi ricordo di gonfiarla |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
..pero' nessuno mi ha risposto se la IRC è una gomma "delicata" per il motoalpinismo...
se la usa il cassio significa che funziona,fidati _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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presidentbarpernisa |
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UTENTE MEDIO |
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snake69 ha scritto: Citazione:
..pero' nessuno mi ha risposto se la IRC è una gomma "delicata" per il motoalpinismo...
se la usa il cassio significa che funziona,fidati
Confermo, la uso sia x fare zone (senza grandi ambizioni), che per motoalpinismo e mulatrial (4-5 all' annno).
Con la giusta pressione (vedi altra discussione attuale, che trovi sul forum!!!!!) fai ambedue in maniera ottimale. |
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gianga |
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utente bischero |
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Consigli per gli acquisti? Dove la si può trovare? |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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snake69 ha scritto: http://www.motomerlin.org.uk/irc-tubeless-trials-tyre-rear-123-p.asp
Grazie per l'informazione!
Hai/avete gia comprato da loro, vado con fiducia? |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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chiedi ad adany,lui sa l'inglese...... _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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malve |
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UTENTE ESPERTO |
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gianga ha scritto: Consigli per gli acquisti? Dove la si può trovare? forse ti conviene più cercare un vecchio pirelli che non necessita di tutte queste verifiche tanto da 0,26 a 1,5 non cambia aderenza |
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roro |
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SUPER UTENTE |
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Pedro_CH |
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SUPER UTENTE |
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Hanno dei buoni prezzi e soprattutto le spedizioni non fuori di testa
Sono sicuramente affidabili, grande Impero Coloniale L'Inghilterra _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
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gianga |
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utente bischero |
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Grazie allora procedo! Tra i 0,27 e i 0,29 ovviamente! |
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adany |
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Afro-disiaco |
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gianga ha scritto: snake69 ha scritto: http://www.motomerlin.org.uk/irc-tubeless-trials-tyre-rear-123-p.asp
Grazie per l'informazione!
Hai/avete gia comprato da loro, vado con fiducia?
io ho acquistaro gai della roba da loro su ebay . professionali. _________________ www.gasare.com
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adany |
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Afro-disiaco |
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PS: se trovo qualc1 altro della mia zona che le prende le faccio arrivare pure io .. per ora siamo a 3-4 gomme ..cosi ci costerebbero quasi 115 euro .. ancora 4-5 gomme e scendiamo un po di prezzo .. non cambia la spedizione fino a 8-10 _________________ www.gasare.com
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gianga |
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utente bischero |
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Immagino l'indirizzo di spedizione debba essere unico... |
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adany |
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Afro-disiaco |
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heheh ovvio .. altrimenti paghi cmque + spedizioni .. vieni su a farti una vacanza trial e ti prendi la gomma .... ti porto ingiro io _________________ www.gasare.com
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