Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
yughio |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 60 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1259 |
Registrato: 05/11/07 07:47 |
Messaggi: 2453 |
Località: caluso (to) |
|
|
|
Q8 _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
|
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 61 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 5 |
Registrato: 28/03/06 12:12 |
Messaggi: 2945 |
Località: Torino |
|
|
|
Siamo alle solite, scusa thecrazy ma qua battibeccano come bambini quando gli tocchi la moto.... quindi premesso che il gusto della moto è soggettivo, cancella gran parte delle fregnacce che hai letto fino ad ora, cerca di provare qualche modello e poi decidi, le moto sono tutte buone, se ti vuoi affidare ad un 4t, tieni solo presente che la Montesa è si la più cara ma la più affidabile sotto tutti gli aspetti...questo non vuol dire che le altre non vanno, anzi... per finire, la storia del rumore è un pò da sfatare perchè se non usi terminali Racing ed eviti di togliere troppe strozzature, vedreai che il rumore sarà contenuto su tutte, Beta in prima posizione, Scorpa in seconda anche se di poco seguita da Sherco e poi Montesa.... cerca le prove fonometriche e vedrai che non sto dicendo una cazzata....
Ma segui il consiglio.... PROVALE... solo così deciderai qual'è la TUA miglior moto!!
Cià beddo Buona scelta!!! |
|
|
|
|
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
|
|
|
Membro N°: 282 |
Registrato: 28/04/06 17:49 |
Messaggi: 3589 |
|
|
|
|
billy sul fatto del rumore non sono per niente d'accordo con te,Ciao e buon ww |
|
|
|
|
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 61 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 5 |
Registrato: 28/03/06 12:12 |
Messaggi: 2945 |
Località: Torino |
|
|
|
Scommetto che cambieresti la posizione a Montesa..... certo al minimo è silenziosissima, ma come gli apri deciso ti sentono a tre vallate di distanza... e sherco a due...
Allora a questo punto se ti dovessi consigliare... direi che per essere un neofita necessiti di una moto non rabbiosa, di una moto che abbia un kit adatto a lunghi trasferimente con possibilità di seduta... allora scartiamo subito Sherco, moto incazzata e puro trial, Beta, direi perfetta per l'impatto ambientale riferito ai db, unico neo il costo del kit da motoalpinismo, Montesa altra moto con un ottimo kit... ma già ultracostosa per i fatti suoi se poi aggiungiamo il serbatoio e la sella... ti impicchi!!
e per ultima Scorpa, silenziosa, motore affidabile (Yamaha..mica Pizza & Fichi) unica ad uscire già in versione da motoalpinismo... vogliamo trovare un difetto?? è un pò ingombrante, ma forse potrebbe essere proprio la moto giusta... ma questa piccola analisi sulle moto per escursionismo, vale solo se è di motoalpinismo puro che stiamo parlando, altrimenti ci tocca stravolgere tutto!!
Ad esempio io faccio parecchio motoalpinismo, ma mai mi comprerei una moto del genere, preferisco le mie belle bottigliette di PET cariche di benzina... e una moto da TRIAL sotto il culo, una moto che mi porta via in tutte le situazione, perchè devi calcolare un altro fattore, il giorno che avrai dimestichezza col tuo mezzo, vorrai provare percorsi sempre più hard per raggiungere sempre più posti isolati... o anche solo per poter salire dove tutti gli altri non riescono... e con quei cancelli di serbatoi e selle avrai un pò di problemi di ingombro e manovrabilità ....
...magari ora ti ho confuso ancora di più le idee, ma vedrai che se ti innamorerai del trial.... ti ricorderai di quanto ti ho scritto!!!
Spero che a parte la scelta di marca, molti di voi condividano quanto ho scritto..... |
|
|
|
|
marco1955 |
|
|
|
Età: 68 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1207 |
Registrato: 04/10/07 13:50 |
Messaggi: 10 |
Località: grassina fi |
|
|
|
mi unisco alla domanda di thecrazy ,la stessa :vorrei fare motoalpinismo.O meglio forse "collina alpinismo" perchè nel chianti il monte più alto è sui 900 metri se non sbaglio.Comunque ho quasi venduto la mia enduro comprata l'anno scorso ma non adatta alle mie condizioni e mentalità .Non amo correre,quanto scoprire passaggi nuovi ,vedere bei panorami e rendermi conto di quello che mi circonda .Poi amo più il passaggio tecnico , stare nel bosco senza fare troppo casino.Così adesso sto valutando la prossima moto che mi deve accompagnere nelle escursioni ma all'occorrenza fare qualche chilometro di asfalto.Certo non si può avere la botte piena e la moglie briaca e un compromesso è necessario.Fin da quando ero giovane mi hanno sempre affascinato le moto da trial,in particolare la montesa e un'altra moto spagnola che adesso non ricordo.Gli amici tuttavia mi hanno sempre sconsigliato sostenendo che i nostri posti non si confanno al trial quanto all'enduro.Forse è vero ma quello che hanno dimostrato i trialisti al Ciocco
mi ha rincuorato.Quindi stò pensando seriamente di comprare il mio primo trial scegliendo tra la cota o la rev e applicargli il kit sella e serbatoio che sò esistere per la rev ma non sò per la cota.La beta sarebbe più accessibile come prezzo e la fabbrica è a 30 km da casa mia ma ho dei dubbi per l'applicazione della targa dovuti al fatto che la beta non produce alcun rinforzo per irrigidire il parafango post e renderlo così idoneo a sostenere la luce e la targa .Vorrei riuscire a rendere la moto il più possibile in regola per evitare di perdere tempo ogni qualvolta devo andare su asfalto.vorrei sapere da voi esperti ma è vero che un motore da trial "soffre" se non usato solo nel fuoristrada?grazie e salutoni |
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
basta andar piano _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
Prandix |
|
utente bischero |
|
Età: 35 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1385 |
Registrato: 06/02/08 23:02 |
Messaggi: 1701 |
Località: Canzo(CO) |
|
|
|
marco1955 ha scritto: mi unisco alla domanda di thecrazy ,la stessa :vorrei fare motoalpinismo.O meglio forse "collina alpinismo" perchè nel chianti il monte più alto è sui 900 metri se non sbaglio.Comunque ho quasi venduto la mia enduro comprata l'anno scorso ma non adatta alle mie condizioni e mentalità .Non amo correre,quanto scoprire passaggi nuovi ,vedere bei panorami e rendermi conto di quello che mi circonda .Poi amo più il passaggio tecnico , stare nel bosco senza fare troppo casino.Così adesso sto valutando la prossima moto che mi deve accompagnere nelle escursioni ma all'occorrenza fare qualche chilometro di asfalto.Certo non si può avere la botte piena e la moglie briaca e un compromesso è necessario.Fin da quando ero giovane mi hanno sempre affascinato le moto da trial,in particolare la montesa e un'altra moto spagnola che adesso non ricordo.Gli amici tuttavia mi hanno sempre sconsigliato sostenendo che i nostri posti non si confanno al trial quanto all'enduro.Forse è vero ma quello che hanno dimostrato i trialisti al Ciocco
mi ha rincuorato.Quindi stò pensando seriamente di comprare il mio primo trial scegliendo tra la cota o la rev e applicargli il kit sella e serbatoio che sò esistere per la rev ma non sò per la cota.La beta sarebbe più accessibile come prezzo e la fabbrica è a 30 km da casa mia ma ho dei dubbi per l'applicazione della targa dovuti al fatto che la beta non produce alcun rinforzo per irrigidire il parafango post e renderlo così idoneo a sostenere la luce e la targa .Vorrei riuscire a rendere la moto il più possibile in regola per evitare di perdere tempo ogni qualvolta devo andare su asfalto.vorrei sapere da voi esperti ma è vero che un motore da trial "soffre" se non usato solo nel fuoristrada?grazie e salutoni
targa e luce sullo zaino...ma col trial nn aspettarti di riuscire a fare + di 10 km di strada...dopo 10 km scendi che ti scambiano per un martello pneumatico ti prendono per le balle e ti fanno spaccare l'asfalto cn la testa _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
|
|
|
marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
|
Età: 61 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 89 |
Registrato: 07/04/06 18:25 |
Messaggi: 1348 |
Località: Genova |
|
|
|
ciao Marco1955, bella la tua zona, non è il massimo per il trial ma per il motoalpinismo tranquillo è ottima, l'orientamento che hai (4t) è quello giusto, che sia beta montesa o scorpa, l'importante per i trasferimenti su asfalto è come dice Cassio non tirare il collo al motore, la targa non è un grosso problema, ti autocostruisci un attacco/stacco rapido ed il gioco è fatto, per la comodità non sarà certo come un'enduro ma con i kit tipo scorpa long ride probabilmente riesci anche a viaggiare discretamente |
|
|
|
|
Prandix |
|
utente bischero |
|
Età: 35 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1385 |
Registrato: 06/02/08 23:02 |
Messaggi: 1701 |
Località: Canzo(CO) |
|
|
|
la nostra zona è la meglio per il trial...abbiamo i sassoni + grossi della terra...nn per niente ci hanno fatto anche un mondiale... _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
|
|
|
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
|
|
|
Membro N°: 282 |
Registrato: 28/04/06 17:49 |
Messaggi: 3589 |
|
|
|
|
ciao vieni a trovarmi che di sassoni per i tuoi denti ne abbiamo anche qui.Valli del Canavese-Mondiale 1981 |
|
|
|
|
thecrazy |
|
|
|
|
|
Membro N°: 1398 |
Registrato: 21/02/08 11:48 |
Messaggi: 13 |
|
|
|
|
Ragazzi grazie a tutti per i vostri consigli!
Ma non litigate senò mi prendo un'enduro! |
|
|
|
|
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
|
|
|
Membro N°: 282 |
Registrato: 28/04/06 17:49 |
Messaggi: 3589 |
|
|
|
|
|
|
|
Prandix |
|
utente bischero |
|
Età: 35 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1385 |
Registrato: 06/02/08 23:02 |
Messaggi: 1701 |
Località: Canzo(CO) |
|
|
|
e moltissimi i 40... _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
|
|
|
abraxas |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 60 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1020 |
Registrato: 18/04/07 19:51 |
Messaggi: 148 |
Località: Palemmmo |
|
|
|
Secondo mè provale tutte e poi decidi su quella che più ti convince.
Tutte le trial soffrono se le usi come un enduro, essenzialmente perchè se vedi la massa radiante è insufficiente a smaltire il calore se solleciti il motore per più di 3/5 minuti di seguito.
Personalmente non ho mai avuto alcun problema con la mia scorpa, e anche i miei amici che hanno beta e montesa ne hanno avuti, basta usare la moto in modo "sano" ti ripeto su asfalto non superare i 70 in pianura e non chiedere la massima potenza al propulsore per più di 5 minuti. |
|
|
|
|
marco1955 |
|
|
|
Età: 68 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1207 |
Registrato: 04/10/07 13:50 |
Messaggi: 10 |
Località: grassina fi |
|
|
|
grazie a tutti voi per i preziosi consigli!!!!!!!!! |
|
|
|
|
yughio |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 60 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1259 |
Registrato: 05/11/07 07:47 |
Messaggi: 2453 |
Località: caluso (to) |
|
|
|
molti miei conoscenti hanno zainetti con benzina, acqua, un minimo di ferri compreso di candele, magari un bel panino e sull'esterno la retina dove ci mettono la targa,
come ti ha detto Billy anche secondo me è meglio un trial senza kit
nella tua passeggiata vedessi una pietra che ti ispira, posi lo zaino e gli tiri 2 note senza aver problemi di nessun ingombro _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
|
|
|