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CrazyLife |
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cassio ha scritto: Citazione:
Chiaramente il minimo deve essere regolato bene ed il filtro dell'aria pulito
e io cosa ho scritto....
ha ma sai è gustoso ogni tanto prendersa con te no 1?!?! ahhahaha _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali |
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martejo |
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utente bischero |
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La mia montesa vuole ogni volta una pedalata diversa, dipende dal suo umore... io ho imparato a capirla, quasi sempre, e ogni volta l'accendo in modo diverso. Finche non la conosci la montesa parte con difficolta. Ma la devi conoscere di persona, parlagli e capirai il suo carattere. Se poi gli vai a genio allora partirà dopo 1 o 2 colpi, altrimenti è meglio cambiare moto e prenderne una senza carattere. |
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Circus70 |
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SUPER UTENTE |
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Praticamente la mia 4rt è come le donne .............ogni volta lo vuole fare in modo diverso bene ha sapersi ....... |
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pelliccia |
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SANTONE |
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aremy ha scritto: -minimo alto al punto giusto
- una pedalata lunga ma non troppo lenta, un po di energia occorre metterla (io mi accorgo che quando sono stanco e magari parto a dare la pedalata con la gamba troppo rannicchiata faccio più fatica, se mi alzo in piedi riesco meglio quindi un po' di energia ci vuole)
- se non parte : una pedalata a vuoto una accelerata a fondo la pedalata successiva parte
comunque se può rincuorarti io sono della teoria che Montesa ti può , qualche volta, un po' deludere in partenza ma poi sono solo soddisfazioni ! le altre moto ti entusiasmano alla partenza ma poi sono solo delusioni !!! ...scegli tu !
... la miccia è accesa
quoto...se la moto non parte al primo colpo...ripetere la "pedalata"con acceleratore aperto, in questo modo la centralina si resetta e alla pedalata successiva(senza toccare il gas) la moto parte.
Una volta che ci hai preso la mano tutto ti sembrerà normale.
sono le sherco 4t che a caldo fanno veramente bestemmiare |
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Bogas |
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BABY-USER |
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la prima volta che ho provato a mettere in moto la 4rt lo facevo come una 2 tempi ....grande sgassata e pigia con tutta la forza sulla pedivella !
Non parte nemmeno se ci stai un giorno...............Per mettere in moto la 4rt va data prima una pedalata leggerissima fino in fondo , in modo che la centralina e la pompa benzina si assettano !
Poi una seconda pedalata leggera senza forzare ma un po piu decisa !
Il gas non va neanche toccato....meglio se non ci metti nemmeno la mano !
Con questo sistema parte che è un piacere e in qualsiasi condizione !
Provare per credere !
La mia è una 2006 _________________ La quercia non fa i limoni ! |
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pogopogo |
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pitty trial |
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...Bogas... stai riesumando post vecchi di almeno quattro anni... _________________ trial old style |
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Bogas |
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BABY-USER |
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Di sicuro è come dici te pogopogo , ma vedo che ancora c'è chi non lo sa !
E allora non ti risentire se uno cerca di aiutare un'altro ! _________________ La quercia non fa i limoni ! |
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gianga |
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utente bischero |
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pogopogo ha scritto: ...Bogas... stai riesumando post vecchi di almeno quattro anni...
Mi sembra appropriato visto che la procedura di avviamento della 4rt è immutata da almeno 8 anni... |
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Bogas |
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BABY-USER |
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hai ragione te _________________ La quercia non fa i limoni ! |
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pogopogo |
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pitty trial |
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Bogas ha scritto: Di sicuro è come dici te pogopogo , ma vedo che ancora c'è chi non lo sa !
E allora non ti risentire se uno cerca di aiutare un'altro !
....guarda che scherzavo... non sono risentito... comunque, tornando al post, la differenza nell'avviamento con i 2t è notevole, in particolare il 4rt, che ha bisogno di una pedalata lenta per trovare la compressione giusta e fare arrivare la benzina , e la seconda, meno violenta che un 2t, che fa l'avviamento... importantissimo il minimo, che a molti puo' sembrare alto, ma in pratica se lo si abbassa a valori "normali" fa si che non l'accendi nemmeno a cannonate... (per la cronaca e per chi non ci ha mai provato: le Citroen GS, 2CV e Dyane si accendevano con la manovella, questione di pratica...) _________________ trial old style |
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gianga |
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utente bischero |
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Hai dato un'ottima idea ai progettisti Honda per la prossima 4rt...la manovella! Risparmio di peso in zona, tanto li non serve, se si spegne la moto sei fregato comunque...
Per Bogas: forse non era chiaro ma ti stavo dando ragione, moto immortale problemi immortali! |
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Pedro_CH |
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SUPER UTENTE |
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Ma scusate, il mio vecchio cancello con il minimo regolato giusto e a motore caldo, si accende semplicemente spedivellando senza necessità di gasare....
Inoltre un 4tempi non è che ha bisogno di chissa cosa per essere acceso, posso capire quello che dite di centraline e iniezione, però il pistone deve essere al punto giusto e alla fase giusta
Un consiglio per tutti i 4rtisti: Se avete difficoltà ad accendere la moto, compratevi una moto d'epoca e fate pratica con quella _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
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cico |
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UTENTE ESPERTO |
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"Al Montesa non serve il punto e la fase". Serve la pedalata giusta , non toccare l'acceleratore, e che la frizione stacchi bene. |
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aremy |
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utente bischero |
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.. e magarti in folle così non hai problemi con la frizione |
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cassio |
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trombettiere
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i miei 4t si accendono guardandoli o per telepatia con marcia, senza marcia,eccetera eccetera _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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pelliccia |
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SANTONE |
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Buono a sapersi. Ecco perché non riesco mai ad accendere la mia montesa. |
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