Ora, anche se l'argomento è stato trattato varie volte, mi sembrerebbe utile avere una tabella riassuntiva
io l'ho trovata sul sito www.todotrial.com (sezione taller capitulo 1)
e' piu' o meno comprensibile
Ahora viene una de las cosas más importantes, la presión de los neumáticos. De nuevas las motos traen mucha presión para que las cubiertas se acoplen bien. Las presiones ideales medidas en Kg/cm son:
Trial seco Trial mojado Excursión
Rueda delantera 0'45 0'42 0'55
Rueda trasera tubeless 0'34 0'31 0'40
Rueda trasera con cámara 0'40 0'35 0'50
Necessario avere un manometro...l'occhio non è efficace!
il range di pressione va da 0,25 a 0,35.Dal viscido all'asciutto...e anche in base al proprio stile di guida.Ricorda anche che la pressione è ballerina...su asfalto aumenta,nell'acqua diminuisce.
Anteriore da 0,4 a 0,45.
Saluti
G45
Non ho capito perchè in acqua dovrebbe diminuire...secondo me aumenta.
Necessario avere un manometro...l'occhio non è efficace!
il range di pressione va da 0,25 a 0,35.Dal viscido all'asciutto...e anche in base al proprio stile di guida.Ricorda anche che la pressione è ballerina...su asfalto aumenta,nell'acqua diminuisce.
Anteriore da 0,4 a 0,45.
Saluti
G45
Non ho capito perchè in acqua dovrebbe diminuire...secondo me aumenta.
Perchè in acqua si "presume" che la temperatura scenda rispetto all'asfalto, quindi anche la pressione...a meno che non si vada a girare nelle acque della solfatara di Pozzuoli.. _________________ Beta 4T
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer Vai a pagina Precedente1, 2
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi