Differenze fra Repsol e non Repsol
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

una sensibilità che spesso i 2tempisti e gli scorpisti non hanno .

Cool magari non ne hanno bisogno...
Citazione:

Ma volete dire che a parte quei particolari in carbonio ultraleggeri, ed una mappatura della centralina diversa, la repsol non ha nient'altro di diverso dalla normale? Non è possibile che costi così tanto per due ca..ate!!!

è possibile, è possibile, ricordati che ha anche il telaio nero e il faro di polifemo!

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

una sensibilità che spesso i 2tempisti e gli scorpisti non hanno .

Cool magari non ne hanno bisogno...
Citazione:

Ma volete dire che a parte quei particolari in carbonio ultraleggeri, ed una mappatura della centralina diversa, la repsol non ha nient'altro di diverso dalla normale? Non è possibile che costi così tanto per due ca..ate!!!

è possibile, è possibile, ricordati che ha anche il telaio nero e il faro di polifemo!
Ha pure il marmittone scaccia cani cinghiali e volatili vari Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Alekgas
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1291
Registrato: 27/11/07 10:43
Messaggi: 51
Località: Alta Valle del Potenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per le spiegazioni del "come accenderla...." Very Happy ma....ho panicato un attimo.....non'è il massimo mettere in garage una moto nuova....che costa un botto...e scoprire che ha già problemi!!!!! Confused
Non'ho toccato nulla...come mi è stata portata,è rimasta....faro' attenzione anche a come è stato regolato il minimo....(in caso lo alzo leggermente)la manopola del gas,quando accendo,non la tocco assolutamente...al limite,provero' a rimappare sta' centralina......(anche se spero molto che dipenda dal modo errato con cui provo ad accenderla)
Vi faro' sapere.....grazie mille ancora,siete stati gentilissimi! Wink Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mattia88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 170
Registrato: 12/04/06 13:51
Messaggi: 173
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dalle mie parti alcuni possessori dei nuovi montesa 2008, mi hanno spiegato che anche per quanto riguarda il lavaggio queste moto possono avere seri problemi. Qualcuno ne sà qualcosa?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alekgas ha scritto:
non'è il massimo mettere in garage una moto nuova....che costa un botto...e scoprire che ha già problemi!!!!! Confused

Non è un problema, è una caratteristica Confused . E' questione di abitudine, non pacioccarla, prima impara e poi al limite modifichi, il mio consiglio è di lasciarla così per ora.
Alekgas ha scritto:

Dalle mie parti alcuni possessori dei nuovi montesa 2008, mi hanno spiegato che anche per quanto riguarda il lavaggio queste moto possono avere seri problemi

Dubito fortemente della cosa, e poi non si capisce che problemi potrebbero avere, poi cos'hanno di diverso dalle versioni precedenti per aver paura dell'acqua? Vai tranquillo basta che non la metti in lavatrice. Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mattia88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 170
Registrato: 12/04/06 13:51
Messaggi: 173
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi dicevano che avendo un impianto elettrico così grande di conseguenza l'acqua avrebbe facilmente recato dei danni. Tu Matte con cosa la lavi? Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Martejo la lava con Perlana poi la passa 2ore nel forno a 113 gradi Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e l'ammorbidente lo usa solo per i copertoni Laughing
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
armagora
UTENTE ESPERTO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Località: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io invece la asciugo con pelle di daino...

La discussione sta degenerando... Stiamo scherzando?
Questa moto è un trattore, non si ferma mai... credetemi, ho attraversato un guado abb. calmo e apparte il fatto che mi sono lavato i piedi la moto ok fino a 5 centimetri sotto la presa d'aria del filtro...

Per la pulizia, sempre pulita con pulivapor ad alta pressione e poi ingrassata nei punti dove è facile che con il pulivapor si tolga il grasso... certo non sto puntato sui cuscinetti col getto, altrimenti si rovina, ma per il resto mai avuto problemi... Prend sempre al primo colpo e se non lo fa basta dare una pedalata con l'accelleratore a manico, poi mollare l'accelleratore e pranf parte sempre ( così facendo si resetta la centralina Wink ).

La mia è una cota 4rt del 2006, l'unico problema di questa moto ( o almeno della mia e di quella di 2 miei soci ) è che se la trasporti con il carrello quando la accendi sborbotta per 5 min poi tutto ok...

Comunque evitiamo di dire certe fesserie, è una honda, mica una xi..a...

Buahahaha...


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma te la porti pure a letto la moto? Mr. Green Shocked
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La storia che si resetta la centralina accelerando tutto a motore spento me
l'hanno raccontata anche a me, ma mi chiedo:come si' fa a resettare a
motore spento solo tirando al massimo l'acceleratore quando l'accensione
e quindi la centralina non riceve corrente? A me sembra una bufala e' piu'
un resettaggio psicologico che reale!
Il trucco per fare partire bene la Cota 4t e' quello di tenere il minimo leggermente piu' alto, specie in quota da 1300 mt. in su! Basta girare all'
indietro di mezzo giro la vite minimo e soprattutto dare una pedalata lenta
ma costante, da evitare assolutamante la pedata secca e decisa da due tempi se no la moto non partira' MAI! anche perche' la pedata veloce non
da tempo all'accensione di caricare la pomba benzina. Speriamo in un
futuro avviamento elettrico e magari due valigie e un bel cupolino per
i trasferimenti autostradali per portare in ferie la famiglia!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
armagora
UTENTE ESPERTO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Località: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Era riferito a me il ifatto che me la porto pure a letto?

Comunque psicologico o reale che sia, non so come funzioni ma c'è scritto sul libretto e sopratutto funziona sempre, che è quello che mi interessa...

Nessuno di voi ha notato il "problema" del trasporto?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mattia88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 170
Registrato: 12/04/06 13:51
Messaggi: 173
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come potenza com'è questo trattore? La differenza tra normale e repsol si percepisce alla guida o no? E per quanto riguarda ostacoli secchi tipo indoor come si comporta?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
armagora
UTENTE ESPERTO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Località: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buona, buona la potenza, sopratutto ai bassi, arrampica bene, non strappa...

Credo che da originali non si noti la differenza tra una normale e una repsol in guida se non per il fatto che magari avendo il manubrio senza traversino l'angolo di inclinazione del manubrio sia diverso ma comunque roba da poco insomma... Magari con la centralina rimappata qualcosa cambia...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mattia88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 170
Registrato: 12/04/06 13:51
Messaggi: 173
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non è giusto, la differenza dovrebbe esserci, almeno come tra il beta 250 e 270. azzitua azzitua azzitua azzitua azzitua
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Alekgas
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1291
Registrato: 27/11/07 10:43
Messaggi: 51
Località: Alta Valle del Potenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cavolo....quante cose sto' scoprendo! Surprised
Per me sto' topic sta diventando una bibbia!!!!! Laughing
Martejo...ho creduto avesse "problemi" in quanto avevo letto di centraline "sostituite in garanzia..." se invece è una "caratteristica" ne sono contento,basta che imparo e risolvo! Wink vorra' dire che è una specie di "antifurto".... Laughing Laughing Laughing Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le caratteristiche di montesa sono problemi per qualsiasi altra moto, mentre per montesa (che per carita' è una bella moto) restano caratteristiche alle quali abituarsi
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non sto a dire qual'è la miglior 4T anche perchè vanno tutte bene e tutte hanno pregi e difetti. Quello che posso dire senza essere smetito (credo) è che se compri una 4RT ne sarai soddisfatto.
La Repsol dicono che fa fatica a partire ma quella di un mio amico (pantegana) moto nuova, parte sempre regolarmente alla prima o seconda pedalata.

Settimana scorsa, ho riprovato la mia vecchia moto (Scorpa SY 250 2T ) con la quale mi ero trovato benissimo e l'avevo cambiata solo x capriccio. Risalito poi sulla Montesa, i parecchi Kg di differenza in più vuoi x la ciclistica o non so cos'altro non si avvertivano.

nota: Anche quella Scorpa aveva il difettino che ogni tanto ti trovavi in folle fra la seconda e la terza. Sad Sad

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 08, 2007 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

se compri una 4RT ne sarai soddisfatto

http://it.youtube.com/watch?v=rj5wPkBha-A
ride

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 08, 2007 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone se non ci fossi bisognerebbe inventarti. olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola Il succo è che ha ognuno piace la propria moto il difficile è riconoscerne i difetti. Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.9554s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on