Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
bhe una 2005 a 3500 mi pare molto alto come prezzo .. trovi le 2008 a meno di 4... poi dipende se uno la vuole vendere o no  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
Aremy .. te la permuto io con una bella motina 2t nuova nuova ... _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Membro N°: 1854 |

|
|
|
adany ha scritto: bhe una 2005 a 3500 mi pare molto alto come prezzo .. trovi le 2008 a meno di 4... poi dipende se uno la vuole vendere o no 
...in effetti... la mia 2005 standard, l'anno scorso, l'ha ritirata il conce per quella nuova a quel prezzo (teorico, visto che si gioca sul prezzo del nuovo) ed era messa veramente bene... il punto è che di usati belli se ne trovano pochini... probabilmente la quotazione corretta è tra i 2000 e i 3000, salvo che non sia stato fatto qualche intervento (tipo aumento cilindrata o impianto di scarico nuovo) aftermarket... li' si puo' discutere ampiamente... _________________ trial old style |
|
|
|
 |
montesa68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 2352 |

|
|
|
una 2005 messa bene(magari con accessori serb ribassato-piastre forc. ecc) li puo valere 3500 poi con pochi soldi in piu si acquistano moto piu recenti ma quelle belle costano basta gurdare sui vari siti i prezzi 
Ultima modifica di montesa68 il Dom Mar 10, 2013 7:19 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 817 |

|
|
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
Aremy ma hai deciso quindi di venderla?
...guarda che poi ti penti;) |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
Partendo da un prezzo a nuovo di 7500, detraendo l'IVA al 20% ed ipotizzando una perdita all'anno del 10% (e mi pare anche poco...), si giunge a 2580...mettici la piastra...2800 è il prezzo giusto.
IMHO  |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
...mettici serbatoio piatto (200€), il terminale termignoni (600€?), c'e' anche la curva?, rethal fat bar (100€?), anodizzazione telaio e forcellone...
Credo che 3500€ ci stiano tutti |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
Se metteva qualcos'altro la rivendeva a 7500...
Generalmente gli accessori perdono gran parte del loro prezzo a nuovo, specie se messi su una moto di 8 anni...fuori produzione...
Ciò non toglie che se ha fortuna può anche venderla a 5000, e glielo auguro!  |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
Citazione:
Generalmente gli accessori perdono gran parte del loro prezzo a nuovo
infatti conviene venderli separatamente _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
aremy |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 49 |

|
|
|
pelliccia ha scritto: Aremy ma hai deciso quindi di venderla?
...guarda che poi ti penti;)
fase esplorativa niente di deciso, comunque non è per disaffezione a quella moto che per come andiamo noi rimane forse la migliore! |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
gianga ha scritto: Se metteva qualcos'altro la rivendeva a 7500...
Generalmente gli accessori perdono gran parte del loro prezzo a nuovo, specie se messi su una moto di 8 anni...fuori produzione...
Ciò non toglie che se ha fortuna può anche venderla a 5000, e glielo auguro! 
scusa ma che ragionamenti fai?
io se mi trovo il termignoni già montato non lo valuto 0€, idem le piastre ed il telaio anodizzato nero.
prova a prendere una montesa 2005 e farla diventare come l'attuale (non è fuori produzione)...anche se apparentemente sono uguali dal 2005 ad oggi...ci spendi comunque un po' di soldi e tempo ( ne ho fatte 3 di repsol 2011 partendo da moto del 2005/2006 quindi so cosa vuol dire).
purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) le montesa tengono più di tutte le altre moto da trial il loro valore.  |
|
|
|
 |
aremy |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
pelliccia ha scritto: gianga ha scritto: Se metteva qualcos'altro la rivendeva a 7500...
Ciò non toglie che se ha fortuna può anche venderla a 5000, e glielo auguro! 
scusa ma che ragionamenti fai?
io se mi trovo il termignoni già montato non lo valuto 0€, idem le piastre ed il telaio anodizzato nero.
prova a prendere una montesa 2005 e farla diventare come l'attuale (non è fuori produzione)...anche se apparentemente sono uguali dal 2005 ad oggi...ci spendi comunque un po' di soldi e tempo ( ne ho fatte 3 di repsol 2011 partendo da moto del 2005/2006 quindi so cosa vuol dire).
purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) le montesa tengono più di tutte le altre moto da trial il loro valore. 
Pelliccia parla per cognizione di causa ... Quoto |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
Il mio è un discorso generale sulla fine che fanno gli accessori e le finezze montate sulla propria moto nel momento in cui si cerca di venderle assieme alla moto. E parlo per esperienza personale.
E di questi tempi ancora di più.
Come diceva snake, sicuramente meglio vendere a parte il Termignoni e le altre finezze smontabili...proverei anche a vendere a parte l'anodizzazione, anche se è un pò più complicato  |
|
|
|
 |
aremy |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
gianga ha scritto: Il mio è un discorso generale sulla fine che fanno gli accessori e le finezze montate sulla propria moto nel momento in cui si cerca di venderle assieme alla moto. E parlo per esperienza personale.
E di questi tempi ancora di più.
Come diceva snake, sicuramente meglio vendere a parte il Termignoni e le altre finezze smontabili...proverei anche a vendere a parte l'anodizzazione, anche se è un pò più complicato 
la raschio e te la metto in una piccola urna cimiteriale !  |
|
|
|
 |
|
|