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gianga |
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lazzaro54 ha scritto: la targa montata non è in regola ma perlomeno impedisce il sequestro del mezzo (o il fermo amministrativo di 3 mesi) in caso di controlli stradali .....
va bene prendere una multa x mancanza di frecce, specchi, clacson ma il sequestro no ......
per il resto di sarebbe da discutere molto ..... però avete visto che alla fine ci siamo arrivati a tali discorsi?
E ci si arriverà sempre più spesso, speriamo solo che ci vengano incontro con una legge che introduca il targhino di dimensioni ridotte! |
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alberto_climber |
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gianga ha scritto: La targa deve essere attaccata alla moto. Il sistema BM lo vedo troppo "a sbalzo", secondo me la targa si piega facilmente. In quella posizione poi la luce posteriore non si vede e questo è pericoloso in caso di rientro dopo il tramonto.
Se avete paura delle lesioni da taglio (secondo me impossibili, la targa non è affilata, si piega facilmente, si piega anche il parafango sul quale dovrebbe essere fissata...) basta fissare la targa al portatarga con del velcro che in caso di caduta fa si che si stacchi.
Il portatarga è dotato posteriormente di una fascetta dove inserire il parafango e anteriormente di una vite che attraversa il parafango e che viene bloccata con una piastrina in alluminio (ovviamente anodizzata ) e una coppiglia per fermare il tutto. Un cordino di sicurezza serve, io l'ho attaccato alla coppiglia per essere rapido al montaggio e smontaggio, fate attenzione che la coppiglia sia affidabile!
Ripropongo la foto per come ho realizzato il portatarga.
La targa è attaccata al portatarga con il velcro (per rendere più compatto l'insieme una volta messo dentro lo zaino), vi assicuro che il sistema è rapidissimo a montarlo e smontarlo!
Gianga la tua idea mi piace, provo a realizzare un prototipo, ti faccio sapere,per il velcro immagino non vada bene quello "da abbigliamento" ma qualcosa di piu' tosto _________________ Alberto_Sherco
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davide ha scritto: scusate ma qui si sta andando fuori tema!
Alberto_Climber ha semplicemente chiesto aiuto su qualche soluzione per poter montare la targa, argomento che interessa molto anche me.
Sono sicuro che Alberto come tutti sia consapevole che montare la targa non significa essere in regola con il codice della strada (sulle nostre trial è quasi impossibile), ma rappresnta comunque una dimostrazione di civilta e di buona volonta.
Sta poi nell'elasticità mentale di chi eventualmente ci ferma multarci o meno. Sono sicuro che montare la targa rappresenti uno sforzo che premia.
Il modello di bm racing mi pare un po' "invasivo", e soprattutto nasconde la luce posteriore, altro aspetto che poco si sposa con il tentativo di essere il più possibile ligi al codice.
Avevo visto nel catalo Jitsie un sopporto elastico che poteva essere interessante, da fissate a mio avviso con bullone a galletto al parafango, in modo da permettere un montaggio e smontaggio rapido (mod. JI605-3332Y, pag. 91 del catalogo 2012 che si pò scaricare dal sito).
Buona serata,
Davide
Esatto Davide, non voglio giudicare le opinioni di chi non è d' accordo, lo scopo della discussione è un altro.
Se non siete interessati o non siete d' accordo potete semplicemente ignorare la discussione. _________________ Alberto_Sherco
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gianga |
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lazzaro54 ha scritto: la targa montata non è in regola ma perlomeno impedisce il sequestro del mezzo (o il fermo amministrativo di 3 mesi) in caso di controlli stradali .....
va bene prendere una multa x mancanza di frecce, specchi, clacson ma il sequestro no ......
per il resto di sarebbe da discutere molto ..... però avete visto che alla fine ci siamo arrivati a tali discorsi?
Hai centrato l' obiettivo, perche' per essere in regola (da omologazione) deve essere fissata in modo serio, non rimovibile facilmente, l' inclinazione rispetto alla verticale minore di 20gradi , illuminata e con un catarinfrangente nella parte bassa di opportune dimensioni... _________________ Alberto_Sherco
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rockj ha scritto: enrico ha scritto: non si può forare la targa
Ciao a tutti io con tutta la volonta possibile ,,un altra alternativa non la trovo,,i buchi non li fai sulle lettere o numeri,,,,, ci sono in giro macchine che hanno la targa illeggibile ,anche da vicino ,, altri sistemi x montarla non li trovo ,,, le moto odierne hanno il parafango stretto e troppo alto (vedi beta),,come fai ?,,,il sistema ,che vende bm mi sembra facile ,,, e regoli la targa in altezza come vuoi ,, ======= quando consegni le targhe x demolizione ,,,l importante è che ci,,siano tutte e due e che siano leggibili,,
ti consiglio di non forare, tagliare scrivere o fare altro sulla targa perchè se trovi qualcuno severo ti fanno un mazzo che non finisce piu' (sono capaci di fartela rimmatricolare) è per questo che l' ho messo come "regola" della discussione _________________ Alberto_Sherco
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peppe schwantz ha scritto: Sto riconsiderando l'idea di attaccarla allo zaino...
VANTAGGI
1) E' sempre esposta sia in strada che fuori;
2) Non hai il problema di metterla e toglierla;
3) Non rischi di farti male;
4) Non rischi di perderla.
Tanto a meno che non si disponga di un parafango da enduro comunque non si è in regola...vuoi per la luce che dovrebbe illuminarla...vuoi per il posizionamento, inclinazione...fori ecc.ecc.
Inoltre chi ci ferma per i controlli potrebbe apprezzare la volontà di volersi mettere in regola....potrebbe magari graziarci
E' vero beppe ha molti vantaggi, ma non è apposta sul veicolo, se le nostre proposte non sono in regola al 100% questa lo è ancora di meno, che io sappia equivale a non avere la targa sulla moto _________________ Alberto_Sherco
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ma perche per chi vuol fare motoalpinismo non montare il portatarga fisso e magari la targa prestampata-plastificata e tenere l'originale nello zaino?non sara mica la targa a non far salire la moto ...un po come nell'enduro,ma la targa a grandezza reale o almeno a 3/4 della grandezza giusta! _________________ gassssssssss!!!!!!!! |
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adany |
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perchè se non arrivi e molli la moto allargando le gambe ti taglia le arterie delle cosce e in 10 minuti muori dissanguato.
bene che vada ti taglia solo i tendini . _________________
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alberto_climber |
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webmaster ha scritto: perchè se non arrivi e molli la moto allargando le gambe ti taglia le arterie delle cosce e in 10 minuti muori dissanguato.
bene che vada ti taglia solo i tendini .
è per quello che ho chiesto che fosse facilmente rimovibile...senza attrezzi.
L' idea con il velcro mi pare che possa andare in contro anche a questa "esigenza" di evitare di tagliarsi _________________ Alberto_Sherco
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Circus70 |
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peppe schwantz ha scritto: Sto riconsiderando l'idea di attaccarla allo zaino...
VANTAGGI
1) E' sempre esposta sia in strada che fuori;
2) Non hai il problema di metterla e toglierla;
3) Non rischi di farti male;
4) Non rischi di perderla.
Tanto a meno che non si disponga di un parafango da enduro comunque non si è in regola...vuoi per la luce che dovrebbe illuminarla...vuoi per il posizionamento, inclinazione...fori ecc.ecc.
Inoltre chi ci ferma per i controlli potrebbe apprezzare la volontà di volersi mettere in regola....potrebbe magari graziarci
Noi è già due anni che si gira così ....... cioè targa attaccata allo zaino
per ora alcuni hanno apprezzato il gesto ......visto che la maggioramza di moto ( maggioranza enduro ) in fuoristrada quì da noi sono prive di targa .....
Scusate apparte l' importanza targa perchè si sono aperte due discussioni .............. uguali _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio |
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alberto_climber |
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Circus70 ha scritto: peppe schwantz ha scritto: Sto riconsiderando l'idea di attaccarla allo zaino...
VANTAGGI
1) E' sempre esposta sia in strada che fuori;
2) Non hai il problema di metterla e toglierla;
3) Non rischi di farti male;
4) Non rischi di perderla.
Tanto a meno che non si disponga di un parafango da enduro comunque non si è in regola...vuoi per la luce che dovrebbe illuminarla...vuoi per il posizionamento, inclinazione...fori ecc.ecc.
Inoltre chi ci ferma per i controlli potrebbe apprezzare la volontà di volersi mettere in regola....potrebbe magari graziarci
Noi è già due anni che si gira così ....... cioè targa attaccata allo zaino
per ora alcuni hanno apprezzato il gesto ......visto che la maggioramza di moto ( maggioranza enduro ) in fuoristrada quì da noi sono prive di targa .....
Scusate apparte l' importanza targa perchè si sono aperte due discussioni .............. uguali
forse me la sono persa, ma io volevo discutere con voi sul come fissarla... _________________ Alberto_Sherco
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non so di casi di tagli disastrosi per fortuna, però conosco chi ha mollato la moto che stava precipitando a valle ma per colpa della targa che l'ha praticamente arpionato sulla coscia, a valle è rotolato pure lui.
Ferita importante nella coscia e 3 costole rotte. oltre alle varie escoriazioni sul corpo.
Sto parlando di un po' di anni fa, io presente, la dinamica è stata semplice, salitona da fare in un fiato, in alto .... sorpresa.... la scarpata... moto ( beta TR33 ) mollata al volo e se non fosse stato per la targa a valle sarebbe ruzzolata solo la moto. Andrea, così si chiamava, non fa più trial da allora. _________________
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LISSI |
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Targa sullo zaino qui da noi è inutile... se vogliono farti la multa la fanno e basta, ed in Veneto (almeno alto Veneto) non capiscono lo sforzo! |
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peppe schwantz |
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alberto_climber ha scritto: peppe schwantz ha scritto: Sto riconsiderando l'idea di attaccarla allo zaino...
VANTAGGI
1) E' sempre esposta sia in strada che fuori;
2) Non hai il problema di metterla e toglierla;
3) Non rischi di farti male;
4) Non rischi di perderla.
Tanto a meno che non si disponga di un parafango da enduro comunque non si è in regola...vuoi per la luce che dovrebbe illuminarla...vuoi per il posizionamento, inclinazione...fori ecc.ecc.
Inoltre chi ci ferma per i controlli potrebbe apprezzare la volontà di volersi mettere in regola....potrebbe magari graziarci
E' vero beppe ha molti vantaggi, ma non è apposta sul veicolo, se le nostre proposte non sono in regola al 100% questa lo è ancora di meno, che io sappia equivale a non avere la targa sulla moto
X Alberto
Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che così facendo la targa non è agganciata alla moto...però adducendo come motivi quelli esposti e aggiungendo che già una volta hai passato ore a cercarla per averla persa dimostri comunque la volontà di non voler nascondersi...sai bene che esporre la targa equivale a mettere nome, cognome ecc.ecc. in pubblico....E' ovvio che se becchi quello ligio al dovere non ti salvi...ma secondo me non ti salveresti comunque..... _________________ Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
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...per il velcro: c'è anche quello per fissare gli estintori... si trova anche nei brico center... _________________ trial old style |
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rockj |
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non è che portate leggermente sfiga io è un po che mi pongo il problema targa ,,perchè faccio un po di strada,, ma se non fosse stato x la mulatrial non ci pensavo neanche,,come è stato detto prima se mi fermano faccio denuncia di smarrimento ,,sempre a avere culo |
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spe24 ha scritto: adany ha scritto: spe24 ha scritto: ma perche per chi vuol fare motoalpinismo non montare il portatarga fisso e magari la targa prestampata-plastificata e tenere l'originale nello zaino?non sara mica la targa a non far salire la moto ...un po come nell'enduro,ma la targa a grandezza reale o almeno a 3/4 della grandezza giusta!
Semplicemente perchè se hai una targa che non è la regolamentare c'è il rischio oltre che del sequestro pure della confisca per falsificazione di documento e vai in penale. .. meglio dire che l'hai persa per strada .. li max hai sequestro di 20 giorni e vai in appello non possono dimostrare il contrario non paghi nulla ma solo la multa per gli altri accessori che non hai ... ..
polenta...bene che ti va sempre a revisione ti mandano senza alcuni degli accessori ...
MA non è penale .... se hai il targhino fotocopiato e falsificazione/penale .. se non l'hai max è revisione ecc che sarebbe uguale averrla e non avere gli altri accessori . quindi o monti tutto altrimenti fai finta di nulla che non cambia veramente nulla .. importante è il buonsenso da parte di tutti, ovviamente la moto deve essere a prescindere almeno in regola con tutto il resto .. se rubata poi cambia il discorso _________________ www.gasare.com
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sulla fotocopia va scritto facsimile e non esserci la stella
poi... qua son tutti fenomeni a farsi dei problemi... per andare in tangenziale esistono dei mezzi piu' consoni...
è lo stesso problema del tappetino, del killswitch, delle ginocchiere, del paraschiena..
al diavolo, io vado a divertirmi _________________ califfo della quinta valvola©
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