Io la cambio ogni due anni e faccio circa 250 ore..... Mai fatto tutta questa ,manutenzione...infatti la cambio per sfizio....e per i pezzi aggiuntivi che ho speso è stato solo per personalizzazione..come credo anche la moto di Billy....la mia idea è che se hai tutti sti problemi in un solo anno non offenderti ma non la sai usare molto bene la tua fantomatica moto..... _________________ E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
boh io ce l' ho da quattro anni e ho cambiato olio, pastiglie freni e gomme,2 pignoni, una corona e una catena,una guarnizione scarico,un paraolio pignone, una volta i liquidi freno e una candela per scrupolo...
...dal 1995 al 2012... prima di venderla erano stata fatta la frizione, sostituito lo scarico (il suo non era intasato, ma non avevo voglia di spacioccare per ripulirlo...) e, ahimè, lo statore.. usata tutti i week end per 10 anni, poi un pochino di meno... ovviamente manutenzione regolare, e un paio di volte catena/corona/pignone...
...l'unico problema... 90 kg con il pieno.. ma il trial è per uomini duri: siam mica li' a pettinar le bambole!! _________________ trial old style
Io la cambio ogni due anni e faccio circa 250 ore..... Mai fatto tutta questa ,manutenzione...infatti la cambio per sfizio....e per i pezzi aggiuntivi che ho speso è stato solo per personalizzazione..come credo anche la moto di Billy....la mia idea è che se hai tutti sti problemi in un solo anno non offenderti ma non la sai usare molto bene la tua fantomatica moto.....
bha....che dirti....beato te che la cambi solo per sfizio....ai campioni ne danno due all'anno una per la prima meta' di stagione e una per la seconda....ti conviene trovarti un team....sai quanti sfizi
se come dici tu ,, la usi solo sabato e domenica e ti da tutti quei danni cambia marca ,,, a me è successa la stessa cosa ,,3 mesi era gia sparita ,,la moto non è un cavallo,, quando la lasci in garage ,,anche x un po di tempo sali e deve partire ,,e a parte le solite manutenzioni deve finire li,,non deve diventare una paranoia ,,, comprati un mulo,, non faccio pubblicita ,,,ma ci sono appena 2 marche ,,in commercio che non le tocchi mai
non direi "solo"....il sabato tutto il giorno,e nella bella stagione le ore di luce sono molte....non salto mai neanche un we...abito in liguria e qui si gira tutto l'anno...se piove di solito vado lo stesso,nelle ferie quasi sempre...faccio fuori due/tre gomme all'anno...e le consumo bene...
quali sarebbero le marche che non tocchi?una vabe' sara' montesa...ma io ho specificato due tempi...e l'altra? beta? ...qualche betista che la usa tanto lo conosco...una massimo due stagioni e la moto se la levano anche loro...
boh io ce l' ho da quattro anni e ho cambiato olio, pastiglie freni e gomme,2 pignoni, una corona e una catena,una guarnizione scarico,un paraolio pignone, una volta i liquidi freno e una candela per scrupolo...
.................cosi tanto? guarda che quella di polenta queste manutenzioni deve ancora farle
Ultima modifica di snake69 il Ven Gen 04, 2013 10:34 am, modificato 1 volta in totale
Ho un 315 R del 2002, vecchiotto (stò finendo casa quindi al momento ho messo da parte qualsiasi nuovo acquisto), revisionato e tagliandato da Mototekna, e a parte la minima manutenzione ordinaria, faccio il pieno e parto.
Noto che i miei compagni di merende, moooolto più aggiornati, (2009-2012) hanno più problemi tecnici che sulle moto più vetuste, forse come dice il Web, lima di quà, allegirisci di là, qualcosa doveva pur succedere.
Faccio alcune considerazioni:
- le case, ben sapendo i difetti del proprio prodotto, potrebbero impegnarsi un pò di più. invece di cambiar grafica e dire che è un nuovo modello (vado a grandi linee, non mi dilungo in precisazioni che tutti sappiamo), logicamente "solo" con un piccolo aumento di prezzo!!!
- tante modifiche, che piaccia o no, siamo costretti a farle solo perchè le moto escono dalla fabbrica con difetti, anche evidenti, che per rimedirli dobbiamo metter mano, ancora una volta, al sempre più vuoto portamonete.
Questo è quello che penso, e vedo, leggendo i vari argomenti del forum.....
se come dici tu ,, la usi solo sabato e domenica e ti da tutti quei danni cambia marca ,,, a me è successa la stessa cosa ,,3 mesi era gia sparita ,,la moto non è un cavallo,, quando la lasci in garage ,,anche x un po di tempo sali e deve partire ,,e a parte le solite manutenzioni deve finire li,,non deve diventare una paranoia ,,, comprati un mulo,, non faccio pubblicita ,,,ma ci sono appena 2 marche ,,in commercio che non le tocchi mai
non direi "solo"....il sabato tutto il giorno,e nella bella stagione le ore di luce sono molte....non salto mai neanche un we...abito in liguria e qui si gira tutto l'anno...se piove di solito vado lo stesso,nelle ferie quasi sempre...faccio fuori due/tre gomme all'anno...e le consumo bene...
quali sarebbero le marche che non tocchi?una vabe' sara' montesa...ma io ho specificato due tempi...e l'altra? beta? ...qualche betista che la usa tanto lo conosco...una massimo due stagioni e la moto se la levano anche loro...
l hai detto tu ,io la moto di solito la cambio tutti gli anni ma x sfizio,,un mio amico in un anno ci ha fatto tipo 700 ore e 5 copertoni ,,era un po vissuta ,ma andava ancora bene certo è che + la usi e + la controlli e fai manutenzioni,,ma solitamente non hanno rotture grosse dopo rifacendomi al discorso fatto che escono sempre con gli stessi difetti è vero bisogna stendere un velo pietoso
kla 77, braccine corte eh ricorda che la cassa ha le maniglie non le tasche.... quindi gli sfizi bisogna toglerseli per tempo.... la mia Sherco con la manutenzione ordinaria non ha mai avuto problemi, facendo anche il regionale.... dopo due anni avevo voglia del nuovo modello . Riguardo a cercare un team...e perchè mai dovrei cercarmi delle rogne??... dovrei fare risultato per far piacere ad altri più che a me.... _________________ E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
kla 77, braccine corte eh ricorda che la cassa ha le maniglie non le tasche.... quindi gli sfizi bisogna toglerseli per tempo.... la mia Sherco con la manutenzione ordinaria non ha mai avuto problemi, facendo anche il regionale.... dopo due anni avevo voglia del nuovo modello . Riguardo a cercare un team...e perchè mai dovrei cercarmi delle rogne??... dovrei fare risultato per far piacere ad altri più che a me....
eh bhe....immagino quante offerte dai vari team avrai rifiutato
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
cavolo kla 77 tu devi essere un fenomeno!
con le braccine corte, molto corte, ma d'altronde devi tenere alte le tradizioni, peccato non sono tutti cosi dalle tue parti
cavolo kla 77 tu devi essere un fenomeno!
con le braccine corte, molto corte, ma d'altronde devi tenere alte le tradizioni, peccato non sono tutti cosi dalle tue parti
e pilone.. non hai ben chiaro cosa fa un team realmente... magari un giorno davanti a una birretta te lo spiego
eh mamma mia cassio come sei teso...scherzavo solo un po' con il tuo amico che secondo me si prende un po' troppo sul serio con sto regionale tr5...ma era appunto uno scherzo...io da buon genovese il regionale non lo faccio perche' costa troppo
ragazzi anche io sto prendendo il post sul ridere...non volevo certo offendere,
ogni tanto è anche divertente prendersi un po in giro
è comunque verità che la moto non mi ha mai dato rogne avro culo che posso dirvi... ciauuuuuuu _________________ E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
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