Stivali trial...quali??
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A quanto pare i gaerne sembrano essere veramente i migliori...il problema è che dovrei prenderli on line e soprattutto senza provarli...
Ho letto che i gaerne sono abbastanza larghi..io ho il piede piuttosto magro andranno bene??
I sidi come calzano?Stretti?Nel tempo restano impermeabili?

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per la misura, come valutare la taglia migliore da prendere? Ho visto una tabella e i miei 26 cm di Laughing , piede, corrisponderebbero alla taglia 41...
Le scarpe che abitualmente compro vanno da 42,5 a 44, come regolarsi?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
A quanto pare i gaerne sembrano essere veramente i migliori...il problema è che dovrei prenderli on line e soprattutto senza provarli...
Ho letto che i gaerne sono abbastanza larghi..io ho il piede piuttosto magro andranno bene??
I sidi come calzano?Stretti?Nel tempo restano impermeabili?

Li puoi trovare al centro commerciale di Talamona appena dopo Morbegno- sidi si mollano pochissimo ne ho un paio che hanno sei anni,risuolati ben due volte ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok grazie mille...andro a fare un giro cosi li provo!!!
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alpinestar tutta la vita! se no anche sidi.......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dalla hebo alla gaerne a me sono cambiati i numeri di 2 taglie = forse è meglio provarli in negozio Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
spe24
UTENTE MEDIO
Età: 39
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2710
Registrato: 15/11/12 19:59
Messaggi: 107
Località: sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 25, 2012 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho preso ieri i gaerne olied...altra categoria rispetto i sidi e i gaerne normali...li ho provati,maneggiati,palpati per mezz'ora Smile....hanno una flessibilita incredibile
_________________
gassssssssss!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 25, 2012 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche a me sono arrivati ieri quelli nuovi (oiled brown) quelli vecchi hanno 3 o 4 anni suole consumate ma ancora validi ed io non li curo affatto.......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alla fine ho preso i gaerne oiled numero 43 (lo stesso che porto con le scarpe)...dopo circa un mese che li uso devo dire che mi trovo bene sono molto comodi ed impermeabili cose che i vecchi stivali non mi garantivano..alcuni difetti se cosi si possono definire sono che tengono piu caldo il piede rispetto ai precedenti e che per la mia gamba piuttosto magra sono un po larghi nella zona polpaccio pero dove alloggia il piede sono stretti il giusto...
Devo dire pero che ho riscontrato un vero problema mi sono accorto che una cucitura è gia saltata,non so per quale motivo, nella zona vicino l' attacco inferiore dove si collega la parte verticale dello stivale con quella orizzontale...secondo voi devo portarle dal calzolaio oppure sono ancora in garanzia, se cosi si puo definire, e quindi contatto il venditore/gaerne?

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono in garanzia se li spedisci li sistemano, per quello che so sono molto precisi sulla garanzia.
la scucitura di cui parli dove rimane precisamente? nella parte posteriore verso l'esterno?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ecco le foto in pratica dove si collega la parte nera alla pelle marrone.La zxona è un po critica in quanto quando quando si immerge lo stivale in acqua tende ad imbarcare acqua e quando si chiudono i lacci tende ad aprirsi.
Quindi mi devo rivolgere direttamente alla gaerne?Le spese di spedizione sono a mio carico?Perche se no mi costerebbe di meno portarle al calzolaio..




_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si mi sa che le spese di spedizione per lo meno in andata sono a tuo carico, al tuo posto manderei una mail con le foto alla Gaerne
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 01, 2013 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gaerne , belo stivale, ai tempi (20 anni fa )prima di prendermi una pausa col trial, avevo quelli, e non entrava un briciolo di acqua . quando ho ripreso, ho comprato novogar, anche quello bello stivale, gettato perché ho consumato tutta la suola e farlo risuolare non val la pena , ma resto dello stivale integro a parte gli sfrisi. Hebo lasem pert , ho son stato sfigato io, stivale che si è aperto a in zona caviglia per intenderci in pochi mesi, entra acqua e noto ora che si sta staccando anche la suola
_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 01, 2013 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono più nuovi i miei Gaerne di 25 anni fa che quelli acquistati lo scorso anno. La qualità delle tomaie è drammaticamente peggiorata, le suole sono sottilissime e lo stivale è troppo basso. Finche durano vado con quelli vecchi appena risuolati.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
jeremy
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 732
Registrato: 02/11/06 10:15
Messaggi: 59
Località: parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 01, 2013 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
Ecco le foto in pratica dove si collega la parte nera alla pelle marrone.La zxona è un po critica in quanto quando quando si immerge lo stivale in acqua tende ad imbarcare acqua e quando si chiudono i lacci tende ad aprirsi.
Quindi mi devo rivolgere direttamente alla gaerne?Le spese di spedizione sono a mio carico?Perche se no mi costerebbe di meno portarle al calzolaio..








mica li devi spedire tu alla Gaerne, ci pensa il tuo rivenditore

_________________
Fantic 125-Fantic 240-Fantic 305
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 01, 2013 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

EvoRace66 ha scritto:
Ho dei Gaerne balance oiled non entra acqua e sono morbidissimi, unico neo la suola molto scivolosa sull'umido rispetto agli Alpinestar; i gaerne sono più morbidi degli alpinestar e calzano un pelo più larghi; per contro gli alpinestar tendono a scollarsi più facilmente capitato anche a diversi amici Cool


Confermo, usati 5 volte gli Alpinestars e la punta si sta già scollando. Confused

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 31, 2013 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo aver inviato una mail alla Gaerne ho portato gli stivali dal rivenditore che li ha spediti in riparazione e nel giro di 3 settimane sono tornati con la cucitura riparata.Ringrazio quindi la Gaerne per la serietà dimostrata nella gestione del tutto, chiaramente io non ho speso un euro!!
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 31, 2013 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Al momento mi trovo bene, anzi direi molto bene. li sto provando e ci ho fatto 5 uscite. la suola ha molto più grip rispetto agli alpinestar che avevo.


_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 31, 2013 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vorrei sapere due informazioni se possibile:
-impermeabilita, tengono bene l acqua oppure alla lunga entra?
- fanno sudare il piede o sono piuttosto "freschi"
grazie

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 01, 2013 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

impermeabilità non ti so dire, ancora non li ho usati nel fiume, per ciò che riguarda il pellame posso dirti che è di ottima qualità. le cuciture sono buone e il produttore "trialista" dice che per cambiare le suole li nel Veneto lo fanno un po' tutti i calzolai senza problemi. Il produttore è un trialista e quindi li prova su se stesso.
Questo mi ha risposto quando gli ho chiesto perchè sui ganci con 2 fori ha messo solo 1 rivetto e non 2. ( frutto di esperienze sul campo )
"Ciao Silvano, grazie x la pubblicazione. SI, x il discorso ganci-leve.. ho deciso di mettere un solo rivetto perchè così la leva può ruotare in alto o in basso a seconda del piede-gamba.(magra o grossa), se ci fossero in commercio leve con un solo foro le userei, ma non ci sono. Poi uso i rivetti x contenere i costi, ma cmq le leve sono tutte messe in modo da poter essere sostituite o riattaccate anche dal cliente con una vite piatta..Anche la lavorazione del fondo a good-year con quella suola è fatto in modo che anche il cliente riesca a farsi aggiustare o sostituire la suola al minor costo possibile (es:un calzolaio qui cambia la suola MOS a 15euro ed una suola ALPINESTAR a 40euro)

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1047s (PHP: 37% - SQL: 63%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on