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JETOF |
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Ciao, ho letto da qualche parte che il pezzo centrale della marmitta deve essere sostituito ogni tanto perche' altrimenti la moto diventa piu rumorosa, cio' significa che il centrale funge anche da silenziatore, qunidi al'interno ci sono materiali che assorbono il rumore? Vero o falso? |
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kreps |
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Credo sia vero il contrario, dal momento che se si intasa sfoga meno e soffoca sia il motore che il rumore!...altra cosa è il silenziatore dove il materiale fonoassorbente si impregna e deteriora, alterando il rumore...ciao. |
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JETOF |
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....quindi bufala, grazie kreps |
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kreps |
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Che moto hai?...non vorrei dire una cavolata, ma solitamente il centrale è totalmente composto in metallo e il rumore è parsialmente smorzato da una sorta di lamiera forellata che ha il compito di iniziare a raffreddare i gas di scarico e chiaramente oppone una certa resistenza...certo se si rompe quella, magari il rumore può aumentare...anche perchè raffredda meno, ma il materiale fonoassorbente credo stia soltanto nel silenziatore...ciao. |
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JETOF |
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L 'oggetto in questione un beta zero che preferirei fosse piu' silenzioso quando sono nei boschi, ma la domanda e' sorta quando stavo trattando una gasgas usata e il venditore-meccanico mi ha detto che tra i vari interventi fatti, aveva sistemato il centrale per renderla silenziosa come quando era nuova ma non si riferiva a crepe o rotture ma qualcosa all' interno. Comunque ormai dovrei pensionare lo zero e finalmente acquistare qualcosa di nuovo quindi avere qualcosa che fa' quel tunftunf che piace tanto! |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Il GG ha la parte centrale che giustamente ogni anno andrebbe pulita e rimessa a nuovo, all'interno troverai la famosa lanuggine che deve essere sostituita per avere sempre una moto efficiente...... comunque con il passare del tempo si intasa ed il rumore diminuisce, ovvero il contrario di quello che ti hanno detto............ |
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seglia |
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per togliere la famosa lanuggine, come dice billy, io uso la soda caustica la inserisco nella marmitta con acqua calda e la lascio ferma per due o tre giorni massimo, vedrai che ritornerànuova come appena comprata |
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seglia |
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ah, la marmitta la devi riempire fino all'orlo |
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er grim |
Cartellini gialli : 3 |
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io con la marmitta di un vecchio cross ho fatto falò per un'ora.... poi ho battuto con un martello di gomma e son venute fuori di quelle croste nere giganti... _________________ la vita la è come la scala del poliner... curta, ripida e piena de mXXXa
UCCIDETE I TeLETUBBIES |
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cico |
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Se usi la soda non usarla se il centrale è d'alluminio.Vedrai che "forellini"dopo qualche tempo. La soda la uso per la prima curva,che poi "finisco" con un filo d'acciaio sul trapano. Per il centrale (REV di vari anni) uso del diluente(mi pare sintetico),tappo l'uscita e riempio il tutto per qualche giorno. Per il tubo "di mitra" uso la "solita" spazzola d'acciaio. Per il materiale del finale è comodo il ricambio Beta,anche se mi è durato veramente poco(REV 270/06,comperata a metàottobre 05, ho montato in questi giorni il "terzo" ricambio). |
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seglia |
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Citazione:
Se usi la soda non usarla se il centrale è d'alluminio.Vedrai che "forellini"dopo qualche tempo.
grazie per il consiglio
Citazione:
Per il centrale (REV di vari anni) uso del diluente(mi pare sintetico),
pulisce bene? |
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stax |
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BABY-USER |
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cico ha scritto: Se usi la soda non usarla se il centrale è d'alluminio.Vedrai che "forellini"dopo qualche tempo. La soda la uso per la prima curva,che poi "finisco" con un filo d'acciaio sul trapano. Per il centrale (REV di vari anni) uso del diluente(mi pare sintetico),tappo l'uscita e riempio il tutto per qualche giorno. Per il tubo "di mitra" uso la "solita" spazzola d'acciaio. Per il materiale del finale è comodo il ricambio Beta,anche se mi è durato veramente poco(REV 270/06,comperata a metàottobre 05, ho montato in questi giorni il "terzo" ricambio).
oggi ho girato un po' per vedere che diluente si può usare ma nessuno sapeva cosa consigliarmi.. qualcuno sa cosa posso usare per pulire il collettore di scarico? grazie |
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Ale(ex194) |
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Ricordarsi che: Prima di iniziare quasiasi tipo di manutenzione L'intero scarico va smontato dalla moto e lavorato in separata sede!
Tratto dal Manuale: Le Giovani Marmitte. _________________
Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare |
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stax |
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BABY-USER |
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cico ha scritto: Se usi la soda non usarla se il centrale è d'alluminio.Vedrai che "forellini"dopo qualche tempo. La soda la uso per la prima curva,che poi "finisco" con un filo d'acciaio sul trapano. Per il centrale (REV di vari anni) uso del diluente(mi pare sintetico),tappo l'uscita e riempio il tutto per qualche giorno. Per il tubo "di mitra" uso la "solita" spazzola d'acciaio. Per il materiale del finale è comodo il ricambio Beta,anche se mi è durato veramente poco(REV 270/06,comperata a metàottobre 05, ho montato in questi giorni il "terzo" ricambio).
ciao cico
ti ho mandato una mail, se per favore mi puoi aiutare
grazie |
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CrazyLife |
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UTENTE ESPERTO |
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koki |
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Credo sia vero il contrario, dal momento che se si intasa sfoga meno e soffoca sia il motore che il rumore!...altra cosa è il silenziatore dove il materiale fonoassorbente si impregna e deteriora, alterando il rumore...ciao.
io vi posso dire che sulla gas gas o montesa 315 il centrale all interno è esattamente come il finale di scarico un tubo forato con del materiale fonoassorbente tipo lana di roccia o vulcolan sulla 315 ele gasgas pro con centrale in alluminio, invece le gas con il centrale in ferro mod 2002 2003 all interno c'era materiale fono assorbente di ferro io la chiamo "paietta di ferro" ..quindi il cantrale è simile al finale quando si intasa il rumore non viene piu assorbito e il rumore cambia! piu o meno non so ,,,ma sa di smarmittata!! |
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florianigiuseppe |
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ai provato a cambiare la lana in ceramica nel terminale ? per il centrale basta che lo cambi o che lo svuoti basta che lo tagli e poi lo risaldi i meccanici tosti fanno cosi perche il centrale non e' che si svuota come fa il terminale fa il contrario diventa pieno e poi anche la moto va di meno |
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gianga |
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utente bischero |
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Non ho capito se la parte centrale dello scarico della REV è vuota o ripiena di lana di vetro. E se è piena come si fa a rigenerarla? |
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Mone |
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utente bischero |
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gianga ha scritto: Non ho capito se la parte centrale dello scarico della REV è vuota o ripiena di lana di vetro. E se è piena come si fa a rigenerarla?
è piea di lana, per rigenerarla devi tagliarla-svuotarla-riempirla
Guarda Qui per vedere come si fa _________________
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davide-88 |
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per non tagliarla.....se la si brucia o si utilizza il diluente come hanno detto prima???
grazie |
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