MONO
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 04, 2010 2:02 pm    Oggetto: MONO Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ragazzi!
Vorrei cambiare il mono della mia sherco 2004 2.9 quale consigliate?
Ho provato una sherco 2008 con mono da gara e devo dire che è una roba assurda!! Il motore lo usi a metà e il mono lavora che è un piacere, la moto la fai saltare OVUNQUE!!
Quale usano nelle competizioni? So che i migliori sono 2 se non sbaglio ma non me ne intendo molto..aspetto vostre notizie. Grazie!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Dom Apr 04, 2010 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io avevo messo il sachs alla 2008 ed era ottimo!!!
 
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 04, 2010 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se hai soldini da investire prendi un ohlins
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 04, 2010 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh anche un bel Paioli non e'male.
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 04, 2010 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

monta l'ohlins che fa paura altro che paioli(!!!!).
Mr. Green

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 06, 2010 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sachs è quello che sota di meno ma c'è già un bel miglioramento

ohlins e sachs sono migliori e ovviamente costano di più, non saprei di preciso qual'è il più costoso ne qual'è il migliore

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 06, 2010 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io t posso dire che ho provato una sherco 2010 con il paioli e sono rimasto impressionato da come salta..io ho una 2006 con l olle che e penoso come mono per fare gli spostamenti si fa una fatica pazzesca in confronto al paioli...io ho trovato un paioli usato una decina di volte e a giorni dovrei montarlo...comunque il prezzo da nuovo dovrebbe aggirarsi sui 480 euro...spero solo di riscontrare un netto miglioramento!!!
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 06, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io con l'ollè originale della sherco mi trovavo male a fare muri e stacchi, a spostare non dava particolari problemi perchè sembra avere una corsa più "corta" (non so se capite, nel senso che serve meno forza per mandarlo a pacco)
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 06, 2010 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In effetti ha una corsa piu corta dato che solo salendo si riduce notevolmente andanto quasi a pacco....secondo me il difetto e che non da un adeguata spinta per far alzare la ruota posteriore...o meglio se sposti la moto su un piano non ci sono problemi ma se devi spostarla ad esempio su sassi e magari devi alzarla un po risulta piu difficile...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 06, 2010 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma provare a farselo mettere apposto da uno che ne capisce? prima di spendere le centinaia di euro? Neutral
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 06, 2010 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho dovuto cambiare il mono al 125 di mia sorella e ho messo il sachs. il prezzo era più o meno simile ma non la resa.

ho notato che l'ollè lo cambiano in molti, un motivo tecnico ci sarà, o sono tutti pecoroni?

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 06, 2010 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se fosse possibile l avrei gia fatto...dato che l olle e privo di regolazioni a parte il precarico molla non mi sembra poi cosi tanto conveniente rifare un mono su misura che poi non sara mai ai livelli di un paioli...poi non necessariamente si deve comprare un mono nuovo ad esempio con 150 200 euro si trovano dei bei prodotti..poi non mi sembra che preparare un mono costi tanto meno se non sbaglio circa 100 150 euro li spendi tranquillamente...quindi spendi un po di piu e sei sicuro di avere un prodotto efficace rispetto ad un olle preparato magari un po piu reattivo ma sempre privo di regolazioni e comunque decisamente un gradino sotto al paioli
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 06, 2010 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:


ho notato che l'ollè lo cambiano in molti, ?


chi fa gare "TUTTI"

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mattia88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 170
Registrato: 12/04/06 13:51
Messaggi: 173
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 07, 2010 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non so voi cosa intendete per "cambiano" ma molti lo acquistano e per di piu viene montato come optional sulle moto che vengono vendute, tipo beta evo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 07, 2010 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se l'Ollè si può modificare oppure no questo non lo so, ma un buon preparatore onesto ti sistema il mono con meno di 100 euro e te lo fa andare come quelli delle marche migliori ......
il Sachs della mia Scorpa ad esempio, dopo la cura Mototekna è cambiato come il giorno e la notte ...... in meglio, naturalmente ....... 80 euro di spesa .......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 07, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mattia88 ha scritto:
non so voi cosa intendete per "cambiano" ma molti lo acquistano e per di piu viene montato come optional sulle moto che vengono vendute, tipo beta evo.


il sachs sulla evo è di serie... come l'ollè sulla sherco

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mattia88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 170
Registrato: 12/04/06 13:51
Messaggi: 173
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 07, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
Mattia88 ha scritto:
non so voi cosa intendete per "cambiano" ma molti lo acquistano e per di piu viene montato come optional sulle moto che vengono vendute, tipo beta evo.


il sachs sulla evo è di serie... come l'ollè sulla sherco


si, inoltre viene montato sulle moto ufficiali e le replica vendute di un noto team italiano. forse siamo solo noi che ci facciamo delle seghe mentali?!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 07, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il mono olle montato sulle evoi costa 300 euro e di certo non e uguale a quello montato da sherco...

Per quanto riguarda il discorso di lazzaro 54 ce da dire che il sachs e gia diverso in quanto esistono delle versioni piu valide dell olle e inoltre ha delle regolazioni in piu...poi per i prezzi alcuni costano 80 altri ad esempio showa si spendono 150 euro per rifarlo...

Per mattia 88 il discorso delle seghe mentali lo condivido in parte dato che se uno monta un mono costoso ma non e capace di andare in moto non e che diventa il nuovo bou...ma se uno vuole togliersi lo sfizio di montare un mono migliore per vedere dei cambiamenti ben venga
Io provo a montare un paioli dato che ho trovato un ottima offerta e spero di migliorare anche sensibilmente dato che la differenza e abbastanza marcata tra il mono di serie e questo e anche dado lo ha notato...

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 07, 2010 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il mono conta eccome , anche per i principianti che fanno solo senieri , aiuta la trazione e nel superamento degli ostacoli , e se nella sherco tutti lo cambiano credimi , un motivo c'è . olle fa cagare , tara tara non so perchè ma rimane sempre un mono da 2 soldi.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 07, 2010 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Il mono conta eccome , anche per i principianti che fanno solo senieri , aiuta la trazione e nel superamento degli ostacoli , e se nella sherco tutti lo cambiano credimi , un motivo c'è . olle fa cagare , tara tara non so perchè ma rimane sempre un mono da 2 soldi.



Giusto!!!!

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5462s (PHP: 90% - SQL: 10%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on