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mr_mario |
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BABY-USER |
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ciao,
sono appena arrivato nel forum.
ho una piccola scorpa 125 4T, perfettamente dimensionata alle
mie scarsissime capacita'.
l'unico problema che ho e' quello che a freddo la moto
parte malissimo: mi serve una mezz'oretta buona di scalciate per partire.
dopo un po' evidentemente si ingolfa, ed il carburatore (un mikuni....) perde
benzina.
inutile dire che il carb sembra a posto, la candela e' nuova, il filtro e' nuovo
etc. etc.
avete qualche consiglio da darmi (oltre quello di cambiare la moto con
una piu' seria ovviamente)? |
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Nicodeto |
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Che c'entri qualcosa l'anticipo???
Agli esperti le risposte.... _________________ Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare |
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cassio |
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trombettiere
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Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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sui 4t non devi assolutamente toccare il comando del gas quando scalci
se hai gia controllato filtro e carburatore e candela l' unica cosa che mi puo' venire in mente è che ruoti il gas mentre scalci e si invasa _________________ califfo della quinta valvolaŠ
第五弁のカリフŽ cassioŽ |
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mr_mario |
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BABY-USER |
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cassio ha scritto: l' unica cosa che mi puo' venire in mente è che ruoti il gas mentre scalci e si invasa
no, no! lo giuro!
prima di poter ruotare anche minimamente
il gas devo aspettare che sia partita da almeno due minuti,
senno' appena lo tocco si spenge.
e' veramente frustrante, non si puo' stare 40 minuti
a far partire una moto....
non vorrei ci fosse un problema intrinseco in quel carburatorino mikuni (21), un po' come era nelle beta di qualche anno fa... |
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ploca94 |
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Secondo me,il problema dei 125 4t di qualsiasi marca,è che 'sentono' molto la carburazione. Dovresti ingrassarla di 'vite' aria.Non sapendo che carburatore monti,non so dirti di avvitare o svitare.Prova 1/2 giro alla volta per sentire un sensibile miglioramento/peggioramento,poi trova il 'fine' facendo 1/4 o addirittura 1/8 di giro alla volta.PiÚ è basso di cilindrata e piÚ il 4t è sensibile di carburazione.Solo con questa semplice regolazione dovresti andare a posto. |
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mr_mario |
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BABY-USER |
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ploca94 ha scritto: Dovresti ingrassarla di 'vite' aria..
effettivamente questo non l'avevo ancora provato...
grazie. |
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webmaster |
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Site Admin
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Certamente, la moto va carburata.... col tempo si alterano le tolleranze poi ci sono i cambi di stagione, e la normale usura dei componenti.
Tieni alto il minimo e pedala dolcemente non con violenza come sui 2 tempi. _________________
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cassio |
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trombettiere
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Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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quella moto si avvia spostando la leva con la mano... _________________ califfo della quinta valvolaŠ
第五弁のカリフŽ cassioŽ |
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abraxas |
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UTENTE MEDIO |
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Localitā: Palemmmo |
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Bhe prova a farti regolare la vite del minimo da un meccanico se non hai esperienza vai da qualcuno che ha l'apparecchio che misura il co.
Dopodichè alza un pÃ˛ il minimo è una cosa stupida ma molte volte omessa |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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a volte alzare troppo il minimo è controproducente,soprattutto in casi come questo |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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mauri4rt ha scritto: Ho visto con i miei occhi riportare da un concessionario una Beta 4t perchè dava troppi problemi per partire. Il proprietario, trialista esperto, la ha usata 3 volte e, disperato, si è sfogato dicendo: non ne voglio piÚ sapere, segala a metà !
Fuori discussione il cambio di moto in questo caso! Non è certo la prima che vedo che a partire ha piÚ problemi della 4rt, quindi, nessuna moto è perfetta. La mia 2007 tra l'altro parte al massimo al terzo colpo e per una Beta, che ho provato, non la cambierei mai, almeno per i modelli attuali!
quÃŦ si torna sul discorso carburazione 'fine' sollevato dal sig. mr-mario sul 4t,basta 1/4-1/2 di giro vite aria/benzina che il 4t come d'incanto inizia a funzionare o comunque a partire senza problemi.Ovviamente una moto 4t che nel box di casa a freddo a 0 mt. s.l.m. di altitudine parte benissimo,è facile che non si ripeterà a 2000mt. a caldo e viceversa.Bisogna conoscerla un pÃ˛ , dopo tre volte non si puÃ˛ averla capÃŦta che sia montesa/scorpa/beta etc. etc. Dal canto suo pure il meccanico deve farsi un pÃ˛ di esperienza sul 4t che richiede attenzioni diverse rispetto al 2t
in due parole un giro di vite puÃ˛ farci odiare/amare una 4t / |
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cassio |
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trombettiere
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Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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la 125 non è la 250, e a parte questo cambiano carburatore e un sacco di altre cose , sono due moto diverse, io quando ho usato il 125 ho dato al massimo due pedalate , certo come tutte le moto a carburatore deve essere a punto, probabilmente avra' solo il carburatore sporco, il difetto della 125 è che si deve scaldare per 2/3 minuti specie adesso che fa freddo prima di usarla _________________ califfo della quinta valvolaŠ
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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sul 125 il problema è amplificato |
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cassio |
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trombettiere
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mr_mario ha scritto: ciao,
sono appena arrivato nel forum.
ho una piccola scorpa 125 4T, perfettamente dimensionata alle
mie scarsissime capacita'.
l'unico problema che ho e' quello che a freddo la moto
parte malissimo: mi serve una mezz'oretta buona di scalciate per partire.
dopo un po' evidentemente si ingolfa, ed il carburatore (un mikuni....) perde
benzina.
inutile dire che il carb sembra a posto, la candela e' nuova, il filtro e' nuovo
etc. etc.
avete qualche consiglio da darmi (oltre quello di cambiare la moto con
una piu' seria ovviamente)?
il carburatore l' hai pulito? dentro, non fuori...
il filtro l' hai lavato?
il come lo trovi su motori e tecnica all' indice della sezione
p.s. tutti i post di checche isteriche li ho cancellati _________________ califfo della quinta valvolaŠ
第五弁のカリフŽ cassioŽ |
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armagora |
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UTENTE ESPERTO |
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Noto che qui allora non si puÃ˛ nemmeno scherzare, altrimenti ti tagliano... La mia non era una sentenza, scherzando avevo fatto intedere che non è che son felice che anche qualche scorpa non parta... Ma il problema è sia in montesa che in scorpa prestare attenzione nell'accensione, calcare in modo giusto e non come un 2t senza dare gas... Scusate ancora comunque se ho offeso qualcuno eh...
Ciao qua... |
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koki |
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mr_mario ha scritto: ciao,
sono appena arrivato nel forum.
ho una piccola scorpa 125 4T, perfettamente dimensionata alle
mie scarsissime capacita'.
l'unico problema che ho e' quello che a freddo la moto
parte malissimo: mi serve una mezz'oretta buona di scalciate per partire.
dopo un po' evidentemente si ingolfa, ed il carburatore (un mikuni....) perde
benzina.
inutile dire che il carb sembra a posto, la candela e' nuova, il filtro e' nuovo
etc. etc.
avete qualche consiglio da darmi (oltre quello di cambiare la moto con
una piu' seria ovviamente)?
Si..è vero cassio si è arrabiato..eravamo un po fuori tema!!.
Allora: io potrei consigliarti di portarla da qualcuno esperto (concessionario) o dal cassio che riesce ad accenderla con le mani se non ci riesce pure lui..sono ca..i (scherzi a parte ho visto avvendere una ktm 4t con la mano!!) Io ho provato una scorpa 175 4t e giuro che quel giorno mi è sempre partita entro 2 max 3 colpi...quindi credo che la tua moto abbia qualche problemino, o come gia qualcuno ha scritto sei fuori di carburazione, se è cosi ogni volta pero è una rottura!! |
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koki |
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armagora |
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Vedo che ci si intende... Poche regole e ben precise e non ci sono problemi e discussioni... Ciao a tutti... |
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cassio |
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trombettiere
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su questa sezione siamo intransigenti... altrimenti uno deve scorrere pagine di stronzate prima di leggere qualcosa di utile
per quanto ne so e per quelle che ho provato , di 125/175 scorpa si avviano senza problemi, hanno il mikuni .. se capotti si invasa e devi spedalare un po'
ma in generale quelle che ho visto che non andavano bene era perche' avevano filtro o carburatore sporchi, o peggio avevano ancora montato un filtro aria supplementare conico dentro il filtro aria normale
poi ancora il coperchio di plastica del filtro se non l' avessero gia' fatto è meglio tagliarlo in modo da lasciare solo la cornice , la moto respira meglio
comunque sono lavori che avrebbe dovuto fare il conce prima di darla in consegna
anni fa' il ponkia l' aveva presa per sua moglie e prima di sapere le due cose che ho scritto effettivamente oltre a dare i problemi riscontrati sopra il motore murava per mancanza di aria _________________ califfo della quinta valvolaŠ
第五弁のカリフŽ cassioŽ |
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Giuseppe45 |
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cassio ha scritto: su questa sezione siamo intransigenti... altrimenti uno deve scorrere pagine di stronzate prima di leggere qualcosa di utile
Parole corrette...ma tienile come regola fissa e non come uno strumento da usare come Ti fa comodo...nella stessa sezione posso documentarti molti interventi inutili mai censurati...limiterÃ˛ al minimo i miei interventi...e chissenefrega diranno in molti...e chissenefrega dico anch'io....
Saluti
G45 _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
http://www.berkelinternational.com/ |
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