Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mauro79 |
|
BABY-USER |
|
Età: 45 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1245 |
Registrato: 28/10/07 20:00 |
Messaggi: 39 |
|
|
|
|
ciao sono nuovo del forum e lo trovo molto ben fatto.ho un problema con il mio BETA REV3 2005:usando la moto nei trasferimenti o lungo una strada normale,al momento in cui mi fermo il motore perde colpi come quando gli manca la benzina e si riprende lasciandolo girare un po o dopo che la moto e stata un po spenta.Facendo pero' salitoni non noto perdita di potenza e nemmeno facendo zone,solo al momento in cui tiro la frizione per fermarmi.ho gia controllato filtro aria,filtri benzina,carburatore-centralina(anche sostituiti con un mio amico cn ugual moto),sostituito regolatore di tensione,sostituito frizione,sostituito candela,regolato anticipo.non so piu cosa controllare ed il problema e' abbastanza fastidioso.PS:negli ultimi tempi lo stesso problema l' ha riscontrato anche il mio amico con la moto ugule alla mia dopo avergli sostituito la candela bruciata.spero che qualcuno di voi mi possa aiutare!!!grasie in anticipo a tutti ciao |
|
|
|
|
abraxas |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 61 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1020 |
Registrato: 18/04/07 19:51 |
Messaggi: 148 |
Località: Palemmmo |
|
|
|
Secondo mè potrebbe essere un problema di afflusso del carburante procurati un serbatoio mettilo all'altezza del manubrio e elimina filtri rubinettti etc insomma collegalo direttamente al carburatore fatti un giro e vedi come và .
Se non risolvi controlla il carburatore, galleggiante e spillo in prima battuta
Facci sapere |
|
|
|
|
Mauro79 |
|
BABY-USER |
|
Età: 45 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1245 |
Registrato: 28/10/07 20:00 |
Messaggi: 39 |
|
|
|
|
grazie per il consiglio,provo a sostituitre lo spillo e a fare la prova del serbatoio poi ti faccio sapere. |
|
|
|
|
abraxas |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 61 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1020 |
Registrato: 18/04/07 19:51 |
Messaggi: 148 |
Località: Palemmmo |
|
|
|
Prima fai la prova del serbatoio |
|
|
|
|
Nicodeto |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 37 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 213 |
Registrato: 18/04/06 08:36 |
Messaggi: 275 |
Località: Vigo di Fassa (TN) |
|
|
|
A me verrebbe da pensare anche ad una carburazione magra... Sto parlando del getto max... Che ne dite? _________________ Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare |
|
|
|
|
abraxas |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 61 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1020 |
Registrato: 18/04/07 19:51 |
Messaggi: 148 |
Località: Palemmmo |
|
|
|
|
|
|
Mauro79 |
|
BABY-USER |
|
Età: 45 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1245 |
Registrato: 28/10/07 20:00 |
Messaggi: 39 |
|
|
|
|
ciao,ho cambiato lo spillo,controllato i galleggianti,regolato le lamelle in modo ghe orizzontalmente chiudessero lo spillo.non è cambiato nulla.ho notato pero' che facendomi il difetto,la moto fuma molto.devo tenere sotto controolo il livello dell'acqua.potrebbe essere causato dalla guarnizione della testa che lascia trafilare acqua o aria?la prova del serbatoio devo ancora farla.grasie!!! |
|
|
|
|
abraxas |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 61 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1020 |
Registrato: 18/04/07 19:51 |
Messaggi: 148 |
Località: Palemmmo |
|
|
|
|
|
|
saveen |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 32 |
Registrato: 06/04/06 18:43 |
Messaggi: 371 |
Località: Gran Sasso |
|
|
|
A me invece su una rev del 2000 succede che alla fine di lunghi salitoni o dopo lunghe discese, se mi fermo, il minimo e' instabile, la moto sembra che si acceleri da sola a singhiozzo.....non so se mi sono spiegato bene!! la stessa cosa, ma molto piu' raramente, la fa al mio compagno di merende che posside una moto gemella.
PS. Speriamo di non stuzzicare la critica e le solite battute ironiche degli anti betisti. _________________
|
|
|
|
|
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
|
|
|
Membro N°: 282 |
Registrato: 28/04/06 17:49 |
Messaggi: 3589 |
|
|
|
|
Ciao, potrebbe essere magra causa livello benzina insufficiente nella vaschetta del carburatore |
|
|
|
|
betomane |
|
Ospite |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
controlla la pompa dell'acqua e cambia gli oring di tenuta , pulisci il centrale della marmitta e risolvi il problema |
|
|
|
|
Mauro79 |
|
BABY-USER |
|
Età: 45 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1245 |
Registrato: 28/10/07 20:00 |
Messaggi: 39 |
|
|
|
|
quali sono gli oring di tenuta?allora smonto il centrale(per capirci la parte di marmitta che passa sotto la sella) e la pulisco con qualcosa internamente!devo anche pulire il collettore di scarico(che è di un colore blu,sembra abbia preso una calda) e il terminale
?spero sia solo quello che non ne posso piu!!!
ps:la prova del serbatoio la devo ancora sempre fare perchè siamo in pausa invernale! |
|
|
|
|
yaky |
Cartellini gialli : 1 |
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 60 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 705 |
Registrato: 23/10/06 20:14 |
Messaggi: 349 |
Località: Torino |
|
|
|
|
|
|
betomane |
|
Ospite |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gli oring di tenuta della pompa acqua... lo scarico piu' suscettibile di intasamenti e' quello centrale....quello finale basta tirargli fuori la lana di vetro e controllarla ma e' difficile che si tappi |
|
|
|
|
Mauro79 |
|
BABY-USER |
|
Età: 45 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1245 |
Registrato: 28/10/07 20:00 |
Messaggi: 39 |
|
|
|
|
Come posso fare a pulire il centrale della marmitta?bruciandola potrebbe andare berne o ci sono alternative migliori! |
|
|
|
|
webmaster |
|
Site Admin
|
|
Età: 64 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1 |
Registrato: 24/03/06 21:17 |
Messaggi: 1870 |
Località: Lurago d'Erba "Como" |
|
|
|
nella sezione motori e tecnica c'è un bel servizio di Mone sulla pulitura del centrale, si tratta di scorpa ma è lo stesso. _________________
|
|
|
|
|
scarpone |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 65 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 292 |
Registrato: 01/05/06 17:17 |
Messaggi: 70 |
|
|
|
|
Io ho svuotato il centrale della mia beta aprendo 2 finestrelle richiudibili,e cosi ripeto il lavoro ogni 3/5 mesi,ti posso assicurare che la situazione cambia molto,se ti interessa posso inviarti delle foto
ciao |
|
|
|
|
cico |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 57 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 187 |
Registrato: 13/04/06 19:30 |
Messaggi: 241 |
Località: trentino |
|
|
|
Se la curva è blu,è troppo "magra" di carburazione. Controlla,anche,che il tubo di sfiato del serbatoio sia libero. Come tutti i vari sfiati del carburatore. Pulisci il tutto (compreso il filtro aria,ma che sia oliato poi)e ricomincia con la carburazione. Vai sul sito della Dellorto e cerca il manuale del carburatore,capirai cosa "fanno"e dove "lavorano" i vari "pezzi" del carburatore. |
|
|
|
|
Mauro79 |
|
BABY-USER |
|
Età: 45 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1245 |
Registrato: 28/10/07 20:00 |
Messaggi: 39 |
|
|
|
|
Ok grasie 1000 ora vado vedere e vi faccio sapere!Comunque anche qualche foto mi farebbe comodo!grasie ancora! |
|
|
|
|
Mauro79 |
|
BABY-USER |
|
Età: 45 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1245 |
Registrato: 28/10/07 20:00 |
Messaggi: 39 |
|
|
|
|
NON RIESCO AD APRIRE LA SPIEGAZIONE DI MONE RIGUARDO LA RIGENERAZIONE DELLA MARMITTA.QUALCUNO MELA POTREBBE ALLEGARE?PENSO CI SIANO DEI PROBLEMI SUL SITO!
AUGURO BUONE FESTE A TUTTI!!! |
|
|
|
|
|
|