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Fede (Po) |
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Che tipo di benzina usate per la miscela ??..aggiungete degli additivi ??
La scorsa settimana ho iniziato a provare un additivo della stp per "pulire e migliorare" la combustione, lo uso all' 1% cosa ne pensate ??
Grazie _________________ Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !! |
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Putoline octane booster al 1,5% lo trovi da Mototekna e Trialshop anche via posta _________________
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El Mund |
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Secondo me per un motore da trial non è il caso di usare degli adittivi che alla fine danno più problemi che vantaggi, io da pilota ti posso consigliare di prendere della benzina V- Power e un olio come l'ELF 2 XT-Tech e farla al 2% non di meno. Sicuramente anche se la miscela la facessi allo 0.8 non grippi, ma non bisogna dimenticare che l'olio della miscela va a lubrificare i cuscinetti di banco (tranne gas gas che li ha a bagno d'olio)e quindi meno olio ce e più i cuscinetti patiscono e vengono da sostituire.... Ciao |
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BULBO |
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El Mund ha scritto: Secondo me per un motore da trial non è il caso di usare degli adittivi che alla fine danno più problemi che vantaggi, io da pilota ti posso consigliare di prendere della benzina V- Power e un olio come l'ELF 2 XT-Tech e farla al 2% non di meno. Sicuramente anche se la miscela la facessi allo 0.8 non grippi, ma non bisogna dimenticare che l'olio della miscela va a lubrificare i cuscinetti di banco (tranne gas gas che li ha a bagno d'olio)e quindi meno olio ce e più i cuscinetti patiscono e vengono da sostituire.... Ciao _________________ sono allergico alla minestra! - L.G. |
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saveen |
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Potreste spiegarmi come la miscela riesce a lubrificare i cuscinetti di banco? Non sono un grande intenditore di motori, e se non erro i cuscinetti in questione stanno sotto il pistone quindi come ci arriva la miscela al di sotto del pistone? Il mio è un dubbio personale non voglio fare metafore o chissàcosa. |
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kreps |
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saveen ha scritto: Potreste spiegarmi come la miscela riesce a lubrificare i cuscinetti di banco? Non sono un grande intenditore di motori, e se non erro i cuscinetti in questione stanno sotto il pistone quindi come ci arriva la miscela al di sotto del pistone? Il mio è un dubbio personale non voglio fare metafore o chissàcosa.
La miscela, viene aspirata x via della depressione che si forma al di sotto del pistone quando esso è nella fase di compressione... quindi sta salendo verso il PMS (punto morto superiore)...in pratica si riempie il carter dove alloggia l'albero motore...in questa fase avviene la prima separazione tra benzina ed olio, che grazie alle sue caratteristiche adesive, va ad ungere l'interno del cilindro, le gabbie a rulli nel piede e nella testa di biella
ed eventualmente le sfere dei cuscinetti di banco...dico eventualmente perchè non tutti i motori ne usufruiscono...dipende dal tipo di cuscinetto...se è schermato è anche autolubrificato...se non è schermato, ma ha il paraolio all'interno del carter, viene lubrificato dall'oio del cambio...viceversa se il paraolio si trova all'esterno, l'unico olio che può imbrattare il cuscinetto è quello presente nella miscela.
Solo in una seconda fase, (mentre il pistone dopo lo scoppio inizia a scendere e comprimere la miscela nel carter, fino al momento in cui libera le luci di aspirazione) avviene attraverso i travasi, il trasferimento della miscela, dal carter al cilindro...quì l'olio lubrifica la parte superiore del
cilindro, ed inutilmente ma inevitabilmente, unge anche la testa del pistone, la testata e la candela.
Dopo lo scoppio quest'ultimo brucia...in gran parte viene sputato dallo scarico e una piccola parte resta attaccata alla testata, al pistone e alla candela, dando origine alle fastidiosissime incrostazione che tutti conosciamo.
Ora avrai capito perchè si è sempre alla ricerca di un'olio buono x la miscela, cioè...un'olio che abbia alto potere lubrificante...ma che dopo la combustione lasci pochi residui, che danno origine ai depositi crostosi. |
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BULBO |
Cartellini gialli : 1 |
UTENTE MEDIO |
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jeremy Burgees ti fa un baffo!!!!! _________________ sono allergico alla minestra! - L.G. |
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La biella ha delle gabbie a rulli che vanno anche queste lubrificate attraverso la miscela. La Gas Gas pro ha i cuscinetti in bagno d'olio motore ma la biella no... _________________
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::teo:: |
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SUPER UTENTE |
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Sempre e solo v power....dicono vada meglio e quindi l'ho sempre usata!
Tiene il motore un pò piu pulito....
t
e
o _________________
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Mone |
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utente bischero |
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Alcuni dicono che va bene altri di non usarla perche' secca gli o-ring, boh _________________
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saveen |
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UTENTE ESPERTO |
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Ogni quanto tempo, mediamente, si sostituiscono i cuscinetti di banco? Scusate se mi comporto come un bimbo di 3 anni che fa mille domande al minuto, ma la mia sete di sapere è irrefrenabile. |
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Mone |
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utente bischero |
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Non c'e' un tempo preciso, quando cominci a sentire un fruscio provenire dalla zona carter, ecco quello e' il momento di sostituire i cuscinetti di banco. _________________
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posht |
Espulso |
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Età: 58 Zodiaco: |
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la v-power è piscio di cane, usate IP plus e vedrete |
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roscarob |
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Membro N°: 387 |
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Ciao, mototekna mi ha consigliato benzina dell IP.
bo |
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Zuma |
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BABY-USER |
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roscarob ha scritto: Ciao, mototekna mi ha consigliato benzina dell IP.
bo Con o senza additivi? |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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senza, non ficcate porcate dentro che non servono a un belin....... |
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Zuma |
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BABY-USER |
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Ok. A questo volevo arrivare. Alla fine a cosa servono questi additivi? |
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Ale(ex194) |
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SUPER UTENTE |
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a fare campare chi li vende! _________________
Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Età: 61 Zodiaco: |
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Ale(ex194) |
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SUPER UTENTE |
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posht ha scritto: la v-power è piscio di cane, usate IP plus e vedrete
Tempo fa quando avevo l'R6 lessi un articolo su una rivista specializzata di un test che fecero proprio con la V-power.
una ragazza portò prima la sua Ducati a Borgo Panigale dove una volta smontate le valvole vennero fotografate,poi risistemata la moto si "scoppiò" la bellezza di....?non ricordo se 5.000 oppure di più km. con a volte il furgone in appoggio pronto a rifornirla nel caso non ci fossero distributori Shell in zona. bene riportata la moto in officina e rismontate le valvole, le stesse risultavano prive di incrostazioni erano tornate lucide che parevan nuove. Questo a "detta del produttore" era dovuto al fatto che nella benzina c'erano dei particolari tensioattivi che pulivano e mantenevano pulito il motore,oltre ad avere più ottani e quindi la benzina bruciava tutta senza lasciare residui. Io la usavo e non era suggestione la mia ma sentivo che la moto era più pronta più pulita come suono e reattiva alle accelerate.Ora c'é la IP Plus,da me la usano....ma...che dire....forse su un 4t...visto che noi aggiungiamo olio per fare miscela ...non sò. _________________
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