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mandolo |
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guarda guarda sotto la moto è bagnato...
vediamo, liquido di raffrreddamento...
da dove viene ... vediamo
minchia !!! carter corroso vicino alla finestrella controllo olio !
l'ho presa usata un paio di mesi fa... che figata...
ma che inc.....
ma succede spesso ? se cambio il carter finisco i problemi o no ?
quando mi può costare ?
da allora nn l'ho più messa in moto....... sigh sigh
c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa ?
ciao e grazie a tutti
Emanuele |
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Nicodeto |
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Questo è un problema delle rev, si tratta del liquido di raffreddamento che va a mangiare il carter attorno al paraolio, così il liquido entra nel cambio. Questo perchè se non sbaglio il carter beta dovrebbe essere in magnesio (????) credo...
Nel tuo caso dici che sia corroso il tappo in plastica trasparente???
Molti cambiano la metà carter di sinistra con uno in alluminio, e risolvono tutto così... Ma nel tuo caso credo sia da controllare anche la parte destra, perchè se dici che è corroso il tappo, il liquido di raffreddamento è un po' di tempo che gira in tutto il carter.... Non ti voglio mettere paura, potrei anche sbagliarmi, attendo conferme...
Ma la moto l'hai presa da un privato o concessionario??? _________________ Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare |
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mandolo |
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grazie tante x la risposta velocissima...
la mia meravigliosa rev3 l'ho presa da un privato ma l'ho sentito oggi, persona di fiducia, dice di non aver mai avuto problemi (presa anche lui usata, io 3^ proprietario).
in generale sembra trattata benino...
la parte corrosa non è il tubo o la finestrella ma proprio una parte del carter metallico (magnesio credo) vicino ai tubi che vanno al radiatore.
con l'unghia togli pezzetti di metallo...
porca p....
non so nemmeno io se portarla da meccanici generici (vicini) o al rivenditore ufficiale un po' più distante ma forse più preparato....
se mi girano le palle la dò dentro (prendo 200 euro) e tiro fuori una montesa 4t (con annesso finanziamento 280 mesi) !
a proposito che mi dici delle 4 tempi ???
ciao e grazie mille |
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Lupo |
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SANTONE |
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le quattro tempi sono belle , ma hanno bisogno di molta più manutenzione dei 2 tempi...
io sono convinto ke è ancora troppo presto per passare...
ciao _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
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saveen |
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UTENTE ESPERTO |
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Vuoi sentire anche la mia??.....cambia il carter e divertiti (basta poco che ce vò)!! _________________
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mandolo |
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grazie tante amici trialomani !
spero di risolvere il tutto cambiando sto cacchio di carter...
magari la soluzione più semplice è la migliore... speriamo ! |
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kreps |
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UTENTE ESPERTO |
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Sostituito un mese fa sulla mia '05...Michele Bosi di trialrace me lo ha mandato d'alluminio...se presi entrambi in mano, si nota la differenza di peso...ma è una bazzecola...monta quello d'alluminio ed è x sempre! |
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gianluca2002 |
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BABY-USER |
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Citazione:
le quattro tempi sono belle , ma hanno bisogno di molta più manutenzione dei 2 tempi...
io sono convinto ke è ancora troppo presto per passare...
Lupo non è un problema delle 4 tempi..... tutti i carter in magnesio vengono corrosi dal liquido del radiatore, a meno che non compri quello specifico.... la bardhal ne faceva uno che veniva venduto dento un barattolo metallico proprio per dimostrare che il loro liquido non portava corrosioni....
Lo stesso problema c'era sulle KTM due tempi, dove il carter era in magnesio e si sfondava sempre vicino alla girante... |
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brixia67 |
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UTENTE ESPERTO |
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Si deve usare quello a base glicole.... _________________ Beta 4T |
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Lupo |
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SANTONE |
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gianluca2002 ha scritto: Citazione:
le quattro tempi sono belle , ma hanno bisogno di molta più manutenzione dei 2 tempi...
io sono convinto ke è ancora troppo presto per passare...
Lupo non è un problema delle 4 tempi..... tutti i carter in magnesio vengono corrosi dal liquido del radiatore, a meno che non compri quello specifico.... la bardhal ne faceva uno che veniva venduto dento un barattolo metallico proprio per dimostrare che il loro liquido non portava corrosioni....
Lo stesso problema c'era sulle KTM due tempi, dove il carter era in magnesio e si sfondava sempre vicino alla girante...
vero vero , ma... le 4 tempi ciononostante hanno comunque bisogno di più manutenzione e purtroppo costa decisamente di più da quello ke ho sentito... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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Tu l' hai sentito, io (e altri) l' hanno provato
CAZZATE, anzi secondo me costa meno _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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Lupo |
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SANTONE |
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cassio ha scritto: Tu l' hai sentito, io (e altri) l' hanno provato
CAZZATE, anzi secondo me costa meno
dici che costa meno??? bhè se lo hai provato mi fido io rimango sul due tempi finche le leggi nn le faranno scomparire... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
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gianluca2002 |
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BABY-USER |
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Citazione:
Tu l' hai sentito, io (e altri) l' hanno provato
CAZZATE, anzi secondo me costa meno
Confermo... la mia montesa ha bisogno di meno manutenzione della mia ex sherco 2t |
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manuelmaf |
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BABY-USER |
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quanto costano i carter in alluminio _________________ notre de Brèsa som i piò bei! |
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gio |
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UTENTE ESPERTO |
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Alla mia 4rt pulisco il filtro ogni volta che la uso ..... cambio olio ogno 6/7 mesi giusto perchè bisogna farlo.
Cazzate che costano di + ..... forse se si rompono .... ma non si rompono e vanno da d** e poi non puzzano _________________ MSPV o MULAFORUM ???
Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo |
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mandolo |
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ciao amici !!!
evviva
un paesano mi ha risolto il problema con una colla a due componenti ed è una settimana che giro e tutto funziona.
comunque il carter in alluminio costa intorno ai 70 euri
quindi prox rottura, carter nuovo
grazie a tutti
e buone sgasate
ciao |
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mandolo |
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Età: 53 Zodiaco: |
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Località: brentonico |
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nel caso in cui volessi cambiare la mia beta rev3 2003 quanto posso chiedere secondo voi ? (io 3 proprietario, tenuta discretamente bene a parte problemino al carter...)
altra domandina : il liquido di raffreddamento ogni quanto va controllato ? e in che precentuale va diluito ? sul flacone c'è scritto "da non diluire!!!" |
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kreps |
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UTENTE ESPERTO |
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Ti sei risposto da solo..."non diluire"...ciao! |
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target |
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BABY-USER |
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Ciao a tutti io ricordo che avevo un ktm che ha avuto lo stesso problema.. era il liquido di raffreddamaento che corrode il magnesio.....
allora si faceva una modifica alla girante dell'acqua e si metteva solo acqua nel circuito ....penso che sia + che sufficente l'acqua pura per il circuito di un motore cosi piccolo.....ciao ciao.. |
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Dan |
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si si ......acqua.......infatti i cogli*ni che scrivono i libretti di manutenzione dovrebbero licenziarli tutti
perchè ci fanno spendere un sacco di soldi per comprare liquido a base glicole
perchè ci dicono di non diluirlo con acqua
perchè ci dicono di cambiarlo ogni tanto.... |
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