IL TRAMONTO DI UN MITO.......
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marco
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Messaggio Inviato: Lun Apr 19, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bou sarebbe il number 1 anche con gas gas oppure con beta, certamente se dovesse correre con una montesa di serie non riuscirebbe ad essere nei primi 5,

parlando di serie la differenza tra montesa e le altre (2t) è abissale sia per il peso che per il motore, per questa ragione nel regionale ne vediamo pochissime
 
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Luke90
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Messaggio Inviato: Lun Apr 19, 2010 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me questo paragone con le moto di serie non mi sembra poi tanto appropriato..infatti certi ostacoli del mondiale sono veramente tosti e per poterli affrontare oltre che un ottima tecnica credo che ci voglia anche una moto un minimo preparata...pero e anche vero che con una moto di serie un italiano tr2 o anche tr1 si riesce a fare tranquillamente..credo che la grande differenza nel mondiale, soprattutto indoor, si faccia nel salire o meno gli alti ostacoli quindi di 5 penalita...quindi una moto di serie ( a maggir ragione montesa ) influirebbe molto su cio....
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Messaggio Inviato: Lun Apr 19, 2010 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
Secondo me questo paragone con le moto di serie non mi sembra poi tanto appropriato..infatti certi ostacoli del mondiale sono veramente tosti e per poterli affrontare oltre che un ottima tecnica credo che ci voglia anche una moto un minimo preparata...pero e anche vero che con una moto di serie un italiano tr2 o anche tr1 si riesce a fare tranquillamente..credo che la grande differenza nel mondiale, soprattutto indoor, si faccia nel salire o meno gli alti ostacoli quindi di 5 penalita...quindi una moto di serie ( a maggir ragione montesa ) influirebbe molto su cio....

io ho cercato puiù o meno di dire le stesse cose, mi è stato risposto che sparo minchiate, di non estendere ad altri i miei limiti e che le mie elucubrazioni da pensionato fanno male alla categoria ......
tu hai solo 19 anni (beato te) .....
aspetta che penso cosa possono dirti ........ auguri .......

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marco
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Messaggio Inviato: Lun Apr 19, 2010 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
[io ho cercato puiù o meno di dire le stesse cose, mi è stato risposto che sparo minchiate, di non estendere ad altri i miei limiti e che le mie elucubrazioni da pensionato fanno male alla categoria ......
.....


ti volevano solo spiegare che nel trial il pilota conta al 95%, in tutti gli altri sport motoristici la percentuale è inferiore
poi hai detto secondo me un'inesatezza......Rossi ha dimostrato di riuscire a vincere anche con moto inferiori.

non solo, le gas gas e le beta che fanno il mondiale non sono così stravolte come montesa rispetto alla serie, ad esempio con una gas gas ed una beta di serie ci puoi fare tranquillamente l'italiano

montesa corre il mondiale con un prototipo spaziale per allinearsi ai due tempi ed avere le stesse prestazioni, sarebbere assolutamente impensabile salire quelli ostacoli con il 4rt di serie
 
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martejo
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Messaggio Inviato: Mar Apr 20, 2010 6:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
non solo, le gas gas e le beta che fanno il mondiale non sono così stravolte come montesa rispetto alla serie

ma io mi chiedo, ma cosa ne sapete voi? come fate a dire certe cose?
marco ha scritto:
, ad esempio con una gas gas ed una beta di serie ci puoi fare tranquillamente l'italiano

che categoria? TR1? E come mai non ce n'è una originale? E anche qui mi chiedo: cosa ne sai tu?
A proposito io ho visto vincere la TR2 con un montesa originale.
marco ha scritto:
montesa corre il mondiale con un prototipo spaziale per allinearsi ai due tempi ed avere le stesse prestazioni

Questo in parte potrebbe essere vero, nel senso che il montesa ufficiale è un'altra moto dall'originale. Ma per le altre come pensate che siano? Gli hanno solo dato una limata alla testa?
marco ha scritto:
sarebbere assolutamente impensabile salire quelli ostacoli con il 4rt di serie

di nuovo... e con le altre? Ricordiamoci poi che il montesa è 250, le altre sono 280, 300. Iniziamo a prendere le versioni 250 così il confronto ha già più senso e poi vediamo quanti ostacoli da mondiale sali con un 250 2T originale.

Ma poi...
Primo: al mondiale o in TR1 le moto sono tutte e giustamente preparate e vanno decisamente di più delle originali (motore, sospensioni ecc...)

Secondo: per noi amatori, ci bastano e ci avanzano le moto originali, che cosa ci frega fare paragoni tra moto originali e ufficiali, questo non l'ho mai capito... per dimostrare, invano, che il montesa è peggio delle altre.

Terzo: molte moto preparate che vedi in giro (e anche di gente che fa l'italiano) è perchè a noi piace spendere i soldi, ma di certo continuiamo a guidare da schifo anche con le forcelle o il motore preparato...

Se vuoi la moto più scattante e fare lo sborone ti prendi un 280 o 290 2T magari col motore della F2010 altrimenti se sai guidare e ti piace il trial per quello che è, ti prendi un 4T Laughing Laughing Laughing
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Messaggio Inviato: Mar Apr 20, 2010 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ehiiiiiiii,Homo Sapiens della Valle d'Aosta.invece che perdere fiato in inutili ciancie,ciapa al Tratur e vieni a gareggiare,quest'anno latiti più delle gare che già se ne fanno poche,ciao Mr. Green
 
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Messaggio Inviato: Mar Apr 20, 2010 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io quoto il bel martejo
e diro' di piu' ieri con un swm dell' 81 mi sono proprio divertito Cool

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Messaggio Inviato: Mar Apr 20, 2010 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
io quoto il bel martejo
e diro' di piu' ieri con un swm dell' 81 mi sono proprio divertito Cool
stai invecchiando Laughing Laughing Laughing Laughing
 
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Messaggio Inviato: Mar Apr 20, 2010 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse, pero' con quel frigorifero devi metterci tanto del tuo per fare qualcosa

poi... con un passeggero nano al primo giro in moto è gia' una bella soddisfazione, col passeggero e con il frigorifero giallo avvistare un cervo a 20 mt è fantastico


poi giusto per restare attinenti al topic , domenica raga è arrivato secondo, e per recuperare un operazione al ginocchio non bastano 5 mesi per essere al top, quindi mi sembra tutt'altro che tramontato

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Messaggio Inviato: Mar Apr 20, 2010 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
ehiiiiiiii,Homo Sapiens della Valle d'Aosta.invece che perdere fiato in inutili ciancie,ciapa al Tratur e vieni a gareggiare,quest'anno latiti più delle gare che già se ne fanno poche,ciao Mr. Green

Fra un paio di domeniche ci vediamo così mi fai vedere come sei in forma... io la mia l'ho già raggiunta, qui da noi si dice che ho la forma di una fontina... Laughing Laughing Laughing
Poi ti faccio vedere perchè non sono stato presente...
 
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Messaggio Inviato: Mar Apr 20, 2010 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e pensano di saperne più di Bertoldo... Laughing Laughing Laughing . quale bertoldo ? lucio ? Laughing Laughing Laughing
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Messaggio Inviato: Mar Apr 20, 2010 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
marco ha scritto:
non solo, le gas gas e le beta che fanno il mondiale non sono così stravolte come montesa rispetto alla serie

ma io mi chiedo, ma cosa ne sapete voi? come fate a dire certe cose?
marco ha scritto:
, ad esempio con una gas gas ed una beta di serie ci puoi fare tranquillamente l'italiano

che categoria? TR1? E come mai non ce n'è una originale? E anche qui mi chiedo: cosa ne sai tu?
A proposito io ho visto vincere la TR2 con un montesa originale.
marco ha scritto:
montesa corre il mondiale con un prototipo spaziale per allinearsi ai due tempi ed avere le stesse prestazioni

Questo in parte potrebbe essere vero, nel senso che il montesa ufficiale è un'altra moto dall'originale. Ma per le altre come pensate che siano? Gli hanno solo dato una limata alla testa?
marco ha scritto:
sarebbere assolutamente impensabile salire quelli ostacoli con il 4rt di serie

di nuovo... e con le altre? Ricordiamoci poi che il montesa è 250, le altre sono 280, 300. Iniziamo a prendere le versioni 250 così il confronto ha già più senso e poi vediamo quanti ostacoli da mondiale sali con un 250 2T originale.

Ma poi...
Primo: al mondiale o in TR1 le moto sono tutte e giustamente preparate e vanno decisamente di più delle originali (motore, sospensioni ecc...)

Secondo: per noi amatori, ci bastano e ci avanzano le moto originali, che cosa ci frega fare paragoni tra moto originali e ufficiali, questo non l'ho mai capito... per dimostrare, invano, che il montesa è peggio delle altre.

Terzo: molte moto preparate che vedi in giro (e anche di gente che fa l'italiano) è perchè a noi piace spendere i soldi, ma di certo continuiamo a guidare da schifo anche con le forcelle o il motore preparato...

Se vuoi la moto più scattante e fare lo sborone ti prendi un 280 o 290 2T magari col motore della F2010 altrimenti se sai guidare e ti piace il trial per quello che è, ti prendi un 4T Laughing Laughing Laughing
Dedicato a tutti quelli che fanno il confronto tra le moto di serie e quelle ufficiali e pensano di saperne più di Bertoldo... Laughing Laughing Laughing


ma che vuoi che ne sappia io, certo ne saprai più te di me, non penserai che sia un sapientone, ho scritto solo quello che penso e per sentito dire, poi se tu sei così sapiente posso anche fidarmi di quello che dici Wink

però:
- non volevo offenderti la montesa, è solo che per la mia poca esperienza provando un pò tutte le moto di serie (solo di serie) ho riscontrato la gran differenza di potenza tra questa e le altre (tutte 2t) ed immagino che per fare l'italiano tr1 ne serva molta, figuriamoci per un mondiale indoor.
- per il fatto che nei regionali le montesa sono in netta diminuzione....beh non lo dico io, basta leggere le classifiche e vedere anche i numeri delle vendite.
- sai perchè dico che la montesa del mondiale è stravolta rispetto alla serie? lo dico solo per il peso, si dice che pesi oltre 10 kg in meno della serie cosa che non succede con le altre, poi che motori forcelle e mono siano tutti preparati e tirati all'osso è chiaro.
- per noi amatori basta ed avanza qualunque trial di serie, questo è chiaro.
- io non paragonerei la montesa del mondiale con le altre preparate liberamente in vendita, penso ci siano grandi differenze.
- salutami Bertoldo quando lo vedi Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Mar Apr 20, 2010 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
ma che vuoi che ne sappia io, certo ne saprai più te di me, non penserai che sia un sapientone, ho scritto solo quello che penso e per sentito dire, poi se tu sei così sapiente posso anche fidarmi di quello che dici Wink

Ci mancherebbe, anch'io non ne so molto ma mi fa un pò specie quando leggo certe cose, e alla fine, anche io dico la mia e se qualcuno vuole ribattere ben venga infatti:
marco ha scritto:

però:
- non volevo offenderti la montesa, è solo che per la mia poca esperienza provando un pò tutte le moto di serie (solo di serie) ho riscontrato la gran differenza di potenza tra questa e le altre (tutte 2t) ed immagino che per fare l'italiano tr1 ne serva molta, figuriamoci per un mondiale indoor.

In parte hai ragione, il montesa non ha un motore 'cattivo' anzi... in più è un 250 come ho detto prima, io ho provato un 280 o 300 ed è un'altra cosa...
comunque quando apri a manetta già col 250 ce n'è tanto...
marco ha scritto:

- per il fatto che nei regionali le montesa sono in netta diminuzione....beh non lo dico io, basta leggere le classifiche e vedere anche i numeri delle vendite.

ammesso che sia vero, io non ho fatto questa verifica, questo è un altro discorso ed effettivamente dopo 5 anni di moto identica anch'io, come molti altri forse, mi sto stufando, e avrei voglia di provare qualcosa di nuovo... ma che c'entra col discorso che facevi prima?
marco ha scritto:

- sai perchè dico che la montesa del mondiale è stravolta rispetto alla serie? lo dico solo per il peso, si dice che pesi oltre 10 kg in meno della serie cosa che non succede con le altre, poi che motori forcelle e mono siano tutti preparati e tirati all'osso è chiaro.

Certo, lo scorso anno all'italiano ad Arnad le abbiamo pesate tutte e le montesa erano mediamente 5/6 kg più delle altre, e da amatore ti dico, per fortuna... dopo 3 anni continuo a pulire filtro, un pò di olio e via... quindi sostituendo i componenti con altri fatti con materiali e strutture più performanti si riesce a togliere tutto quel peso... altre marche puntano già sulla produzione di serie a limare a destra e a sinistra con le logiche conseguenze, a questo punto che ognuno faccia la sua scelta con consapevolezza...
marco ha scritto:

- io non paragonerei la montesa del mondiale con le altre preparate liberamente in vendita, penso ci siano grandi differenze.

Forse ma non così tanto, tu dici che se dai la moto di Fabiuzzo a Tonino gli fa così schifo? Per me ci tira fuori qualcosa di molto buono lo stesso... (opinione molto personale, non iniziate a sparare tutto quello che vi passa per la testa tanto ognuno rimane della sua idea)
marco ha scritto:

- salutami Bertoldo quando lo vedi Very Happy

Il Bertoldo di cui parlo io non faceva trial... ed effettivamente si dice 'combinarne una più di Bertoldo' e 'saperne una più del diavolo'... va beh mi son confuso... Wink
ciao
 
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Messaggio Inviato: Mar Apr 20, 2010 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sono convinto che il pilota fa' molta differrnza ancora ma anche la moto su passaggi alti conta...avere un buon motore/frizione che ti permette di staccare od arrivare in cima ad un ostacolo conta altrettanto.

piloti con montesa praticamente di serie (anche se in team officiali...non dico altro) hanno dato paga a piloti con moto decisamente più performanti e preparate...con un piccolo sviluppo della moto, le prestazioni sono inoltre ulteriormente aumentate.

la percentuale ora non mi sento di darla, ma sia pilota che moto ok contano moltissimo nel trial.
 
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marco
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Messaggio Inviato: Mar Apr 20, 2010 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
ammesso che sia vero, io non ho fatto questa verifica, questo è un altro discorso ed effettivamente dopo 5 anni di moto identica anch'io, come molti altri forse, mi sto stufando, e avrei voglia di provare qualcosa di nuovo... ma che c'entra col discorso che facevi prima?

si in effetti la mancanza di innovazione o sviluppo potrebbe aver giocato il suo ruolo sulla diminuzione delle vendite della 4rt, io vedevo una causa di diminuzione nel fatto che un "rosso" dovesse necessariamente spendere un pò di euri per pompare il motore

martejo ha scritto:

Certo, lo scorso anno all'italiano ad Arnad le abbiamo pesate tutte e le montesa erano mediamente 5/6 kg più delle altre, e da amatore ti dico, per fortuna... dopo 3 anni continuo a pulire filtro, un pò di olio e via... quindi sostituendo i componenti con altri fatti con materiali e strutture più performanti si riesce a togliere tutto quel peso... altre marche puntano già sulla produzione di serie a limare a destra e a sinistra con le logiche conseguenze, a questo punto che ognuno faccia la sua scelta con consapevolezza...


sulla durevolezza della montesa non discuto, sempra una moto d'altri tempi in quanto a qualità e robustezza, se prendiamo ad esempio una gas gas pro utilizzata per 4/5 anni dal trialista della domenica troviamo ben poco di ancora efficiente, ma per il "racing" si pagano queste conseguenze.

martejo ha scritto:
Il Bertoldo di cui parlo io non faceva trial... ed effettivamente si dice 'combinarne una più di Bertoldo' e 'saperne una più del diavolo'... va beh mi son confuso... Wink
ciao


si avevo capito che non era l'esperto di trial del tuo mc Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Mar Apr 20, 2010 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
io quoto il bel martejo
e diro' di piu' ieri con un swm dell' 81 mi sono proprio divertito Cool


va beh è risaputo che ti piacciono le anziane, salutami Angela quando ripassi da lei
 
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Messaggio Inviato: Mar Apr 20, 2010 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:

va beh è risaputo che ti piacciono le anziane, salutami Angela quando ripassi da lei


ride ride

P.S. grande Angela Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Mer Apr 21, 2010 6:36 pm    Oggetto: Re: IL TRAMONTO DI UN MITO....... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

FLANDERS ha scritto:
Quello che mi rattrista è vedere Raga svogliato,commettere errori evitabili e farsi escludere dalla finale.
Nonostante il terzo posto nella classifica finale mi sembra oramai destinato al tramonto nonostante la sua giovane età.

Può anche darsi che sia "arrivato"...prima o poi succede.
Appena si stufa anche Bou il mondiale non sarà più per i due soliti marziani e il problema del trial inavvicinabile (eccetto che per i due marziani di cui sopra) sarà risolto!
 
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