frizione Evo( cè gia' forse un post ma non lo trovo)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 03, 2013 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non lo faccio da fredda ,, Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
chefmax
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2125
Registrato: 29/01/10 00:17
Messaggi: 161
Località: Guanzate (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 21, 2013 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sulla mia Beta evo adesso la mia frizione va come deve olaola

Per risolvere il problema che non staccava, da freddo in modo evidente e da caldo saltuariamente non si disisnseriva facendo avanzare la moto se non avevo i freni tirati, tipo dopo gli ostacoli...........
ho tolto la colla depositata nei solchi tra le tessere dei dischi d'attrito.

Non ho cambiato l'olio, ho provato ed è diventata una frizione vera Laughing

ERA ORA wave

Vorrei dire a tutti coloro che pensano che togliere la colla non serve, SBAGLIATE Razz E DI GROSSO prrrrrr
Capisco che non è un lavoro proponibile ad un meccanico limare 432 solchi con la lima Shocked Costerebbe troppo, ma se volete perdere un oretta ogni sera, ne vale la pena.
Credo che favorire un miglior scorrimento d'olio tra i dischi possa fare bene a qualsiasi frizione.
Prossimo step il cambio dell'olio con uno specifico per trasmissioni tipo ELF HTX 740.
Secondo step forare la campana esternamente un foro ogni "paletta" e sul piatto, fori passanti, tutto per favorire il passaggio dell'olio migliorando il raffreddamento e il funzionamento tramite una diminuzione della pressione.

UNO SPECIALE GRAZIE A CASSIO, PER AVER POSTATO LA SOLUZIONE GIA' MOLTO TEMPO FA' angel

_________________
- - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 21, 2013 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il cassio non li ha questi problemi ,,,ha una moto 4 tempi perfetta Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 24, 2013 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per chi vuole cimentarsi nel togliere la colla dai solchi dei dischi frizione, ho trovato le istruzioni su un sito inglese, ecco il link:
https://www.yousendit.com/download/UVJnSU5IQVNFc0lYRHNUQw

Ciao

Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 13, 2013 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Riesumo questa discussione:

Un mio amico ha una beta techno e ha il problema del trascinamento della frizione da fermo.
Attualmente ha dentro il gro 10w-30, mettendo il motul gearbox 80w-90 è possibile risolvere il problema?

Oppure togliere la colla tra i materiali d'atrito (ammesso che ce ne sia) può anche aiutare?

Gracias! Mr. Green

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 5 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0465s (PHP: 21% - SQL: 79%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on